Quando si parla di riproduzione di un suono siamo tutti perfettamente in grado di cogliere le differenze qualitative (sordi a parte naturalmente).
Fortunatamente o sfortunatamente (dipende dal punto di vista) siamo condizionati/abituati ad un tipo di ascolto, quando questo migliora in qualità ci riabituiamo con estrema velocità tanto da darlo per scontato.
Quando invece malauguratamente siamo costretti ad abbassare il livello qualitativo (a te credo sia successo quando hai escluso tutto l'impianto) è veramente molto difficile riabituarsi o serve molto più tempo.
E' un po' come la questione Cavalli/Consumi, se ci fosse una Golf con 300cavalli che fa 20 con un litro (evitiamo di considerare quella ******ata inutile del superbollo) quanti di noi avrebbero preso il 2000 TDI? Ma allo stesso modo in un ottica di risparmio perchè non hanno preso tutti il TGI? E' sempre una questione di compromessi e di come ahimè ci si è abituati...
Io mai avrei messo mano all'impianto nella Golf 6, entrato nella 7 sono rimasto talmente deluso che mi è venuto il tarlo di metterci le mani. Adesso che ho raggiunto un livello qualitativo che mi da soddisfazione se ritornassi nella Golf 6 probabilmente mi domanderei come ho fatto ad accontentarmi per 4 anni...
Ciao!
Commenta