annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto per Golf TGI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Assetto per Golf TGI

La traduzione dovrebbe essere che per rimanere in regola si può abbassare la vettura a patto che la lamiera di protezione delle bombole si mantenga ad almeno 145mm dal suolo con veicolo a pieno carico.
    Se qualcuno vuole misurare con l'assetto di serie quanto alta da terra risulta tale lamiera..
    ---> La mia Golf TGI! <---

Commenta

Resta il fatto che se avessimo anche 10 cm ancora da poter abbassare non esiste ancora un assetto originale vw per la tgi

Commenta

Se a qualcuno può interessare eibach ha prodotto le molle prokit per l'A3 g-tron (sul catalogo non figurano, ancora, per Golf TGI):

Commenta

Ho provato a guardare ma... Non capisco il tedesco �� comunque come dici tu , ancora , non c'è... Visto che tu ci riesci a capire di più puoi tenerci informati su cosa dicono ? Posso chiederti anche il prezzo di quelli per la audi ? Giusto per farmi un'idea

Commenta

Da questo link dovrebbe partire il catalogo in lingua http://web2.carparts-cat.com/default...A279007&12=100
            Per il prezzo, sul sito dell'importatore italiano (eibach) NTP vengono 246 + iva http://www.ntp-shop.it/it/prodotti/c...i-a3-8v-g-tron

Ps. tra l'altro nella descrizione delle molle c'è scritto Assale Sospensione a ruote indipendenti... credo che abbiano sbagliato la descrizione...

Commenta

Ok ora sono riuscito a trovare la g tron �� be dai se anche per la golf costa così é un prezzo abbordabile .. Ma queste che vendono sono omologate o posso avere delle rotture con la garanzia della macchina ? Scusa tutte ste domande ma non ho mai avuto una macchina nuova su cui non ci posso fare quel che voglio ��

Commenta

Qual'ora si verificasse un problema sugli ammortizzatori la vw potrebbe riservarsi il diritto di non intervenire gratis, io aspetterei ancora un pochino che magari escono le molle per tgi originali vw, qual'ora uscissero le farei montare alla vw per non avere nessun problema di garanzia specie sugli ammortizzatori che nella golf 7 sono già noiosi di loro spesso figuriamoci se ci si mette mano.
                GOLF7 TDI

Commenta

Ciao, solitamente le molle eibach sono certificate TUV quindi non si è fuorilegge,per quanto riguarda la garanzia invece, come scritto sopra, credo possano fare storie. Comunque per togliersi dubbi conviene contattare NTP che è l'importatore italiano eibach.
                  Comunque solitamente quando si montano queste tipo di molle si perde la garanzia esclusivamente sul gruppo molle/ammortizzatori/sospensioni.

Commenta

Buongiorno a tutti , spero di poter dare una bella notizia a tutti i tgisti del forum , stamattina non sapevo che fare e sono andar a dare una controllata al sito ntp che rivende le molle eibach e con grande felicità sono uscite anche quelle per la tgi ��

Commenta

ho controllato anche io il sito della ntp ma le molle sono disponibili solo per la "normale" niente ancora per la "variant" :-(
                      o vanno bene le stesse?

Commenta

Non penso visto che hanno pesi diversi
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Per la variant ci sono per i tsi , tdi , gtd ma non per la tgi variant ( se esiste , non me ne intendo )

Commenta

Io non so se sia un errore di stampa, ma nel configuratore della variant TGI viene riportato come equipaggiamento di serie "
                            • [*=left]Assetto sportivo, carrozzeria ribassata di circa 10 mm " per tutte e tre le versioni (trend, comfort e HL)

Commenta

Per me rispetto alla mia precedente Golf 6 2.0TDi è più rigida, poco prima della consegna la mia TGI variant era parcheggiata a fianco una 1.6 Tdi avevano la stessa altezza , se non ricordo male ho visto la berlina più alta.

