annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tubi in treccia per i freni. Impressioni e controindicazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tubi in treccia per i freni. Impressioni e controindicazioni

Visto il costo quasi irrisorio (con estremo rispetto per i 100 euro necessari all'acquisto) vorrei mettere i tubi in treccia aeronautica sui freni. Che voi sappiate il service appoggia tale modifica o no dato che mi hanno detto che su quelle con ACC viene cambiato il liquido al secondo tagliando (e l'hanno scritto sul libretto del service)? Da fonte dei produttori sembra siano certificati in base alle normative vigenti. Ne dovrebbe guadagnare il fattore sicurezza e inoltre con il Acc dovrebbe aumentare il fattore della frenata in caso di emergenza fatto che l'impianto viene predisposto al massimo della forza frenante. Qualcuno di voi sicuramente li ha già montati. Quali sono le sue impressioni. Il pedale è sempre modulabile o di perde un po il feeling come sulle Citroën? Quanto avete speso dal vostro meccanico?

Re: Tubi in treccia per i freni. Impressioni e controindicazioni

Ne senti bisogno? Migliori la risposta al pedale che risulterà più pronto e meno spugnoso ma la trovo una modifica inutile su una Golf variant 1.6 (per carità va sempre bene ma mi pare un pò fuori luogo...). MIgliora la resistenza dell'impianto a sforzo prolungato ma comunque prima di mettere in crisi l'impianto di serie ce ne vuole, con una guida normale ti può capitare forse e dico forse se scendi dallo Stelvio a pieno carico!

In caso di frenata d'emergenza dubito che ci sia una differenza misurabile in cm risparmiati perchè anche con i tubi in gomma si esercita tranquillamente la pressione necessaria ad ottenere la massima frenata. Magari con i tubi in treccia ci si può risparmiare qualche grammo di pressione sul pedale ma in caso d'emergenza chi stà a misurare lo sforzo?

In Vw poi sarebbero sicuramente in grado di farti storie in caso d'eventuali problemi ai freni ecc.

Se vuoi migliorare la frenata in casi d'emergenza quindi ridurre gli spazi d'arresto credo che in ordine di metri o cm risparmiati puoi agire così
    -Pneumatici più performanti
    -Assetto più sportivo
    -Pastiglie più performanti

Tralasciando volutamente la sostituzione dell'impianto frenante e considerando l'uso di una Golf Variant 1.6 che di certo non andrà in pista.
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Re: Tubi in treccia per i freni. Impressioni e controindicazioni

Mi sembrava una modifica a basso costo per la sicurezza ma convengo con te che forse non serve. Almeno sulla mia.

Commenta

Sto operando...
      X