annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Calze da neve cerchi 18

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calze da neve cerchi 18

Ciao,
    Dato che non ho le gomme invernali ed ho i cerchi da 18 225/40/18, su libretto c'è scritto che non sono catenabili.
    Stavo dando una occhiata alle Michelin 008307 Catene Neve Easy Grip Evolution Gruppo, 7,

che da nuove normative "dovrebbero" essere omologate.
    Posso metterle, ci stanno?

Re: Calze da neve cerchi 18

Sono omologate solo per essere impiegate su veicoli con pneumatici catenabili.

Nel tuo caso quindi non è possibile.

In mancanza di pneumatici invernali e/o 4 stagioni, la soluzione non assimilabile alle catene ce l'abbiamo proprio con ciò che è indicato nel titolo del topic, ossia con le calze da neve (preferibilmente le autosock). Diciamo che attualmente sono tollerate in attesa di decisione giudiziaria sul loro possibile impiego (c'è un contenzioso ancora in corso).

Commenta

Grazie, il libretto d uso della macchina dice che non sono catenabili non il libretto dell'auto. Mi sbaglio? Quindi se io le compro perché queste non danno problemi nessuno potrebbe dirmi che non sono in regola oppure i cerchi da 18 sono a prescindere non catenabili?
      Ma ci stanno oppure no?

Commenta

Io ho sto dubbio da mesi......alla fine ho comprato le catene più scrause che ho trovato e le ho buttate nel bagagliaio e amen

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
        X