annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio per cerchi su golf 7.5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio per cerchi su golf 7.5

Ciao a tutti possiedo una golf 7.5 bluemotion 2.0 tdi 150cv con cerchi di fabbrica da 16 pollici (gomma 205/55). Avendo notato che seppur la macchina abbia una buona tenuta tende a soffrire di sottorterzo e ad aver un assetto fin troppo morbido per le mie esigenze, ho pensato di attutire questo problema sostituendo i cerchi e montando una gomma più grande. Quindi mi rivolgo a chi possiede un auto uguale alla mia : sono consapevole del fatto che i cerchi da 18 con spalla da 40 mm garantiscono un impronta a terra maggiore rispetto a quelli da 17 (225/45), volendo io però cercare una via di mezzo nei cerchi da 17, per via dei consumi e dell’assorbimento degli urti sulle imperfezioni della strada, qualcuno sa dirmi se la differenza sulla tenuta tra i 16 e i 17 “si sente”? O se non ne valga la pena e tanto vale passare direttamente ai 18?? Grazie in anticipo

non vorrei sbagliarmi ma:
    - i 17 pollici sono: 225/45 r17
    - i 18 pollici sono: 225/40 r18
    Quindi l'impronta a terra (il 225) è la medesima.
    Puoi giocare con gli offset per allargare la carreggiata (occhio a rimanere a norma di legge però), ma l'impronta a terra non cambia tra i 17 ed i 18.
    Mentre la spalla nel 18 cambia, è leggermente più bassa del 17, quindi un filo più rigida.
    I cerchi con gli pneumatici non fanno miracoli per l'assetto morbido che avverti.. certo, passanto da 16 a 18 qualcosa avvertirai, ma la soluzioni definitive sono la sostituzione cerchi con diametri maggiori assieme alle molle/ammortizzatori con molle più rigide e magari regolabili.

Commenta

Passa ai 18….
      chiaramente sentirai di più le buche e sembrerà più alta!!!
      ma tutto sommato terra di più!!!
      per i consumi inutile guardarli….
      PaoloAlberto

Commenta

Quanto scritto da alekappa è esatto, l'impronta a terra tra le due misure è la stessa, l'unica differenza tra i 17 e i 18 sta nella spalla.

Nessuna apprezzabile differenza di consumo, mentre riguardo le imperfezioni della strada si nota una minima differenza.. ma nulla di eclatante dal momento che le buche devi evitarle con i 18 così come con i 17. Probabilmente si sente più la differenza tra i 16 e i 17 che non tra i 17 e i 18, quando guido auto con i 16 mi sembra di "galleggiare" in curva.

Io che utilizzo entrambe le misure (17 invernali, 18 estive), ti consiglio di scegliere in base alla tua preferenza personale in quanto le differenze tra le due sono minime.
        Già con i 17 percepisci senza dubbio un miglioramento in curva, la mia non soffre di sottosterzo nemmeno se mi metto d'impegno e spesso vado bello allegro nelle curve
        Peraltro io l'assetto lo sento sufficientemente rigido, oserei dire fin troppo per le condizioni delle nostre strade.

Commenta

Sto operando...
        X