annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi di garanzia per colpa dei pro kit?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi di garanzia per colpa dei pro kit?

Ciao ragazzi volevo chiedere una cosa per chi magari ha avuto questa esperienza.. A breve devo portare la mia auto al service a far verificare un rumore che fa lo sterzo quando giro il volante dalla posizione di riposo a destra e viceversa.. Praticamente un rumore che fa "toc toc toc" non tanto forte e che si sente solo all'interno dell'abitacolo. Il problema è che ho messo le eibach pro kit un paio di mesi fa e non vorrei che dessero la colpa alle molle per poi invalidarmi la garanzia. Ora vorrei qualche suggerimento da voi per il da farsi.. Quando sarà ora di presentarmi che devo dire? Devo subito dire che ho messo le molle che non sono nel loro catalogo? O faccio finta di nulla sperando che non se ne accorgano? Ad accorgersene se ne accorgeranno di certo essendo una comfortline haha

Re: Problemi di garanzia per colpa dei pro kit?

Dovresti andare da chi ti ha montato le molle .....se prima non lo faceva e lo ha fatto subito dopo con il montaggio delle pro kit , e' inutile portarla al service...

Commenta

no ma non lo faceva.. ha iniziato a farlo circa 1 mese fa e le molle le ho su da giugno 2016

Commenta

Andrei ugualmente da chi ti ha montato le molle....

Commenta

Il fatto è che non so cosa sia il problema.. Avevo escluso le molle perchè il rumore non lo fa da fuori ma è solo dentro l'abitacolo per questo che volevo far fare una verifica al service avvalendomi della mia garanzia possibilmente per non dover sborsare altri soldi

Commenta

Li' viaggi sul filo del rasoio a portargliela.....

Commenta

È quello che temo anchio... Infatti se qualcuno ha avuto qualche esperienza su sto rumore la prego di darmi qualche informazione in merito.. Ad Agosto mi scade la garanzia e infatti alla VW non mi vedranno proprio dopo quella data

Commenta

Fai una ricerca nel Forum, perché mi pare di aver letto qualcosa di analogo al tuo problema, ma non ricordo se relativo alla MK7 o a versioni precedente!

Sicuramente chi ti ha montato le molle eibach ti direbbe che non c'è attinenza con il toc toc che senti ruotando il volante, mentre in VW spesso se ne inventano di tutti i colori, ma in ogni caso non possono inficiarti la garanzia dell'auto in senso assoluto.

Commenta

Il fatto è che non vorrei andare dalla VW per far sentire il mio problema per poi dopo che me lo hanno messo apposto sentirmi dire: "Guardi l'intervento che le abbiamo fatto non è coperta dalla garanzia avendo lei sostituito le molle" sapendo che loro si agrappano su tutto ultimamente per non farti beneficiare di sta maledetta garanzia.. Comunque la ricerca l'ho fatta ma non ho trovato la risposta che cercavo purtroppo..

Commenta

Guarda, riflettendoci bene ricordo che il fatidico toc toc allo sterzo è stato lamentato in questo Forum da più di un possessore di Golf 5 !

Siamo sicuri che non si tratti un banale rumore di plastiche?

Commenta

non so lo sento provvenire dal volante o addirittuta dalle bocchette dell'aria.. fuori non si sente assolutamente nulla ne dal vano motore ne dalle ruote

Commenta

Originariamente inviato da iPuge Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi volevo chiedere una cosa per chi magari ha avuto questa esperienza.. A breve devo portare la mia auto al service a far verificare un rumore che fa lo sterzo quando giro il volante dalla posizione di riposo a destra e viceversa.. Praticamente un rumore che fa "toc toc toc" non tanto forte e che si sente solo all'interno dell'abitacolo. Il problema è che ho messo le eibach pro kit un paio di mesi fa e non vorrei che dessero la colpa alle molle per poi invalidarmi la garanzia. Ora vorrei qualche suggerimento da voi per il da farsi.. Quando sarà ora di presentarmi che devo dire? Devo subito dire che ho messo le molle che non sono nel loro catalogo? O faccio finta di nulla sperando che non se ne accorgano? Ad accorgersene se ne accorgeranno di certo essendo una comfortline haha
                        Io, fossi in te, son direi nulla. Fai presente il problema e basta. A me pare strano che il rumore provenga dalle molle e, come suggerito, prima fai ispezionare l'auto da chi ti ha montato le molle...

Commenta

Un mio amico ha avuto il problema sulla sua golf 7 TDI 90 cavalli, è un problema alla scatola dello sterzo, la cambiano in garanzia e mi sembra che non è la prima che ha questo difetto

Commenta

Proprio 10 minuti fa mi sono messo al lato passeggero a girare il volante. Il rumore era più forte.. un continuo toc toc.. Più velocemente giro il volante più toc mi fa.. Sembra quasi si stia torcendo qualcosa.. spero veramente non sia la scatola dello sterzo.. Le ruote comunque rispondono benissimo a ogni grado di sterzata.. Leggendo nei vecchi post come ha consigliato Tony mi viene ora il dubbio che sia il cuscinetto dell'ammortizzatore consumato

Commenta

Il punto è che hai taroccato l'assetto e quindi ogni componente dell'auto collegata solo all'assetto perde la garanzia se sei fortunato.
                              Perché se trovi il service bastardo che applica la dura legge VW perdi la garanzia complessiva. Non solo, il tuo telaio viene segnalato nel DB interno alla rete e dove vai ... vai, chiunque saprà che la tua auto ha perso la garanzia per via delle molle.
                              Per cui il mio consiglio è: o hai uno del service VW molto amico o al service con la macchina tarocca non ci vai. Perché anche solo ipotizzando che la scatola di sterzo sia il problema vedrai che se scoprono le molle non te la passeranno mai in garanzia.

Quindi devi portarla dove hai montato le molle e scoprire la provenienza: se è la scatola dello sterzo fai rimettere le molle originali e la porti in VW. Se è qualcosa che nulla a che vedere con i componenti dell'assetto allora puoi portarcela anche con le molle anche se potrebbero senza dirti nulla prendere nota. Purtroppo hanno delle direttive rigidissime, laddove è necessario un intervento in garanzia devono inviare una check list di congruenza dell'auto.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Beh, si, anche se più dispendioso, questo è il comportamento preferibile per mettersi al riparo da brutte sorprese e per evitare spiacevoli contenziosi con VW in punto di garanzia.

Commenta

Seguirò il vostro consiglio andrò prima dal meccanico dove ho montato le molle.. Se troviamo il problema bene.. se no faccio rimettere le molle originali e andrò alla VW.. Vi ringrazio

Commenta

Dai, tienici aggiornati......

Commenta

Le molle non c'entrano niente ma stiamo scherzando...per curiosità di quanto l hai abbassata ? Penso che nemmeno ci faranno caso ...sarà un problema allo sterzo...che lo molle a mio avviso non possono provocare...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

Concordo, se non al 100% pure fino al 90% che le molle non c'entrano nulla col problema allo sterzo, ma se in VW ti rispondono picche proprio per le molle che fai? Apri un contenzioso? Ritieni che il gioco valga la candela?

Io non credo proprio; ecco perché è preferibile seguire la linea più cautelativa di Michele.

Commenta

Sto operando...
                                        X