annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenze tra pinze freni TDI del 1.6 e del 2.0 litri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Differenze tra pinze freni TDI del 1.6 e del 2.0 litri

Questa mattina vicino alla mia variant c'era una 2.0 tdi grigia normale higline come la mia.
    Le pinze dei freni erano piu' piccole però. Metto una foto delle mie pinze. Se qualcuno nota delle differenze parliamone. La mia ha il DCC

Non ho voluto fare delle foto all'altra golf perchè mi pareva brutto in un parcheggio con un campetto giochi vicino. Sai mai che il padrone vede e s'incavola di brutto pensando che gli voglio arrubbare i cerchi...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FRENIGOLF.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.6 KB 
ID: 1277698Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150822_124502 (1).jpg 
Dimensione: 105.4 KB 
ID: 1277700

Nome:   IMG_20150822_124509.jpg 
Dimensione: 113.0 KB 
ID: 1277699

Nome:   FRENIGOLF.jpg 
Dimensione: 102.6 KB 
ID: 1277698

Re: Differenze tra pinze freni TDI del 1.6 e del 2.0 litri

La 1.6 dovrebbe avere il portapinza integrato nel mozzo, la 2.0 no, da quello che vedo mi sembra che il principio sia lo stesso della mk5, che lo ereditò dalla mk4.
    In pratica con il 2.0 è molto più semplice effettuare un upgrade delle pinze.

Commenta

I modelli con il DCC hanno i dischi 312x25 mm contro i 288x25 dei modelli standard.

Saluti
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

A me non risultano queste differenze, l'avere il DCC non incide sulla dimensione dei dischi, forse ti riferivi alle diverse motorizzazioni? [emoji6]

Commenta

Ti confermo questo, avevo chiesto in vw in occasione di un tagliando avendo visto una golf come la mia ma con i dischi più grandi, il capo officina mi disse che i modelli con l'assetto adattativo e regolabile hanno i dischi maggiorati, indipendente se 1400 1600 o 2000.
          Ho verificato con i miei occhi.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

OT Io su due 2.0 GTD, uno con DCC (il mio) e un'altro senza, i dischi freni mi paiono i medesimi. FINE OT [emoji6]

Commenta

Pinza/disco 1.6 TDI senza DCC e con gli stessi cerchi. A vedere le 2 foto non vedo differenze sinceramente. Concordo anch'io con Fra1971 . Più facile che ci siano differenze a livello di motore.

Nome:   010.jpg 
Dimensione: 125.0 KB 
ID: 1248007

Io non prenderei per oro colato quel che dicono al service. Se ne sentono di ogni genere. Mi è già capitato più volte di arrivare da loro ed esser più preparato di loro in materia...

Commenta

Il GTD ha gia i dischi da 312 , avevo visto una golf come la mia stesso motore e dsg ma con il DCC e aveva i dischi più grandi il capo officina mi spiegò questo, oltre non saprei, sul sito Brembo danno questa misura per un modello con allestimento opzionale. Io non vedo altre spiegazioni.
                Saluti

Commenta

Beh però seguendo il tuo precedente ragionamento dove citavi anche il 2.0, sarebbero dovuti essere diversi. Aggiungo che confrontando la foto di Filippo e quelle all'inizio del topic, anche a me paiono identiche. [emoji16] A sto punto, perdonami ma continuo a rimanere perplesso e ribadisco anch'io che ciò che dicono i Service non sempre corrisponde al vangelo anzi.... [emoji6] L'unica cosa che mi viene in mente è che la Variant essendo più pesante, abbia pinze più grandi rispetto alla berlina, però le foto postate sembrerebbero non confermare questa mia supposizione.

Commenta

Pensate che la mia monta questi dischi! Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1459061248075.jpg 
Dimensione: 76.3 KB 
ID: 1252654Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1459061293432.jpg 
Dimensione: 78.7 KB 
ID: 1252655il diametro dovrebbe essere di 280 mm.
                    Vorrei chiedere se si possono maggiorare montando quelli del gtd!
                    Bisogna cambiare anche i mozzi o sole le pinze?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Commenta

Non potrebbe essere anche la presenza o meno del DSG ?

Commenta

Per non aprire un' altro topic chiedo qui chi può fare informazioni su cosa cambiare se dovrei maggiorare i geni della mia mk7 1.6 tdi 105 HL!
                        Si devono cambiare i fuselli , le pinze e portapinze?
                        Avrei una occasione di in impianto freni gtd potrebbe andare bene?

Commenta

Originariamente inviato da Poppy2014 Visualizza il messaggio
                          Pensate che la mia monta questi dischi! [ATTACH]132582[/ATTACH][ATTACH]132583[/ATTACH]il diametro dovrebbe essere di 280 mm.
                          Vorrei chiedere se si possono maggiorare montando quelli del gtd!
                          Bisogna cambiare anche i mozzi o sole le pinze?
                          Non vorrei dire una cavolata, ma si parla di diametro del disco, non di spessore... 280mm sono 28cm, non 2,8cm!

Commenta

21 mm spessore come su foto!
                            280 diametro del disco!

Commenta

Originariamente inviato da pterox Visualizza il messaggio
                              Non potrebbe essere anche la presenza o meno del DSG ?
                              Pensavo anch'io la stessa cosa. Una volta usava maggiorate i freni nelle automatiche. Però dalle foto mi sembrano uguali

Commenta

Sto operando...
                              X