annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio assetto golf 7 2.0 tdi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio assetto golf 7 2.0 tdi

Salve ragazzi, ho provato a cercare qualcosa di simile nel forum ma non ho trovato nulla. Ho la mia golf 7 2.0 tdi highline che monta un assetto completo di molle e ammortizzatori della eibach prokit sport line (montate non da me ma dal precedente proprietario). Sarei propenso a rimetterle su molle e ammortizzatori originali della casa ma non riesco a trovare niente ne sul modello ne su altezze. Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Re: Cambio assetto golf 7 2.0 tdi

Se vai in una concessionaria con numero di telaio potrai avere i codici di molle e ammortizzatori montati di serie, con questi codici probabilmente potrai ricavare i dati necessari e se lo ritieni opportuno acquistare gli originali.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao @Papp933.

Ho Visto che hai provato a cercare una discussione esistente ,prima di aprire un nuovo thread ( bravo è così che si fa )e non trovandola hai aperto una nuova discussione.

Solo che l'hai aperta nel forum sbagliato .......ora sistemiamo noi.

Commenta

Originariamente inviato da ninodifr Visualizza il messaggio
        Se vai in una concessionaria con numero di telaio potrai avere i codici di molle e ammortizzatori montati di serie, con questi codici probabilmente potrai ricavare i dati necessari e se lo ritieni opportuno acquistare gli originali.

Sono passato in officina vw, 130 euro a molla. Al ricambi plurimarche dicono che si trovano solo originali in quanto sono calibrati e certificati dalla casa madre. Mi sa tanto che non mi resta scelta

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
        Ciao @Papp933.

Ho Visto che hai provato a cercare una discussione esistente ,prima di aprire un nuovo thread ( bravo è così che si fa )e non trovandola hai aperto una nuova discussione.

Solo che l'hai aperta nel forum sbagliato .......ora sistemiamo noi.
        Sorry non ci avevo fatto caso, grazie mille! 💪

Commenta

Non so cosa avranno considerato presso il dealer cui ti sei rivolto, ma da Etka a me risulta che le molle dell'assale anteriore vengono entrambe circa 90 euro e quelle dell'assale posteriore circa 75 euro.

Commenta

Sto cercando di vedere ma non mi riconosce il numero di telaio

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Non so cosa avranno considerato presso il dealer cui ti sei rivolto, ma da Etka a me risulta che le molle dell'assale anteriore vengono entrambe circa 90 euro e quelle dell'assale posteriore circa 75 euro.
              Non so che versione di etka hai, ma il prezzo oltre ad essere probabilmente escluso di iva, si riferisce sempre al singolo pezzo e non alla coppia, il numero 2 sta ad indicare che l'auto monta due pezzi con questo codice

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                Non riesco a trovare nemmeno sul sito il modello della golf del mio anno nella categoria EUR, tu come hai fatto? Potresti girarmi il link cortesemente?

Commenta

Chi ha introdotto il topic non ha precisato l'anno di costruzione della sua Golf, la quale ritengo comunque sia una MK7 2.0 TDI, perchè quello rilevo dai suoi dati generali.

Ebbene, considerando tutti i diversi codici compatibili con le Golf 2.0 TDI che si sono succedute negli anni i prezzi sono "all'incirca" sempre quelli che ho già indicato sono per due molle, non per una! Almeno, "credo" che sia così.

Il discorso delle molle "credo" funzioni come per i dischi freno che si vendono per coppia e non singolarmente e comunque Etka si riferisce a due pezzi e non al singolo pezzo !

Se poi così non fosse, moltiplicate per due e il gioco è fatto.

-----------

Se mi vengono indicati i dati precisi dell'auto in questione vi indico a mia volta i dati precisi dei codici ricambio, nonché i costi. In particolare, non è necessario il numero di telaio, sono sufficienti le indicazioni trascritte al punto 2 della "Targhetta dei dati del veicolo" presenti sul retro della copertina del "Programma Service VW" che accompagna la vettura.
                  Ultima modifica di tony; 13/12/2019, 16:40.

Commenta

Allora, vi do i prezzi delle molle per la mia Golf 2.0 TDI del 2015:
                    Molle assale anteriore prezzo 130,88€ al pezzo, la nota da i colori blu e grigio come strisce identificative
                    Molle assale posteriore prezzo 103,60€ al pezzo, la nota dice di usare in coppia
                    In concessionaria hanno dato i prezzi di listino, se poi ci sono sconti o kit a coppia questo non lo posso sapere

Commenta

ninodifr indica pure i tuoi codici identificativi e non solo i prezzi, così esaminiamo meglio il tutto, giusto per dare un aiuto a chi ha chiesto inizialmente e non perché io abbia un diretto interesse, nonostante possegga anch'io una Golf simile.

