annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Kit audio Vw - Helix

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Kit audio Vw - Helix

    Premetto che ho acquistato la macchina senza minimamente pensare alla possibilità del kit daynaudio quindi mi sono posto il problema solo in un secondo momento.
    E non avevo altre alternative.
    Leggendo qua e là alcuni dicono sia "inferiore come resa" nei bassi.
    Ad ogni modo se si ha già acquistato la macchina è un'ottima soluzione è la meno invasiva (credo anche più economica).
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Kit audio Vw - Helix

      Salve a tutti ragazzi, sono Vincenzo, seguo questa discussione da molto tempo, anche io ho fatto montare in concessionaria il kit Helix, (450€ compreso di installazione) purtroppo fin da subito ho avuto dei problemi, se alzo il volume a più della metà i tweeter anteriori cominciano a gracchiare e si sentono dei fastidiosi disturbi, l'audio in sostanza non è pulito, tutto questo avviene solo a motore acceso. Avrò portato l'auto in concessionario 5 volte, hanno provato a rifare i cablaggi e seguire le istruzioni da Verona, l'ultima cosa che hanno provato, secondo mia richiesta, è stata quella di separare i cavi alimentazioni da quelli del segnale audio, avevo letto una cosa simile proprio in questa discussione. Credendo potesse essere il cavo elettrico a influenzare negativamente il cavo del segnale audio, purtroppo non si è risolto nulla... Avreste qualche dritta da darmi? Grazie mille in anticipo
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Kit audio Vw - Helix

        gli impianti di serie sono tutti penosi...ne ho ascoltati parecchi, anche di marche premium e non valgono mai la spesa...se si vuole ascoltare veramente della musica in auto bisogna rivolgersi ad un installatore e fare un impianto aftermarket...

        in ogni modo i cavi dell'alimentazione non devono mai e poi mai viaggiare affiancati a quelli del segnale...se la golf è fatta in questo modo già si intuisce che la progettazione dell'impianto stereo di serie era proprio l'ultima cosa da fare...
        sono suppasandro, risolvo problemi....creandone altri

        Commenta


        • Re: Kit audio Vw - Helix

          Ti posso dire che il mio risulta essere perfetto! Con un suono molto pulito e con canzoni di qualità puoi tranquillamente tenere il volume al massimo senza che gracchi nessuna cassa.
          Evidentemente hai qualche componente difettoso
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Kit audio Vw - Helix

            In concessionaria hanno detto che mi avrebbero sostituito l'amplificatore che potrebbe essere difettoso, è passato più di un mese ma ancora non gli è arrivato il ricambio (dicono). Suppassandro se potessi tornare indietro di certo seguirei il tuo consiglio ma ormai ho pagato, non ci posso far nulla...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Kit audio Vw - Helix

              Ciao Vincent, quello che spiegava della qualità scadente del cablaggio originale sono io. Ma la distorsione intesa come clipping non può essere determinata dal cablaggio. (Avevo giá spiegato in qualche discussione le differenze).
              Riscontri il disturbo indipendentemente dalla sorgente (BT, SdCard, Aux) oppure cambia?

              Edit: Noto solo ora che scrivi che il problema lo fa solo a motore acceso... Riusciresti a registrare il rumore e farcelo sentire?

              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Kit audio Vw - Helix

                Ciao the_bis, grazie mille innanzi tutto per il tuo interessamento, il problema avviene indistintamente sia con cd, streaming bluetooth e spotify via android auto, a breve registrerò un audio e cercherò di mandarlo il prima possibile
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Kit audio Vw - Helix

                  Originariamente inviato da Zuck91 Visualizza il messaggio
                  Premetto che ho acquistato la macchina senza minimamente pensare alla possibilità del kit daynaudio quindi mi sono posto il problema solo in un secondo momento.
                  E non avevo altre alternative.
                  Leggendo qua e là alcuni dicono sia "inferiore come resa" nei bassi.
                  Ad ogni modo se si ha già acquistato la macchina è un'ottima soluzione è la meno invasiva (credo anche più economica).
                  Ciao Zuck91, mi ero ripromesso di risponderti e poi mi è passato di mente.

                  Il kit Helix è ottimo nella sua semplicità.
                  Ti confermo che in termini di qualità costruttiva è ampiamente superiore al Dynaudio ma ovviamente è molto più semplice per cui non compensa al 100% la differenza.
                  Il Dynaudio, a suo favore ha degli altoparlanti qualitativamente superiori rispetto a quelli standard e gestisce ogni canale separatamente. Il suo punto debole è proprio il sub che per caratteristiche e materiali è un po' scarsino.

                  Se vuoi fare un ulteriore passo avanti ti suggerirei di sostituire gli altoparlanti del fronte anteriore con qualcosa di qualità superiore avendo cura di fare una installazione a regola d'arte.

                  Ciao

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Kit audio Vw - Helix

                    di seguito il link della registrazione
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Kit audio Vw - Helix

                      Ok Vincent chiarissimo... Io avevo lo stesso identico problema ma solo in riproduzione di Audio via Bluetooth.
                      Portata a casa la Golfina nuova Sabato e con il nuovo Discover Pro non ho alcun problema. Aggiungo che, nonostante ormai fosse palese che la colpa era della scarsa qualità del AD2P, mi sono tolto ogni dubbio quando qualche settimana fa prima di vendere l'auto vecchia ho smontato il mio impianto Match ( in sostanza l'evoluzione di quello Helix OEM ) e si sentiva addirittura ancora più presente il Clipping.
                      Ho letto in più di qualche discussione che il Discover soffre di Distorsione in accoppiata a qualche release software specifica.
                      Secondo me trovi più di qualcuno con problemi simili sul Forum.

