annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quanti km vi sono durate le gomme?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quanti km vi sono durate le gomme?

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
    questo mi è chiaro, mi ero soffermato sulla parola "strappa"; un paio di volte mi è successo che sul cemento dei box, con le ruote tute sterzate ed in retro, sentivo l'anteriore che scivolava in modo molto strano... intendi questo?
    Si potrebbe essere dovuto a quello a meno a che non sei x caso anche "fuori convergenza".

Commenta

Originariamente inviato da GTI-72 Visualizza il messaggio
      Dopo 4 anni le avrei anche cambiate visto il degrado veloce, ma sapendo che a 5 cambiavo auto...

L'ho scritto sopra, dopo 45000 km... Ed erano pure diventate rumorose...
      Le P7 Cinturato durano sicuramente meno delle energy saver, questo è praticamente certo. Credo però che aumentando il raggio (e di conseguenza abbassando la spalla) le gomme facciano meno km. A parità di "modello" credo che un 16" 55 di spalla durerà più di un 18" con 40 di spalla, sbaglio?

Commenta

I miei p7, 225/45 R17, hanno 35mila km con un battistrada residuo di 5.5/6 mm. Sono ancora (poco) rumorose come da nuove, stesso grip. DOT 2013, Sono soddisfattissimo, anche se non sono in grado di fare confronti con altre marche, con quelle dimensioni (prima avevo cerchi e gomme da 16" ). Preciso che NON parlo di gomme di primo equipaggiamento.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
        Ultima modifica di rox; 28/10/2016, 08:09.

Commenta

Io con le dunlop sport maxx rt (225/45 r17) c'ho fatto 50k km, pur girandole ogni 10k. Golf 1.6 Tdi
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
            I miei p7, 225/45 R17, hanno 35mila km con un battistrada residuo di 5.5/6 mm. Sono ancora (poco) rumorose come da nuove, stesso grip. DOT 2013, Sono soddisfattissimo, anche se non sono in grado di fare confronti con altre marche, con quelle dimensioni (prima avevo cerchi e gomme da 16" )

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
            stesso consumo che sto registrando sulle energy saver R16

Commenta

Solo io trovo molto pericolose le Pirelli P7 di primo impianto??! Sul bagnato sento spesso l'anteriore andarsene per i fatti suoi :O

Commenta

Parli delle P7 cinturato? Su che motorizzazione sono montate come primo equipaggiamento?

Commenta

Sisi, quelle.
                  La mia TSI 122 le aveva di serie, cosa montino ora non so.

Commenta

Parlare di quanti km si fanno con le gomme è sempre un argomento un pò inutile perchè le variabili sono tantissime con in primis lo stile di guida.
                    Con le stesse gomme si possono fare 15000 km o 50000

Per quanto riguarda i P7 li ho su un'auto di famiglia e secondo me tengono piuttosto bene sia su asciutto che bagnato.
                    Poi come sempre non è escluso che quelle di primo equipaggiamento siano diverse da quelle after market

Originariamente inviato da Dash Visualizza il messaggio
                    Parli delle P7 cinturato? Su che motorizzazione sono montate come primo equipaggiamento?
                    Se vuoi farti un'idea ci sono 74 pagine http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...quipaggiamento
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Credo però che aumentando il raggio (e di conseguenza abbassando la spalla) le gomme facciano meno km. A parità di "modello" credo che un 16" 55 di spalla durerà più di un 18" con 40 di spalla, sbaglio?
                      perchè mai?
                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Non so, mi immagino che più "sportive" sono e più morbide sono...magari sbaglio io...

Commenta

io sono a 65k km percorsi in quasi 2 anni con le prime gomme (la maggior parte fatti in autostrada) e sto per cambiarle. Ho una TGI con gomme R16.

Commenta

TGI quindi hai le energy saver anche tu? quante volte le hai girate e come si comportano dopo 65mila km? si sente che voglione andare in pensione?

Commenta

Quanti km vi sono durate le gomme?

TGI quindi hai le energy saver anche tu? quante volte le hai girate e come si comportano dopo 65mila km? si sente che voglione andare in pensione?
                              In realtà non le ho mai girate e mi hanno abbondantemente stupito. Si sente ma nemmeno troppo, potrei tirare ancora qualche migliaio di km.

Commenta

65mila km senza mai girarle..? sicuro non lo abbiano fatto al tagliando? mi sembra stranissimo...

Commenta

in realtà sembra strano anche a me.. ho fatto 3 tagliandi a 15k 30k 45k (e ora mi appresto a quello dei 60k) ma non credo l'abbiano fatto senza un minimo preavviso e anche in virtù del fatto che quelle dietro sono ancora integre. Considera però che faccio ogni giorno un percorso standard senza traffico e a una media di 100/130 km/h e anche abbastanza dritto.

Commenta

Praticamente hai quelle dietro mezza nuove e quelle davanti alla tela? ma non era meglio girarle..?

Commenta

Praticamente hai quelle dietro mezza nuove e quelle davanti alla tela? ma non era meglio girarle..?
                                      Assolutamente si, era meglio si. Purtroppo me ne sono passato con i tempi e non ne valeva più la pena..

Commenta

Beh più di qualcuno non le gira e ne cambia due alla volta...cambierai solo le due antorio a sto punto.

Commenta

Golf TGI variant cerchi da 16' (gomme di primo equipaggiamento)
                                          neanche 20k km e penso di buttarle (anche il battistrada è abbondantemente nei limiti di legge)
                                          ma sul bagnato è al limite dell' inguidabile, sull' asciutto no problem
                                          ora per fortuna monto le termiche

Commenta

Sto operando...
                                          X