Sono nuovo nel forum, ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato post che risolvessero i dubbi nel mio caso specifico.
Allora, ho una golf GTD 7.5 del 2017 65k Km; il precedente proprietario ha fatto montare i cerchi con mozzi maggiorati di 1/2 cm (solo nel posteriore). Se non erro la macchina monta davanti i mcPherson e dietro Multilink. Non ho DCC, quindi la macchina dovrebbe montare di serie l'assetto sportivo.
Devo dire che nelle curve cattive, accellerando in piena curva sento che il lavoro fatto sul posteriore è ottimo... i mozzi si sentono e dietro sento che non si flette nulla... rimane parallela all'asfalto come si deve.
il mio problema è, come ben noto sulle golf, l'anteriore... che tende sempre a perfere tenuta, e a flettersi con un pò di sottosterzo. Anche la golf V gt sport 2.0 che avevo prima era affetta da questo problema davanti (in più peccava anche su posteriore) e tendeva a imbarcarsi un pò tutta, ma sull' anteriore il problema era lo stesso.
Ora la mia questione è: essendo "a posto" con il posteriore cosa mi consigliate di fare per l'anteriore? credo che la macchina abbia già le barre stabilizzatrici inferiori (correggetemi se sbaglio)... ho letto che molti si sono trovati bene con la barra duomi anteriore superiore (è una possibilità che mi sta sollecitando ad essere sincero).
Sto per fare una domanda strana, si possono montare solo molle anteriori e lasciare osì il posteriore?
Altre possibilità?
Soprattutto per eventuale barra duomi o molle devo far fare convergenza ?
Commenta