                      Ciao...

                      P.s.: rimane cmq valida l'ipotesi dell'ampli Helix difettoso, ma mi suona un po' strano....

                      Tu avevi problemi simili prima di montare il kit Helix?

                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Kit audio Vw - Helix

                        prima di montarlo non avevo nessun problema, si nota qualche piccolo disturbo anche durante le telefonate in vivavoce. In ogni caso io ho un composition media e non il discover pro, qualche consiglio su come risolvere se non dovesse andare con la sostituzione del kit helix?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Kit audio Vw - Helix

                          Il fatto che lo faccia solo a motore acceso (quindi alimentato con tensione intorno ai 14volt) mi fa puntare il dito su problemi tecnici legati ai finali (o quelli del Composition Media o del Finale Helix) che, quando alimentati a 14volt sono più soggetti al clipping.

                          Il cavo standard fornito con il kit OEM è sicuramente discutibile sia come sezione dei cavi in oggetto, sia per il fatto che corrono nello stesso fascio sia alimentazione che segnale. Questo però ti porterebbe a "sentire il motore" negli altoparlanti di sicuro non aumenta il gain al punto da generare Clip.
                          Purtroppo molte soluzioni alternative non mi vengono in mente, di dove sei Vincent?


                          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Kit audio Vw - Helix

                            sono di Reggio Calabria, ti anticipo che in concessionaria, l'ultima volta che hanno provato ad intevernire, hanno fatto passare i cavi del segnale dal tunnel centrale mentre hanno lasciato quelli alimentazione dentro al battitacco del lato passeggero, ricordavo che avessi scritto che potesse essere questo il problema allora gli ho suggerito di fare questa prova ma non si è risolto il problema
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Kit audio Vw - Helix

                              Quel problema genera rumore di fondo (si chiamano interferenze elettromagnetiche o crosstalk), nel tuo caso invece il rumore è clipping digitale/elettronico questo avviene quando il segnale supera la soglia dei 0dB o hai qualche componente danneggiato o di bassissima qualità...

                              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Kit audio Vw - Helix

                                Buongiorno a tutti ragazzi, ieri sono ripassato in concessionaria, il kit è stato sostituito in garanzia ma purtroppo non è cambiato nulla, ci sono ancora i disturbi a motore acceso. Non so più che fare visto che non ne vogliono sapere di fare un reso, non saprei se rivolgermi ad un avvocato oppure attendere la prossima mossa visto che in concessionaria sono sempre in contatto con il supporto tecnico, hanno mandato un video del problema alla centrale, cosa che avevano già fatto in precedenza oltretutto... Qualche suggerimento? Grazie in anticipo
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Kit audio Vw - Helix

                                  Ciao vincent se ti consola ho il tuo stesso problema e lo avevo scritto già sul forum, io ho un discover pro (che tra l'altro in questi giorni mi sta dando grossi problemi...) ed il match pp52dsp. Ho anche cambiato gli altoparlanti con dei focal ed il sub con un audison ed il problema è proprio il clipping udibile dai tweeter anteriori e solo a motore acceso, a motore spento è tutto ok


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Kit audio Vw - Helix

                                    Ragazzi io ho cambiato auto (Golf 7.5 con il nuovo Discover Pro) e l'audio è di gran lunga migliore.

                                    Monterò il mio pp52dsp a breve ma rispetto al vecchio Discover ho sentito subito un abisso in Termini di qualità audio. Rispetto al mio Discover precedente che aveva problemi di clipping (solo via Bluetooth) questo suona perfettamente...

                                    Temo che per entrambi ci sia poco da fare il problema è il Discover che tra le altre cose effettivamente è stato più volte additato per aver problemi di distorsione.

                                    Mi spiace, spero tanto di sbagliarmi...
                                    mirco2034 non ricordo se hai fatto la prova con ingresso aux del PP52DSP?

                                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Kit audio Vw - Helix

                                      Non ho fatto più la prova perché il mio discover ha iniziato ha darmi noie. Praticamente all'accensione del quadro emette una forte interferenza sull'altoparlante posteriore destro, lo fa anche sulle buche e ogni volta che accendo qualche utilizzatore elettrico tipo luci, freno a mano o apro una portiera. Smette di farlo dandogli dei colpi.
                                      Sto cercando qualcuno per ripararlo senza spendere una fortuna visto che la macchina ha la garanzia scaduta, magari se qualcuno mi può aiutare è ben accetto


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Kit audio Vw - Helix

                                        Forse ho qualche contatto da passarti ma sono in zona mia (Vicenza).
                                        In ogni caso fai cmq la prova perché è risolutiva per identificare il colpevole (anche se è abbastanza ovvio sia il Discover).

                                        Purtroppo chi ha il kit oem non può usare l'aux dell'ampli come input. Ma potresti essere di aiuto a chi ha problemi molto simili ai tuoi.

                                        Appena riesco a reperire le info te le giro (se ti può andare bene di spedire il tuo discover).

                                        Ciao

                                        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Kit audio Vw - Helix

                                          Si certo, nessun problema per spedirlo. Credo che siano da cambiare i finali di potenza


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X