annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Omologazione Cerchi NAD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Omologazione Cerchi NAD

Potresti anche chiedere a chi te li ha venduti di darti l'omologazione/certificato come di ho scritto prima senza quella non potrebbero venderli
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

L'omologazione NAD serve se uno vuole montare per esempio i 19" che non ha a libretto; se però uno ha già i 19" a libretto non ha bisogno dell'omologazione NAD ma ha comunque bisogno che il cerchio sia omologato ECE che per adesso purtroppo può essere garantita solo da pochi marchi. Questo è quello che so io.
      sigpic
      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Quasi tutti i cerchi replica in questo momento hanno l'omologazione ECE 124 perchè se no non potrebbero neanche venderli come le mie da 17, la tua ha l'omologazione vecchia però se non sbaglio le puoi mettere perchè la legge non è retroattivo perchè li hai comprati prima del gennaio 2015 e anche perchè li hai previsti sul libretto, l'unica cosa è che non so che certificati devi avere in caso di controlli da parte dei vigili, l'unico consiglio da parte mia è quello di chiedere informazioni alla motorizzazione direttamente assicurandoti che la persona con cui parlerai sia preparata sull'argomento...
        ---Aggiorno---
        Non confondete le cose l'omologazione ECE 124 e NAD sono le 2 omologazioni obbligatori "SE" acquistati e montati dal gennaio 2015, Sul cerchio potete trovare marchiato in piccolo "E" + altri numerini per l'omologazione ECE e per il NAD non mi ricordo che marchio c'è ma per chi ha uno di questi marchi: MAK, OZ, AEZ, DezentT, Sparco, Dotz comprati di recente potrebbero rinfrescarmi le idee... ma se avete dei cerchi acquistati o addirittura montati prima del 1 gennaio 2015 voi li potete usare sti cerchi a patto che siano già previsti sul libretto...
        Ultima modifica di iPuge; 18/04/2016, 17:52.

Commenta

bella la trasformazione però direi che non è il posto adatto per il topic.....qui si parla solo degli aspetti tecnici/legali ehehehhe
          ti sposto in scelta cerchi in lega

Commenta

Ciao... scusa la domanda (forse idiota), ma non ho mica ben capito?!?!

In pratica, ad esempio io che su libretto ho solo indicati i 15 e i 16 (per Golf 7 Tdi 1.6 115cv), se prendo dei NAD non devo fare nulla per il libretto? E sono in regola sia con forze dell'ordine che con assicurazione?

Approfitto dell'intrusione, qualcuno sa dove trovare dei simil-pretoria con certificazione, a giusto prezzo?

grazie
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Devi sempre metterli a libretto
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Scusate se riapro questa discussione.
                La mia Golf (me la consegneranno nel giro di dieci giorni), da libretto può montare cerchi 15 e 16 pollici.
                Ho letto le altre pagine e non mi è chiarissima la situazione: se volessi montare cerchi da 17, per limitare i danni devono essere Nad e farmi fare una dichiarazione di conformità dal gommista. Dopodiché devo sottoporre l’auto a collaudo?

Commenta

Si esatto, io L ho fatto 2 anni fa. Cerchi nad montati dal gommista che deve rilasciati una serie di documenti, dopo di che devi presentarti con l auto in motorizzazione per collaudo.

Commenta

Ti ricordi quanto ti è costato in motorizzazione?

Commenta

Sono due bollettini, in totale mi sembra intorno ai 50 euro. Comunque devi andare in motorizzazione per prendere l’ Appuntamento e ti daranno tutto loro, modulo e bollettini.

- - - Aggiornato - - -

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   50C22F52-BA29-4E6B-BD8C-4BA05FE316E8.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 116.2 KB 
ID: 1269373Questi sono i cerchi che ho messo io

Commenta

Intanto grazie. Belli i cerchi: l'auto ci guadagna tantissimo!

Commenta

ciao ragazzi, chi ha gia fatto il collaudo puo' dirmi i documenti che sono richiesti dalla motorizzazione, bastano allegato E, e fitmentlist? ed ovviamente i 2 bollettini? o in motorizzazione chiedono altro? grazie

Commenta

Ciao

Mi sto informando anche io . A me hanno chiesto :
                            - Certificato NAD del costruttore con i dati relativi al cerchio ed al pneumatico che si può montare
                            - Allegato E compilato dal gommista
                            - 2 bollettini pagati

Mi hanno chiesto circa € 600 per i cerchi ( Mak Wolf) ed il certificato e € 500 per le gomme 215-45-18-V

Facci sapere come è andata e poi posta 2 foto. Grazie

Commenta

Ciao Lauro, ma sei sicuro della misura che hai riportato?
                              QUI la mia Variant

Commenta

Randal non è 225?

Ma sopratutto ... MA CHE TI METTI A MONTAREEEEEE? DICIOTTOOOOOOO???? Se tanto sei a spendere mettili da 19 e via!!! Gnamoooo strisciaaaaa
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Hai il TGI lui...

Commenta

IceMatrix

Randal gnamooooooo prendi un gti !!!

A parte gli scherzi, un mio amico ha fatto la procedura e serve:

Documento NAD dei cerchi
                                    Prendere appuntamento per la revisione e pagare 2 bollettini
                                    Dichiarazione del gommista di corretto montaggio e montaggio poco prima della revisione

Attenzione: sul libretto dopo avremo non solo la misura delle gomme ma anche la specifica del cerchio stesso ... quindi non è che una volta che hai fatto l’omologazione vale per tutti i cerchi
                                    sigpic

Commenta

Eh si io ho la metaniera

Mi hanno proposto anche questi con gomme 215-40-18 indice di velocità V o superiore Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   92221584-7750-4B72-812F-3BD2F3890372.jpeg 
Visite: 361 
Dimensione: 147.3 KB 
ID: 1324877

Commenta

E' vero, ho fatto un controllo al volo e mentre la consueta 225/40R18 ha una circonferenza equivalente superiore dello 0,84% rispetto ai 205/55R16 di partenza, la soluzione proposta 215/40R18 ce l'ha inferiore dello 0,43%.
                                        L'unica seccatura è che a naso è una misura particolare e questo si rifletterà sul prezzo di acquisto, essendoci meno offerta.
                                        Il disegno mi piace, non è inflazionato!
                                        QUI la mia Variant

Commenta

Concordo con lorenztr ... la misura è strana, le gomme costeranno un botto
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X