annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Kit audio Vw - Helix

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Kit audio Vw - Helix

    @VincentRC come te la cavi con il fai-da-te?

    Ti consiglio di dare un occhiata alla mia discussione nel garage G7, Pagina 11 messaggio #103
    Ciao a tutti!! Dopo più di un anno finalmente mi son deciso e vorrei presentarvi la mia Golf :). Parto subito con l'elenco descrizione dell'auto. (https://www.vwgolfcommunity.com/cpg/../public/albums/userpics/1023391/IMG_1924.JPG) Configurazione: - 1.6 TDI 105cv Man. Highline MY2014 - 5 porte - Limestone Grey - Interni


    Tra parentesi, io da quando l'ho montato ho sempre avuto degli errori di potenza delle casse registrati nella centralina della radio, tra l'altro portata anche in concessionaria per farli sistemare ma nulla. Qualche settimana fa ho acquistato un cavo Vag 17.1.3 e grazie a quello (con il mio vecchio 12.12 non si riusciva) ho pure risolto i falsi errori di potenza dati dalle casse, bastava cambiare il tipo d'impianto installato sull'auto.
    Ultima modifica di MK7; 13/09/2017, 21:09.

    Commenta


    • Kit audio Vw - Helix

      MK7 sai dirmi la procedura? Anche io dopo aver montato l'helix ho gli errori sugli altoparlanti nel modulo 5f


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Kit audio Vw - Helix

        Premetto che questa codifica l'ho provata solo sul mio Composition Media MIB I utilizzando un cavo 17.1.3. Non so se è la stessa per gli altri sistemi e/o generazione di sistemi.

        - 5F-Information Electr.
        - Coding - 07 -> Long coding helper
        - Selezionare il Byte 4-7
        - Nella tendina di selezione selezionare Sound System with subwoofer installed (valore di default 4 channels / 8 passive speakers installed)
        se la tendina non è presente, sul byte 4-7 di default il valore è "FF", impostate "00"
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine - Copia.png 
Visite: 1 
Dimensione: 22.3 KB 
ID: 1262480


        Dopodichè resettate gli errori nella centralina 5F, invece di selezionare Coding 07 selezionate fault codes -02 e successivamente clear codes -05. Oppure dal menu iniziale andate su auto-scan, fate partire la scansione ed alla fine della scansione fate clear all DTCs.


        Una volta cancellati accendete la macchina (se persistono errori verranno ricaricati), spegnete il motore, riaccendete il quadro e rifate lo scan della macchina per vedere se gli errori sono spariti.
        Ultima modifica di MK7; 14/09/2017, 08:29.

        Commenta


        • Re: Kit audio Vw - Helix

          Grazie MK7, anche tu avevi i miei stessi problemi a motore acceso alzando il volume sopra la metà? Facendo questo lavoro ai cavi hai risolto?
          Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
          @VincentRC come te la cavi con il fai-da-te?

          Ti consiglio di dare un occhiata alla mia discussione nel garage G7, Pagina 11 messaggio #103
          Ciao a tutti!! Dopo più di un anno finalmente mi son deciso e vorrei presentarvi la mia Golf :). Parto subito con l'elenco descrizione dell'auto. (https://www.vwgolfcommunity.com/cpg/../public/albums/userpics/1023391/IMG_1924.JPG) Configurazione: - 1.6 TDI 105cv Man. Highline MY2014 - 5 porte - Limestone Grey - Interni


          Tra parentesi, io da quando l'ho montato ho sempre avuto degli errori di potenza delle casse registrati nella centralina della radio, tra l'altro portata anche in concessionaria per farli sistemare ma nulla. Qualche settimana fa ho acquistato un cavo Vag 17.1.3 e grazie a quello (con il mio vecchio 12.12 non si riusciva) ho pure risolto i falsi errori di potenza dati dalle casse, bastava cambiare il tipo d'impianto installato sull'auto.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Kit audio Vw - Helix

            Si, come scritto appunto nel messaggio che ti ho linkato avevo quel problema, tutto regolare a motore spento, a motore accesso disturbi continui.

            Facendo cosi ho risolto, a onor del vero consiglio di fare un doppio strato (stagnola/nastro/stagnola/nastro), perché uno solo aveva diminuito parecchio il disturbo ma non era bastato del tutto.

            Dato che è un problema secondo il mio punto di vista abbastanza comune, se c'è qualche Moderatore che passa da queste parti, proporrei di copiare il mio messaggio e magari metterlo in questa discussione o in una discussione specifica. Lasciato nel mio "garage" forse è meno utile e meno facile da trovare per gli utenti.

            Commenta


            • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

              Originariamente inviato da Oxygen Visualizza il messaggio
              Il kit Helix originale (non ho qui la fattura col codice), come da catalogo Accessori originali Golf 7, è composto da sub e amplificatore con processore di segnale
              quindi da quello che ho capito, si tratta di un Sub con processore, quindi dovrebbe migliorare anche la resa degli altoparlanti di serie?...perchè con l'impianto di serie non mancano solo i bassi, ,ma tutto!!! se fosse così sarebbe un ottima spesa!

              ho Golf 7 a metano, grazie per i consigli!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Subwoofer Opzionale ORIGINALE

                Originariamente inviato da chopper77 Visualizza il messaggio
                quindi da quello che ho capito, si tratta di un Sub con processore, quindi dovrebbe migliorare anche la resa degli altoparlanti di serie?...perchè con l'impianto di serie non mancano solo i bassi, ,ma tutto!!! se fosse così sarebbe un ottima spesa!

                ho Golf 7 a metano, grazie per i consigli!!!
                Confermo, è Sub, DSP e Amplificatore 8 canali in classe D. Occhio però che per la TGI non puoi prendere il modello con SUB da ruotino di scorta.

