annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Veloce abbassamento pressione gomme

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Veloce abbassamento pressione gomme

ho una TGI con gomme Michelin Energy 205/55R16 che dovrebbero stare a 2.4 bar
    Puntualmente dopo 20 giorni la pressione scende a 2.1 bar per tutte le gomme. A questo punto mi viene da pensare ad un problema di tutto il treno di gomme
    Attualmente le gomme hanno circa 10000 km ma lo fanno da almeno 5000 km.

E' capitato a qualcun altro e con altre gomme ? giusto per capire se potesse essere anche un problema di tenuta del bordino del cerchio che monta la mia auto ( sono quelli di serie della TGI highline)

Re: veloce abbassamento pressione gomme

Fai fare una prova al gommista.....

Commenta

Sicuramente... devo far fare l'inversione gomme e gli soieghero' la situazione

Commenta

Prova a farti mettere le valvole più corte. Può capitare che se sono lunghe la pressione dell'aria in movimento lasci uscire un po di aria. Ora che è molto caldo si flettono facilmente. Poi controlli la pressione sempre con lo stesso manometro e a freddo?

Commenta

yes, ma la pressione scendeva anche quando faceva freddo

Commenta

E strano...Puoi provare a gonfiare le gomme con azoto..e più stabile alle alte temperature. Se non hai cerchi piegati, non fai strada dissestata..e davvero strano. Se fosse una perdita del cerchio e facile vederlo. Basta che spruzzi acqua con sapone attorno al bordo , se fa bollicine perde...cmq la prova massima può farlo il tuo gommista gonfiando a 4 le gomme ed immergere con tutto il cerchio in una vasca con a l'acqua. Tanto le devi smontare dall'auto

Commenta

Sto operando...
            X