Commenta

Ciao a tutti,

mi accodo a questa discussione anche se in realtà non mi interesserebbe fare l'assetto ribassato sulla mia GOLF TGI, quello però che mi piacerebbe migliorare è la stabilità che detto proprio in parole povere sulla TGI sembra di essere in gondola.
                                Premetto sono assolutamente ignorante in materia di assetti, sospensioni speciali, molle, barre antirollio, quello che mi piacerebbe fare è solo cambiare le sospensioni per migliorarne la stabilità ma senza compromettere troppo il confort, cioè immagino che montando sospensioni più performanti per forza di cose si perda il comfort ma quello che voglio fare io non è assolutamente un cambio estremo ma comunque un cambio di qualità.
                                In sostanza vi chiedo, e qui potrei dire una cavolata eh, ad esempio di nome conosco un pò gli ammortizzatori BILSTEIN che mi pare di capire che dal numero più piccolo a quello più grande aumentino di prestazioni, ad esempio
                                i B4 mi pare di acer capito che siano quelli base più economici, al pari di quelli montati di serie, poi ci sono i B6, i B8, e altri che mi pare di capire siano proprio per assetti estremi.
                                Vengo alla domanda diretta sperando di non essere andato off topic, se io montassi 4 ammortizzatori BILSTEN B6 secondo voi riesco ad ottenere quello che desidero?
                                Grazie in anticipo a tutti.
                                Buona giornata, Alessandro

Commenta

Facendo così non l'abbassi, ma irrigidisci l'auto, i b6 sono ammortizzatori con taratura più sportiva, quindi un pò di comfort lo dovrai sacrificare......io vedrei meglio per le tue necessità (sempre che siano prodotti) un set di koni fsd, lasciando molle quant'altro di serie..

Commenta

Ti ringrazio Alberto,

ripeto non ho assolutamente esperienza in merito, mi sembrava solo di aver capito che i B6 della Bilstein siano degli ammortizzatori che migliorino l'assetto senza compromettere troppo il comfort, ovvio che il confort non potrà essere lo stesso di adesso, ora la macchina è veramente molto morbida, ma lo perderei volentieri un pò se la stabilità migliorerebbe davvero sensibilmente, oltretutto (sempre per sentito dire) mi è sempre sembrato che i BILSTEIN siano ammortizzatori eccellenti, mi sbaglio?

Commenta

No non sbagli, anche Koni sono signori ammortizzatori ( e gli fsd sono una sorta del magnetic ride vag, ma meccanici...sono quasi morbidi come gli oem ma a necessità, guida sportiva, si irrigidiscono, migliorando guida e tenuta)...come detto precedentemente i b6 sono ammortizzatori sportivi a stelo normale, in pratica sono come i più famosi B8( i classici bilstein che si abbinano con molle sportive ribassate) ma pensati per usare le molle ad altezza oem...se come dici accetti di ridurre un po' il comfort di serie, con questi avrai miglioramenti per quanto riguarda la guidabilita, ridurrai il rollio ed il beccheggio..

Commenta

Io ho il problema opposto, devo trovare assolutamente una soluzione per rendere la mia TGI Variant più morbida, prima di acquistarla ho provato una berlina e come assetto ho visto che la sopportavo, si perchè soffro di mal di schiena, con la precedente Golf6 2.0 tdi confortline mi sono trovato meravigliosamente bene.
                                        Non sapevo che sulla variant è presente l'assetto sportivo ribassato nel configuratore non era specificato (ho il pdf della configurazione) al contrario adesso sta scritto, ricordo di aver chiesto al venditore se l'assetto è rigido ma disse che era come le altre Golf.
                                        Adesso la mia situazione è peggiorata, quindi ogni consiglio per rendere più morbido l'assetto e ben accettato, penso che sostituendo solo le molle potrei migliorare notevolmente la risposta secca che trasmettono nell'abitacolo.
                                        Che cosa eventualmente dovrei montare? Grazie

Commenta

Mmmm idea forse stupida ma anche no , vuoi fare a cambio con le mie molle hahaha peccato che la mia é normale e la tua variant ��

Commenta

Sto operando...
                                          X