annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ruotino di scorta Golf TGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Grazie della risposta.....rispetto alla gomma normale il ruotino dovrebbe avere un diametro di oltre 5cm più corto...ma se mamma volkswagen l'ha progettato così vuol dire che va bene...spero che anche il 125/70R18 vada altrettanto bene

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
      Sulla mia Golf 7, uso pneumatici 205/55 R16 ed ho il ruotino originale con misure 125/70 R16 96M, mentre il suo cerchio è 3,5J x 16 H2 ET 22,5
      Scusa l'ignoranza, ma se monta lo stesso diametro di cerchio e la spalla dello ruotino è più alta vuol dire che la ruota di scorta è più grande di diametro dell'originale? Ma è logico?

      Commenta


      • #23
        Il /70 è la percentuale della larghezza ed il ruotino risulta più piccolo delle ruote normali
        il 70% di 125 equivale ad avere una spalla più bassa rispetto al 55% di 205

        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   ruotino_Golf_01.png  Visite: 0  Dimensione: 39.8 KB  ID: 1399568
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #24
          susetto - Susetto, mi hai anticipato di un soffio, stavo per scrivere la stessa cosa (abbastanza elementare) ma tu l'hai scritta e rappresentata anche meglio

          Conclusivamente, il diametro teorico della ruota normale considerata sarebbe di 63,19 cm. mentre quello del ruotino di 58,14 cm. .

          Teniamo presente che col ruotino, da usare solo per lo stretto necessario, il limite massimo di velocità consentito è di 80 km/h, proprio perché è un fuori misura in tutti i sensi.

          Commenta


          • #25
            Già...proprio così. Mentre invece il 125/70R18 sembra avere la stessa circonferenza della ruota normale. Chissà perché non usano quella misura di ruotino di serie. Economie di scala?

            Commenta

            Sto operando...
            X