stavo per acquistare finalmente la mia prima golf una 1.6 Tdi 110Cv comfortline bluemotion (l'unica con il cambio manuale a 6 marce!)... ma leggendo in giro e soprattutto su questo forum ho appreso che, oltre a qualche accorgimento aerodinamico, c'è una limitazione a libretto sui pneumatici/cerchi da poter montare!
Unica misura, un po bellina, da poter montare è 205/55 r16... ho chiesto in VW e mi hanno detto che ciò avviene per motivi di omologazione consumi...e secondo loro non c'e' modo di derogare!!! bhe non mi sono dato pace e volendo a tutti i costi la golf tdi con cambio a 6 rapporti mi sono spulciato per benino il nuovo decreto... bhe anche per questo modello come per tutte le altre golf molto probabilmente si potranno montare cerchi da 17 ed anche da 18"!!!
Prima di acquistare l'auto però vorrei avere la conferma dagli enti preposti, però, che successivamente la modifica sarà fattibile... per far ciò mi hanno chiesto il numero di omologazione europea presente a libretto per questo modello (attenzione non per la bluemotion technology ma la 1.6 tdi 110Cv bluemotion l'unica con cambio manuale a 6 rapporti per capirci!);
ho cercato sul forum ed i possessori di questo modello sono davvero pochi forse uno o due... mi rivolgo a chi ha questo modello... se mi potesse dare questo numero che trova sul libretto faccio fare la verifica e posterò tutte le risultanze cosicché chiunque abbia questo modello possa un domani montare cerchi da 17" o addirittura 18" senza dover rinunciare ad avere una golf 1.6 tdi con 6 marce!!!!!
grazie 1000 a tutti
Commenta