annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ruotino di scorta Golf TGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ruotino di scorta Golf TGI

    Non mi fido molto dei kit ripara gomme e mi sono tenuto il ruotino della mia golf 6. Sono riuscito a sistemarlo verticalmente dietro al sedile posteriore. E' facilmente removibile in caso di necessità (posso metterla dietro il mio sedile se devo caricare qualcosa di ingombrante oppure lasciarla in garage, tanto il famigerato KIT è di serie).

    - - - Aggiornato - - -

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180506_094936.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.6 KB 
ID: 1280427Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180506_101512.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.1 KB 
ID: 1280428Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180506_102012.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.0 KB 
ID: 1280429Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180514_164453.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.9 KB 
ID: 1280430Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180514_164527.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.7 KB 
ID: 1280431

  • #2
    Re: Ruotino di scorta Golf TGI

    laurus...Complimenti per l'idea...Una curiosità: immagino il ruotino sia quello da 16", giusto?

    Commenta


    • #3
      Re: Ruotino di scorta Golf TGI

      Grazie. Si, confermo. E' da 16.

      Commenta


      • #4
        Re: Ruotino di scorta Golf TGI

        Ma che gran bel lavoro!!! Complimenti

        Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Ruotino di scorta Golf TGI

          Si a parte gli scherzi, devo dire che hai delle buone idee.

          Tieni in considerazione una cosa molto importante però ( sicuramente ci avrai già pensato). Come ben sai la revisione delle bombole in composito è visiva, quindi senza sostituzione, è l’ingegnere controlla che sulla bombola non ci siano dei graffi quindi è un fatto da prendere in considerazione http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...olf-Tgi/page25

          Comunque bravo

          Commenta


          • #6
            Re: Ruotino di scorta Golf TGI

            Randal. Non credo incorra nel rischio di graffiare le bombole essendo quel piano (non parlo del piano di carico tagliato ma quello sotto di esso) solo un coperchio di separazione tra le bombole e il veicolo...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Ruotino di scorta Golf TGI

              Esatto. Le bombole sono sotto la lamiera. Non dovrei avere problemi. Sicuramente in fase di collaudo, smonto la ruota.

              Commenta


              • #8
                Re: Ruotino di scorta Golf TGI

                Attaccando la ruota allo schienale molto probabilmente hai eliminato "alla radice" anche il cronico scricchiolio dell'aggancio sedile quando il sedile non è occupato. Su molti veicoli, col tempo, esso si presenta (ed è una gran rottura)...Ma così io penso proprio che tu lo abbia scongiurato

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Ruotino di scorta Golf TGI

                  Bravo, bel lavoro

                  os

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ruotino di scorta Golf TGI

                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    @Randal. Non credo incorra nel rischio di graffiare le bombole essendo quel piano (non parlo del piano di carico tagliato ma quello sotto di esso) solo un coperchio di separazione tra le bombole e il veicolo...

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                    Io non ne sono sicuro perché il discorso bombole ( di cui non ne parliamo qui ma eventualmente nel thread dedicato di cui ho postato il link) è una cosa davvero delicata perché ad oggi sappiamo poco e nel dubbio sai come si dice....e ci mancherebbe che per una stupidaggine troviamo ostruzionismo dall’ingegnere.

                    A parte questo mio eccesso di zelo l’idea è geniale

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ruotino di scorta Golf TGI

                      Quando farò il collaudo la ruota la lascerò a casa. Non ho toccato la lamiera e come si vede nella foto la ruota e dentro la sua sacca. Non vedo perché dovrebbero farmi problemi. Il pezzo del pianale che ho tagliato posso sempre fissarlo alla moquette (che non ho tagliato) con del nastro biadesivo e una volta fatto tutto rimetterlo così.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ruotino di scorta Golf TGI

                        Lavoro molto bello e pulito. Pur essendo registrato da poco, hai già messo due post davvero utili e interessanti.
                        Il silenzio prima di tutto.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ruotino di scorta Golf TGI

                          [video=youtube;Zu5xvVHtmfA]https://www.youtube.com/watch?v=Zu5xvVHtmfA[/video]
                          Ho preso la macchina da meno di 1 mese . Ora dovrei stare calmo per un po' (ho montato una dash cam e illuminato con una striscia LED il cassettino davanti al cambio ). Molto utile anche il cavetto usb che si collega alla porta USB di serie e arriva davanti al bracciolo. (non serve forare nulla. L' ho fatto passare nelle molle porta lattine.

                          - - - Aggiornato - - -



                          - - - Aggiornato - - -

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180522_101530.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.6 KB 
ID: 1265379

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ruotino di scorta Golf TGI

                            Hai svaligiato una chiesa
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ruotino di scorta Golf TGI

                              a Rimini purtroppo i parcheggi sono quasi tutti a pagamento e quando serve non trovo mai le monetine.. quindi ...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Ruotino di scorta Golf TGI

                                Interessante il cavo USB che esce dal portalattine...
                                Personalmente, se fossi avvezzo a stuprare la mia golfettina (purtroppo sono molto conformista ) avrei cercato di portarlo direttamente al vano sotto il bracciolo.
                                Bei lavori laurus.
                                QUI la mia Variant

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Ruotino di scorta Golf TGI

                                  Mi serve li in quanto ho messo AA MIRROR per fare il mirror del cell sul monitor (non mi piace il navigatore vw e uso TOMTOM GO) e forse riesco a non dimenticarlo dentro il bracciolo

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Ruotino di scorta Golf TGI

                                    IceMatrix...Stesso pensiero vedendo tutte le monete...Unico mio trip mentale, sarebbe invece il rumore che farebbero durante la marcia.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao a tutti, rispolvero questo argomento sperando di non commettere errori essendo questo il mio primo messaggio.
                                      Ho acquistato una golf tgi 7.5 usata e vorrei comprare un routino da mettere sopra il piano di carico. L'auto monta pneumatici 205/55R16. Da conti fatti su un calcolatore di circonferenza ruote mi risulta che la stessa circonferenza si ottiene con un ruotino 125/70R18.... è corretto? Grazie in anticipo a chi mi risponderà

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Sulla mia Golf 7, uso pneumatici 205/55 R16 ed ho il ruotino originale con misure 125/70 R16 96M, mentre il suo cerchio è 3,5J x 16 H2 ET 22,5
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X