Il top per me sarebbe un abbassamento tra i 2cm e i 2,5cm però in effetti bisogna vedere anche strade e rampe che si affrontano tutti i giorni
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Molle VW Motorsport Mubea
Comprimi
X
-
Re: Molle VW Motorsport Mubea
Il top per me sarebbe un abbassamento tra i 2cm e i 2,5cm però in effetti bisogna vedere anche strade e rampe che si affrontano tutti i giornisigpic
TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
La Passione é Amicizia Prima di Tutto
-
Allora se il tuo obiettivo è quello a mio avviso devi andare di VWR, sempre che tu voglia un prodotto OEM, con le Mubea non ci arrivi a quel risultato, anche se dichiarano -3cm ma tale abbassamento massimo è calcolato dall'assetto CL.
Commenta
-
-
-
Non si vedeGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Ragazzi voglio scendere pure io..che si fa Eibach che sulla baia tedesca di trovano a 130€ o queste?Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
Bellissima Meolo, come ti trovi a livello di guida?
Sono tentato anch'io di fare questa "pazzia" di cambiare le molle,(pazzia perché non credevo dovessi mettere mani ad un'auto nuova) la mia paura e non avere l'effetto desiderato, più che i centimetri a me interessa la dinamica senza esasperazione. Vorrei annullare il fastidiosissimo effetto che avverto quando prendo un dosso su strade extraurbane, sembra come volesse partire verso l'alto e inizia ad ondeggiare per assorbire l'asperità incontrata. Mi fido dell'auto solo quando la sento ben incollata all'asfalto,e di questa non mi fido. Mi chiedo se sostituendo le molle originali con queste Mubea, avrei l'effetto sperato, o se nel mio caso di andare con i b12 direttamente, quindi molle e ammortizzatori.
La cosa allettante per me è il prezzo visto che l'auto ha soltanto 4000km, ma cambiare l'assetto sta diventando quasi una necessità! Cosa mi consigliate!?
Dimenticavo di dire che la mia è una sport edition 1.4 tsi 150cv.
Commenta
-
L'effetto da te descritto lo avverto anche io quando prendo buche a velocità elevata in curva, l'ondeggiamento di cui parli sono gli ammortizzatori non troppo frenati che non riescono a smorzare subito l'ondeggiamento. Va detto che lo avverto solo nella situazione descritta. Se cerchi un assetto abbastanza rigido forse è meglio che guardi altrove anche se il miglioramento lo avvertono in molti, altri invece dicono che è uno schifo perché manifestano il comportamento da noi descritto, per me è un buon compromesso adatto ad un utilizzo a 360 gradiGOLF7 TDI
Commenta
-
Quindi la differenza con le stock non è molta...Mi sa che devo optare per un assetto completo! Avrei voluto procedere per gradi, ma mi sa che così spenderei il doppio in manodopera, tra montaggio e convergenza, correggetemi se sbaglio. Ti ringrazio per il tuo parere.
Commenta
-
Gli ammortizzatori oem, già abbastanza penosi, lo diventano ancor di più con molle ribassate e più rigide, l' abbinamento non ottimale si nota appunto quando si prendono avvallamenti specialmente in curva. In questo caso gli ammo soffrono ancor di più che con molle oem. Quindi se vuoi risolvere del tutto il problema devi mettere anche 4 ammortizzatori, però sappi che se monterai i b12 avrai una macchina un bel pò più rigida!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Aspetta magari qualcuno con highline o sport edition che ha effettuato la modifica che magari posta le sue impressioni, devo dire che io non ho per nulla la sensazione dell'auto non incollata all'asfalto anzi per far fischiare le mie potenza s0001 bisogna mettersi di impegno io la sento sui binari e mi appaga il fatto di andare bello spedito senza aver sempre la paura di andare dritto se ci si ritrova in una curva bastarda non a raggio costante che stringeGOLF7 TDI
Commenta
-
Prendi qualche avvallamento, fai pompare gli ammo poi ne riparliamo!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Oggi l'ho guidata per circa 60km, e questo ondeggiamentonon non solo si presenta in condizioni di guida un po più sportive, ma anche quando ad esempio si arriva ad un incrocio a ruote sterzate e si pigia il freno, l'auto inizia ad ondeggiare, io lo chiamo effetto SUV...se pensate che odio i SUV, potete capire come mi sento,e per convincere mia moglie a non prenderne uno di quelli modaioli c'è ne voluto. Credo che le molle in questo frangente siano le colpevoli di questo fastidiossimo effetto, sicuramente farò qualcosa, se solo molle lo faccio subito, altrimenti tra un po mi equipaggio di b12 più cerchi da 18 e penso di risolvere. È un peccato che nasca così! Peppe-77 e mubea piu b6, meglio?
Commenta
-
Da come scrivi sembra sia un fenomeno che si presenta praticamente sempre, quello da me citati sono eventi sporadici con guida che farebbe storcere il naso alle pattuglie, hai provato a provare un'altra golf per vedere se ha il medesimo comportamento o se forse la tua ha qualcosa che non va ?GOLF7 TDI
Commenta
-
Ovviamente con l'incrementare della velocità l'effetto dondolio aumenta, diciamo che si avverte a basse velocità solo se sei abituato ad altre impostazioni di guida.
Quando l'ho provata ( stesso allestimento ma 1.6 tdi), ho avuto il presagio che fosse un po' molliccia, ho fatto un giro in modalità scuola guida quindi non ci ho capito un granché, ma ricordo che grossomodo andava come la mia, quindi mi sentirei di escludere la possibilità che abbia dei problemi.
Forse sono io un po' troppo esigente...
Commenta
-
Per sostituire le molle un meccanico generico ti prende 50/100€ al massimo, quindi ti consiglierei di sostituire prima quelle, poi nel caso completi l'opera
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta