annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici Golf 7 GTD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie mille
    Ma che voi sappiate su tutte le gtd è così? Cioe possono montare solo XL, oppure sono stato sfigato e in fase di omologazione hanno fatto sto bel capolavoro?

Commenta

Sono tutte così. Le omologazioni non è che vengono cambiate come un gioco di prestigio...Quando la casa costruttrice porta a certificate un veicolo, quello che emerge vale per tutta la serie di auto medesime . Poi non capisco quale sia il problema: se c'e' quella misurare ed indice di carico, vuol dire che esistono anche le gomme adatte.

Commenta

Grazie
        Nulla di strano, mi aveva spiazzato la dicitura perché pensavo che i pneumatici rinforzati fossero destinati solo a veicoli che devono trasportare carichi pesanti.
        Ovviamente gli pneumatici esistono sia XL che non in quella misura e dovró farci attenzione al cambio gomme

Commenta

Di solito l’indice di carico è espresso da un numero.
          Mai visto in lettere.

File allegati

Commenta

Non di solito, ma di regola

Quell'XL indica che lo pneumatico è strutturalmente rinforzato, quindi con un fianco più rigido, che solo di conseguenza aiuta a sopportare un maggior carico ed è stata rilasciata l'omologazione con pneumatici XL nelle misure con spalla minore per ridurne le deformazioni in condizioni d'uso del mezzo.

Commenta

Originariamente inviato da jhon7 Visualizza il messaggio
              Grazie
              Nulla di strano, mi aveva spiazzato la dicitura perché pensavo che i pneumatici rinforzati fossero destinati solo a veicoli che devono trasportare carichi pesanti.
              Ovviamente gli pneumatici esistono sia XL che non in quella misura e dovró farci attenzione al cambio gomme
              Il codice di carico non è riferito solo al peso del veicolo ma anche dalla capacità di uno pneumatico di reggerlo in tutte le condizioni. Una barra così bassa come un 40 o un 35 se non è rinforzato quando sarà sollecitato nei curvoni alla massima velocità come farebbe a reggere se fosse "semplice" come quelli di un barra 55 o 65? Senza atruttura rigida il cerchio toccherebbe subito la strada in quanto la resisstenza laterale della gomma verrebbe annientata dal peso e velocità e tu finiresti a fare un saluto a Cristo..

Commenta

Si esatto, fra l’altro le 17 che ho su ora, sono XL e mi son sembrate rigidissime rispetto alle precedenti e avevo giurato mai più gomme rinforzate
                E invece…

Commenta

Scusa ho visto che puoi montare i 19 vai con quelli!!!!
                  PaoloAlberto

Commenta

Ha appena detto che con i 17 xl era rigida...figurari con i 19...

Commenta

Ma va… è tutto psicologico per me!!!
                      PaoloAlberto

Commenta

Hahaha non penso di montare i 19, alla fine i nogaro da 18 della gtd mi piacciono un sacco e penso che moriranno con l’auto.
                        Vedró se ridurre con le invernali eventualmente ma aumentare non credo proprio.
                        Da me le strade sono pietose

Commenta

Allora dai resta con i 18 che Comunque è una bella misura!!!
                          PaoloAlberto

Commenta

Ragazzi per il mio GTI che ne pensate di

Bridgestone Potenza Race
                            Michelin pilot sport Cup 2
                            Toyo proxes r888-r
                            Yokohama advan neova ad08 rs
                            Extreme tyres vr2
                            Kenda kr20a kaiser​

Mai provate ?

Commenta

Sto operando...