annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Silent block barra stabilizzatrice

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Silent block barra stabilizzatrice

Per quanto riguarda le impressioni di guida non posso aiutarvi in quanto monto un assetto sportivo della AP e quindi sia prima che dopo il montaggio dei Powerflex è rimasta sempre rigida.

Originariamente inviato da motorrad600 Visualizza il messaggio
    Quindi non sono efficaci...
    Ricordi cosa hai speso fra materiale e montaggio dei pezzi?
    Purtroppo ricordo solo il costo dei Powerflex che era 195€ spediti, davvero un ottimo prezzo. Per quanto riguarda la manodopera non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra intorno ai 50€

Commenta

io per il mometno sto risolvendo ingrassando con vasellina in pasta (quella degli idraulici) i silent block 2 volte all'anno quando faccio il cambio gomme da estive ad invernali e viceversa. I rumori non sono presenti se non il toc sulle brevi asperità del multilink
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Io vorrei sapere da qualcuno come si presenta l' auto con i powerflex!

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Commenta

Io li ho cambiati come descritto nei Post 22, 24 , 44. (Su golf 5, ma quelli della 7 sono gli stessi) Son già passati 4 anni e a sto punto posso prorio dire di aver risolto definitivamente.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Io 5 volte su 10 , avverto sullo sconnesso, un rumore secco come se i silent block non fossero consumati!
            Vorrei mettere i powerflex ma ho paura che l ' auto diventi troppo dura e perda il confort.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
              Io li ho cambiati come descritto nei Post 22, 24 , 44. (Su golf 5, ma quelli della 7 sono gli stessi) Son già passati 4 anni e a sto punto posso prorio dire di aver risolto definitivamente.

Ciao Rox, ho provato a cercare ma non trovo nulla. Potresti indicarmi i codici dei ricambi r32 utilizzati per risolvere il problema.
              Grazie mille.

Commenta

Codici silent block: 1K0199231N. Oppure, Ancora meglio, con lettera finale K, che sono quelli della S3.

Commenta

Ho trovato con lettera finale k. Il codice è lo stesso sia per sx che per dx?
                  Grazie mille.

Commenta

Credo che siano diversi: numero finale 1 (prima della lettera k) e 2, per il destro/sinistro. Ci scommetterei l'aperitivo, ma non la cena [emoji16]

Commenta

Re: Reclamo per Silent block

Francesco P. correggimi se sbaglio ma la mia ( GOLF TGI) dovrebbe avere il ponte torcente eppure il problema ce l'ho.

Commenta

Si, dovrebbe avere il ponte torcente... Quanti chilometri ha la tua Golf ? Generalmente il problema viene segnalato maggiormente nelle Golf con il multilink ?!

Commenta

Poi il multi link è al posteriore, la mia cigolava davanti, ma si lamentano anche i possessori di golf 6...

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Commenta

Km 80000

Commenta

80000 km è già un chilometraggio più significativo...Qualcuno lamentava il problema già sotto i 20000 km oppure con la macchina quasi nuova...

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                              Poi il multi link è al posteriore, la mia cigolava davanti, ma si lamentano anche i possessori di golf 6...

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
                              Questo è vero...Il problema potrebbe essere esteso anche all' asse anteriore oppure riguardare entrambi gli assi per le versioni dotate del multilink al posteriore e solo quello davanti per quelle con il ponte torcente...La Golf 6 aveva lo stesso problema ma da quanto mi risulta il tipico rumore compariva a chilometraggi più alti ed essendo presente uno strato di gomma all' interno del silent block ha una durata "limitata" ...Naturalmente la mia è solo una modestissima ipotesi...

Commenta

Scusate se torno sull argomento. In allegato il ponte anteriore della mia golf 7 1.6 tdi. Dove andrebbero i pezzi di cui al post di Rox?
                                Grazie mille

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho sostituito i silent con i powerflex ma i rumori dopo un po' sono ricomparsi.
                                  Per quanto riguarda la rigidità avendo i B12 non ho notato differenze.
                                  La cosa più assurda è che quando vado a sciare, ad un certo punto scompaiono sopra una certa quota per poi riapparire appena scendo a fondo valle; credo sia legato alla condizioni climatiche.
                                  fenjus77 mi posteresti un link di un prodotto simile a quello che hai usato tu? Magari la metto sul ponte e provo a vedere se risolvo anche solo temporaneamente, sarebbe già un successo.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao, ti mando un link ad un prodotto via mp.
                                    Il concerto è utilizzare un prodotto idrorepellente in maniera che la gomma rimanga morbida e lubrificata e non venga invecchiata dagli agenti atmosferici.
                                    La vaselina in pasta, quella che utilizzano gli idraulici è l’ideale dal momento che è in grasso e non viene lavata nel breve dall’acqua. Questo trattamento ovviamente non è eterno ma un anno lo regge molto bene. Non risolve ahimè i problemi dal momento che il problema molto probabilmente è legato alle dimensioni del silent block. Se viene progettato scarso, per esempio, avrà dei giochi che renderanno a fare rumore. Il fatto che salendo in quota il rumore sparisca potrebbe far pensare ad una modifica delle sue dimensioni tale da annullare eventuali giochi che sono generatori di rumori!!!!!!
                                    Su un avantreno i rumori non ci devono essere mentre su un retrotreno invece ci sta soprattutto se si hanno ponti multilink a quattro o cinque bracci che avendo un botto di articolazioni hanno molti silent block che possono fare rumore. Sulla golf ho qualche rumorino dietro ma anche la focus che avevo, multilink anche lei dietro, non era esente da rumori sulle asperità secche che vengono filtrare prima dalle gomme, poi dai silent block ed infine dalle sospensioni. Stranamente sul gti sento meno rumori rispetto al tsi ma anche qui a breve farò il trattamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Anche io ho la tua stessa configurazione, B12 e Powerflex, e come nel tuo caso i rumori non sono spariti. Anzi nel mio caso nell’ultimo mese i rumori sono anche aumentati. Una cosa incredibile! Sui rallentatori sembra di avere una macchina vecchia di 20 anni! A detta del mio meccanico il caldo è un nemico dei Powerflex, ecco quindi forse spiegato la sparizione dei rumori alle alte quote in inverno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

So che vado un pelino OT ma avrei bisogno di un’informazione. Il codice OEM della boccola interna o posteriore che dir si voglia del braccio anteriore, per capirci il n.2 del diagramma. A detta del mio meccanico risostituendo il Powerflex montato con il pezzo originale OEM, dovrei eliminare il 98% del rumore proveniente dall’avantreno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Re: Silent block barra stabilizzatrice

Se cerchi più indietro la trovi in qualche post di iugin se non sbaglio.
                                          Il tuo meccanico ha ragione, peccato che non è detto che poi la rumorosità non ritorni nuovamente.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X