ho acquistato una Golf GTI 7.5 3p. di importazione, direttamente da dipendenti VW del mese di agosto 2018.
Quando l'avevo visionata presso il concessionario VW avevo notato che gli pneumatici, Pirelli PZero, avevano una data di costruzione
nei primi mesi del 2018 e subito l'avevo fatto notare al venditore il quale mi aveva assicurato che, essendo in garanzia
ufficiale VW per 24 mesi, prima di consegnarla avrebbero provveduto a sostituirli.
Oggi sono andato a visionarla essendo in attesa delle nuove targhe e stupore, sull'asse anteriore mi
avevavo montato delle Hankook Ventus EVO 3 e fin qui tutto bene ma guardando le posteriori ho notato che
avevano lasciato le P Zero.
A quel punto non ci ho visto più. Ma come si fa su di un'auto prestazionale montare due tipi di pneumatici
con caratteristiche diverse, disegno diverso, reazioni diverse e soprattutto quelle dietro ormai dure e con poca tenuta.
All'addetto delle preparazioni gli ho fatto notare che questa prassi era accettabile negli anni 60 ma al giorno d'oggi è inconcepibile.
Domani verrò contattato dal responsabile usato, senz'altro mi cambieranno anche quelle posteriori ma le incompetenze incombono....
Commenta