In Primavera ho acquistato una Golf 7 R in pronta consegna, nonostante molti optional la vettura non montava i cerchi da 19" e mio malgrado ho scoperto che in fase di immatricolazione non è stata riportata a libretto la misura 235/40 r19. A quel punto dopo aver fatto qualche ricerca in rete decido di scrivere una mail alla responsbile omologazioni/nulla osta di Autogerma per avere informazioni in merito, ecco il succo della nostra corrispondenza:
IO: "vorrei poter aggiornare il libretto aggiungendo i pneumatici da 19", è possibile avere il nulla osta del costruttore?"
VW: "sulla sua vettura non è possibile montare cerchi da 19"
IO: "ma come ? sono disponibili come optional e tanto più sulla R"
VW: "dovevano essere montati in fase di ordine e omologazione, adesso non è possibile montarli"
Il primo pensiero che ho avuto è che vogliano costringere chiunque sia interessato ad ottenere il nulla osta a passare tramite concessionaria e sborsare circa 200 € per la domanda, la situazione è abbastanza ridicola. Oggi passo in concessionaria qui a Brescia per chiedere di persona informazioni più precise, vi tengo aggiornati...
Commenta