annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Foro da vite su gomma nuova... consigli ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Foro da vite su gomma nuova... consigli ?

in pochi giorni calo di pressione di 0,3-4 bar e infatti poi mi ha fatto pure la segnalazione l'auto !
    dal gommista si scopre una bella vite lunga autofilettante, la toglie e con MOLTA fatica mi mette
    dentro quel salsicciotto per tappare il buco.
    solo che ora dopo pochi giorni la gomma perde ancora !!!
    Ora, o che ci sia una ltra vite o chiodo ma ci credo poco, o possibile che riparando quel foro ,
    visto che ha fatto molta fatica (gli faceva male il braccio) NON l'abbia fatto bene ?
    se cosi, possibile ripetere tale manovra o non possibile ?
    spero per un banale foro di NON dover buttare una gomma praticamente nuova. aiutoooo
    Ultima modifica di lollopd; 05/06/2019, 20:25. Motivo: ripetuto lo stesso messaggio 3 volte

Re: Foro da vite su gomma nuova... consigli ?

Ciao, quella riparazione di solito me la faccio io a casa... È molto strano che perda se ha messo il pezzo di mastice... Anche la fatica mi pare strana, di solito io faccio sgonfiare un po la gomma, inserisco l'utensile per il pre foro, perché va usato per forza e poi l'altro utensile per il mastice. Cmq è un semplice kit a 10 euro da qualsiasi parte.

Maxcc82....

Commenta

grazie, infatti non l'ha sgonfiata, e non avendo forza l'ha messa dentro 2 o3 volte e non vorrei che la colla su quel salsicciotto , possibile ?

e alla fine il codino fuori non l'ha tagliato, giusta sta cosa ? ma ammesso sia stata fatta male sara' possibile rifarla sempre li ?

Commenta

Si si puoi rifarla, quando entra la barretta di mastice va fatta girare, se lo fai in pressione il mastice non lavora bene, mentre invece senza pressione resta morbido e quando lentamente vai a rigonfiare si dilata e si assesta. Il residuo esterno va tagliato, direi che ti ha fatto proprio un lavoro col.....

Maxcc82....

Commenta

appunto come pensavo anche io ! grazie

Commenta

Un lavoro fatto a regola d'arte è mettere la pezza dall'interno. La "sigaretta" se non è fatto bene può perdere ancora. Prima di mettere la sigaretta bisogna passare il foro con un trapano e punta; dopo che è stata inserita la sigaretta imbevuta di colla deve essere tagliata esternamente a filo del battistrada.
            Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

Dal mio gommista ho visto riparare delle tane che ci passava un dito senza toccare la gomma, semplicemente ricostruendo. Almeno il mio ha delle toppe che deve montare ad una specie di pressa a caldo dopo di che con una specie di troncatrice a caldo rifila l'esterno se ci sono sporgente.
              Inutile dire che la riparazione è definitiva.

PS Gentilmente sistema il primo post hai scritto 3 volte le stesse cose.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

sistemo io altrimenti resta così

Commenta

Sto operando...
                X