Eccomi qua, vi aggiorno riguardo ai silent block e in particolare ai rumori a loro associati all'anteriore e al posteriore. Stamattina ho lasciato la mia golf come d'accordo al service VW per la visione di un ispettore. Dentro di me sapevo già che sarebbe stata l'ultima spiaggia, in caso di un verdetto negativo non avrei potuto continuare per la risoluzione del problema. Onestamente mi ero già messo l'anima in pace e mi aspettavo la solita risposta: "è tutto normale, non compromette la stabilità della vettura e altre menate varie". Non avevo aspettative positive.
Alle 12 mi chiamano, prima di rispondere esito un attimo, quasi a non voler sapere nulla. Decido di rispondere e mi dicono di passare stasera in modo da poter parlare con il responsabile e avere tutte le spiegazioni tecniche.
Passando stasera mi spiegano che per i rumori posteriori, avendo già sostituito gli ammortizzatori, non possono intervenire, non c'è una soluzione, il rumore è parte dell'auto, non solo per la mia ma per parecchie golf, non c'è la soluzione, la devo tenere così, in fin dei conti il rumore non è così fastidioso come l'anteriore. Proprio sull'anteriore si è soffermato dicendomi che inizialmente, individuato il problema e non con tanta facilità (immagino, oggi è piovuto quindi il rumore di solito sparisce), avendo visionato anche i video da me fatti, l'ispettore aveva fatto notare i km, quasi 100.000, e che quindi l'usura poteva essere normale. Il responsabile ha dovuto insistere spiegando che il problema lo manifestavo da sempre, si è ricordato che lo avevo sentito appena ritirata l'auto .
Dico meno male per loro, con la scusa della "lunga garanzia" mi avevano fatto sempre temporeggiare, avrei creato un caos per un'eventuale rifiuto a causa dei km percorsi! Devo anche ammettere che dopo il cambio gestione del service attuale tutto mi sembra più facile e più agile. Ho segnalato il problema, ho fatto dei video, ci siamo incontrati per cercare sul pc eventuali soluzioni (provate tutte, dal lubrificare le parti al controllo dei soffietti) e alla fine si è deciso per l'intervento dell'ispettore.
Sono contento? NI. Se fossi stato fuori garanzia avrei speso sulle 500\600 euro per questo, più altre migliaia di euro per le varie sostituzioni che ho fatto in questi quasi 4 anni. Appena ho tempo vorrei fare una foto, ne ho a dozzine, DAS AUTO.
Ritornando al problema, non ho ben capito ma sostituiranno dei silent block più qualcosa che ha a che fare con le boccole anteriori e non è detto che ciò sia risolutivo.
Attendo e spero sia la volta buona.
Commenta