Commenta

Ecco i codici dei miei:
                        Molle assale anteriore 5Q0 411 105 GM
                        Molle assale posteriore 5Q0 511 115 JS
                        I codici variano non solo in funzione della cilindrata, ma principalmente in funzione del codice PR che identifica il campo di molleggio ed il peso
                        I miei sono PR L07+2UA per l'anteriore e PR 1JA+0YC per il posteriore
                        I codici PR di primo equipaggiamento sono di solito elencati nell'etichetta attaccata al libretto di manutenzione della vettura.
                        In assenza di possono sempre ricavare tramite il numero di telaio su Etka
                        2UA e 1JA indicano versione standard
                        2UC e 1JC indicano versione sportiva
                        L07 campo di peso 7 e può variare da L01 a L31
                        0YC campo di peso 3 e può variare da 0YA (peso 1) a 0YM (peso 12)

Commenta

ninodifr - Perfetto Antonino, sei stato molto preciso ed illuminante per chi ha introdotto questa discussione.

Ti posto le immagini e i prezzi relativi alle tue molle anteriori e posteriori.

881 e 882 sono riferiti alle molle dell'avantreno, mentre 883 e 884 sono riferiti alle molle del retrotreno.

Ora, il prezzo di € 88,80 (avantreno) e di 73,10 (retrotreno) vengono estrapolati dal listino tedesco senza iva, è vero, ma da esami ripetuti su una miriade di ricambi presso il mio dealer VW, i prezzi estrapolati da Etka si avvicinano abbastanza ai prezzi praticati dai ricambisti ufficiali VW in Italia. Oserei dire che i ricambi VW in Italia costano meno che in Germania!

Ora, non voglio giurare solennemente sul fatto che il prezzo si riferisca alla coppia e non al singolo pezzo, tenuto conto che i ricambisti generici vendono le molle anche singolarmente, però sappi che quelle compatibili per la tua vettura e non di scadente qualità le danno (iva compresa) a prezzi variabili all'incirca tra i 30 e i 40 euro a pezzo.
                          File allegati

Commenta

Allora ragazzi prima cosa vi ringrazio delle informazioni.
                            Purtroppo in fatto di assetti sono quasi ignorante in merito. Avendo una versione HL e quindi gia con assetto ribassato di -15mm rispetto alle comfortline non potrei optare per prendere delle molle aftermarket da -15 o -20? sempre se esistono.
                            Ho fatto una foto poco fa alle molle posteriori e credo siano le eibach pro kit -30 (credo,spero sappiate illuminarmi) con ammortizzatori simoni racing. Vi posto qui la foto.
                            Vorrei rendere la macchina abbastanza piu morbida e confortevole ma senza esagerare, una cosa intermedia per intenderci.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2019-12-15 at 16.27.57.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.1 KB 
ID: 1270086
                            Ultima modifica di Ospite; 15/12/2019, 17:27.

Commenta

Ospite - Paolo, siamo giunti al quindicesimo messaggio e non hai neppure indicato di che anno è questa Golf !!!

Quello è un dato che dovresti sapere a memoria e che è scritto sulla carta di circolazione.

Ma sarebbe ancor meglio se ponessi attenzione a ciò che è stato scritto nel post # 12 !

Guarda, per tagliare la testa al toro postaci una foto della targhetta dei dati del veicolo che ripeto trovi sul retro della copertina del fascicolo del Programma Service, oscurandoci solo il numero di telaio che è un dato più riservato; così arriviamo prima ad una conclusione precisa.

Presso i ricambisti generici, anche online, si trovano tranquillamente i ricambi in discussione compatibili per la tua Golf; quello è poco ma sicuro.

Commenta

Tony hai perfettamente ragione mi ero dimenticato di inserire tale "dettaglio". L'auto è del gennaio 2013. Dietro al programma service non ho assolutamente alcuna etichetta però.
                                Comunque mi sono rivolto a ben 3 autoricambi qui dalle mie parti e da tutti ho ricevuto la stessa risposta ossia: "noi li ordiniamo alla casa madre". Su internet ho provato a cercare ma riesco a trovare centinaia di eibach prokit e compagnia bella ma nient'altro.

- - - Aggiornato - - -

provando ad inserire il codice della molla anteriore riportata nel post 12 ho trovato questa https://www.autodoc.co.uk/kyb/13809966

Commenta

Anch'io, volevo la mia Golf 7 HighLine più confortevole
                                  ho trovato la soluzione montando ruote da 16" con gomme 205/55 R16 ...
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

ti capisco, sulla mia vecchia avevo montato anche io le 205/55 r16 e sembrava di veleggiare. Posso chiederti in cosa non trovavi confortevole l'assetto dell HL? scusami la domanda ma io sono nella situazione di avere una HL ma sono sulla carta perche poi sotto con tutta la roba montata aftermarket è diventata una tavola di legno. Che sensazioni ti dava?

Commenta

Dalle mie parti, le strade sono messe male
                                      buche, tombini non a livello, gobbe dovute a radici degli alberi, dissuasori, ...
                                      visto che ho passato il mezzo secolo da diversi anni, ho preferito un'auto comoda ad una bella esteticamente

La Golf 7 - 1.4 TSI 140CV è venduta solo in versione HL, con assetto ribassato
                                      ho venduto le gomme originali (non i cerchi) da 17" ed ho acquistato 8 ruote complete, 4 estive e 4 invernali, tutte da 16"
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Allora si hai fatto la scelta più giusta, io pensavo in primis di riportarla all'assetto originale e in seguito togliere i miei bellissimi ma scomodissimi cerchi da 18 con gomma 225/40 e mettere su i 17 spalla 45

Commenta

Sto operando...
                                        X