                Dovrebbe esserci la versione proprio per le auto a metano con sub fatto per essere messo sul piano di carico.

                Dettaglio sulla parte DSP:

                Il DSP c'è e il suo lavoro lo fa, ma non dimenticare che non è programmabile e i preset originali sono abbastanza grezzi.

                Nonostante tutto però al prezzo che si trova su Ebay.de è l'upgrade più interessante che si possa fare se i budget sono ristretti.

                Ciao!

                Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Kit audio Vw - Helix

                  Grazie, ma esiste qualche codice? Su ebay.de mi è sembrato di trovare qualcosa a circa 350€, ma vorrei essere sicuro di cosa comprare
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Kit audio Vw - Helix

                    buongiorno a tutti, sono da poco passato da golf 7 my 2013 a T-Roc e devo dire che mi trovo molto bene... ma veniamo al dunque secondo qualche esperto è possibile montare il kit Helix su t-roc 2.0 tdi dsg 4 motion che monta discover media in vetro che se nn erro è identico a quello montato su golf 7 my 2017 quindi il MIB II


                    grazie

                    Commenta


                    • Re: Kit audio Vw - Helix

                      Senza tanto ragionarci sopra ti dico che c'è un altissimo indice di compatibilità.

                      Fondamentalmente parliamo di apparati identici in involucri differenti.

                      Ciao,

                      Stefano

                      Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Kit audio Vw - Helix

                        facendo qualche ricerca di prodotti aftermarket non originali ho notato che lo stesso kit plug and play per golf 7 con impianto Mib II viene dato compatibile con t-roc... quindi se ordinassi il kit helix per golf 7.5 sarebbe un azzardo? dite che mi scotto...?
                        il codice dovrebbe essere: 000 051 419 B

                        Commenta


                        • Re: Kit audio Vw - Helix

                          Sulla mia golf 7 anno 2015 con Discoveri media navigatore MB1 è possibile installarlo? Qualcuno ha qualche prezzo finale che si trova? Mi confermate che l'amplificatore amplifica anche le casse in porta?

                          Commenta


                          • Re: Kit audio Vw - Helix

                            Si è compatibile

                            Credo si possa trovare intorno ai 300/350

                            Amplifica ogni singolo altoparlante (8 speaker + il sub)

                            Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Kit audio Vw - Helix

                              Ma quel problema sull'audio, fa su tutti i kit? Perché a noi serve molto il telefono
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Kit audio Vw - Helix

                                Originariamente inviato da chopper77 Visualizza il messaggio
                                Ma quel problema sull'audio, fa su tutti i kit? Perché a noi serve molto il telefono
                                Problema sull'audio?

                                Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Kit audio Vw - Helix

                                  Originariamente inviato da chopper77 Visualizza il messaggio
                                  Ma quel problema sull'audio, fa su tutti i kit? Perché a noi serve molto il telefono
                                  perdonami, ho scritto distrattamente dal cellulare, sentivo parlare che a molti, dopo aver montato questo kit helix, hanno avuto disturbi sul vivavoce dell'auto... è risolvibile? a noi serve molto il vivavoce!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Kit audio Vw - Helix

                                    Dal mio punto di vista, se montato correttamente è molto difficile faccia rumore.

                                    Considera che la stessa Volkswagen non è che si metta a fare particolari interventi quando montano quel kit.

                                    Da qui puoi capire che se fosse alto l'indice di problemi con quel sistema non lo venderebbero più.

                                    Ho analizzato profondamente nel thread del sistema match le differenze di cablaggio responsabili dei potenziali problemi ed è uno, forse l'unico, dei punti deboli di quel sistema (in proporzione al costo).

                                    Non è complesso nemmeno fare un minimo di attività preventiva per scongiurare potenziali problemi, ma direi che parlarne ora è presto, prima devi fare la scelta.

                                    Ciao

                                    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Kit audio Vw - Helix

                                      mi consigliate qualche codice? la mia è metano, sul ebay.de non ci capisco molto, tornando al problema, se dipende da come si sistemano i cavi è niente, magari qualcuno per velocizzare il cablaggio, li ha passati vicino ad altri cavi o qualche componente
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Kit audio Vw - Helix

                                        Quanto costa questo kit? È per composition media?

                                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Kit audio Vw - Helix

                                          Originariamente inviato da chopper77 Visualizza il messaggio
                                          mi consigliate qualche codice? la mia è metano, sul ebay.de non ci capisco molto, tornando al problema, se dipende da come si sistemano i cavi è niente, magari qualcuno per velocizzare il cablaggio, li ha passati vicino ad altri cavi o qualche componente
                                          In alcuni casi, ma solo in alcuni, il cablaggio originale (che purtroppo va da sorgente a finale e viceversa) ha problemi di crosstalk tra alimentazione e "segnale" parliamo sempre di output HiLev per cui non ci si aspetterebbe grandi disturbi.

                                          Ovviamente separando andata, ritorno ed alimentazione il problema sparisce.

                                          Per i modelli a metano ricordati che devi cercare la versione con sub NON da ruotino di scorta.

                                          Purtroppo non ho codici sottomano.

                                          Ciao

                                          Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X