ah ok ora è tutto più chiaro, quindi non si è abbassata nemmeno di 10/15mm... effettivamente sembrerebbe che la spesa non vale l'impresa
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Molle VW Motorsport Mubea
Comprimi
X
-
Re: Molle VW Motorsport Eibach Pro
ah ok ora è tutto più chiaro, quindi non si è abbassata nemmeno di 10/15mm... effettivamente sembrerebbe che la spesa non vale l'impresa
-
ma quindi, alla fine dei conti, sarebbe meglio prendere le VWR?
Commenta
-
Oggi mi sono arrivate attendo appuntamento per il montaggio, speriamo di rimanere soddisfatto visto cio che leggo. @mammut i tuoi risultati non mi lasciano ben sperare. @Wilkie Abbiamo preso una sola?
P.S. Dalle foto postate però la differenza è evidente, possibile che poi venga praticamente annullata una volta montate?
Commenta
-
Fra1971, anche a me sembra strano, ma può essere che, essendo più rigide il peso dell'auto le fa scendere meno ed esteticamente il risultato, in effetti, è un pò deludente. Penso che se cambi idea le puoi sempre restituire, rimettendoci, solitamente, le spese di spedizione... Devi leggere bene le note che riguardano la restituzione dell'oggetto nell'inserzione.
Commenta
-
ci perderesti anche il montaggio, che solitamente non è poco
Commenta
-
mmm aspetta, quindi dovrebbe rispedirle indietro senza vedere dal vivo come sono?
Commenta
-
Secondo me sì. Appurato che sono le stesse molle di mammut, ed il risultato è quello riscontrato, io non so se le terrei, anche per il fatto che lui ha pure i DCC che già gli permette d'impostarsi l'assetto in ogni momento. Sinceramente, non so proprio se ne vale la pena, con il rischio che fra due mesi, deluso, decida di toglierle. Il danno economico sarebbe sicuramente maggiore. Sia ben inteso, è solo un mio ragionamento, ma certe volte, purtroppo, (e lo dico per esperienze mie) gli "esperimenti" possono avere risultati non corrispondenti alle aspettative... Certo mi dispiace per l'amico Fra'... Valuterà lui il da farsi.Ultima modifica di Gianfry; 10/04/2014, 22:19.
Commenta
-
Io le ho prese dal conce non sul web, me le hanno ordinate senza dare alcun anticipo perchè li conosco, non potrei mai tornare indietro ormai le monto e voglio vedere dal vivo il risultato sulla mia, anzi sabato misuro l'altezza centro mozzo passaruota mettendo il DCC in normal quindi disattivandolo e poi quando le ho montate farò un'altra misurazione nelle stesse condizioni per vedere la differenza. Considerate che con i cerchi da 19" e il DCC in sport dovrà per forza essere più bassa di quella di mammut, non posso pensare che diano lo stesso risultato di quelle di serie. Comunque a parte l'estetica, se l'auto si irrigidisce io la preferisco quindi avrei comunque un beneficio, aspetto la telefonata per l'appuntamento vi terro aggiornati.
Commenta
-
Le mie non sono ancora arrivate! Uffaaaa! Comunque io le ho montate anche su GTI VI e il risultato era ottimo per quanto mi riguarda.. quindi bhò! Non credo che per queste cambi così tanto!sigpic
Commenta
-
Matteo ma le hai ordinate prima delle mie che fine hanno fatto? Mi rincuora il fatto che sulla precedente tu abbia avuto il risultato sperato, non resta che attendere qualche giorno ancora.
P.S. Io ho saputo dell'arrivo solo perché ho telefonato altrimenti se aspettavo loro
Commenta
-
Dopo aver letto un po' di discussioni nel forum vi pongo la seguente domanda vista la mia enorme ignoranza in materia: sarei propenso all'acquisto di questo kit di molle, ma perchè farlo se effettivamente andrei a sollecitare maggiormente gli ammortizzatori originali rischiando di rovinarli più in fretta del dovuto considerando che in un anno ho percorso 30.000 km?! Sto dicendo una cavolata?! Andrei a spendere 300€ solo per un ritorno estetico con conseguente ulteriore spesa per nuovi ammortizzatori o effettivamente cambia qualcosa anche nella dinamica?!GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology
Commenta
-
Guarda l'estetica è l'ultima cosa. Il beneficio delle molle è proprio la dinamica di guida che acquisisci, l'auto più rigida da molta più sicurezza in curva, meno torsione del veicolo, più tenuta di strada e sopratutto diminuisce (e non poco) l'effetto "imbarcata" con perdita di aderenza dell'avantreno in caso di frenata in curva...Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic
Commenta
-
Molle VW Motorsport Eibach Pro
Ok, e fin qua ci siamo; per quanto riguarda l'usura maggiore degli ammortizzatori?!
Mi sembra strano che vw metta in commercio un ricambio "originale" che può danneggiare l'auto; anche se chi opta per un assetto completo sostiene il contrario..,GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology
Commenta
-
Allora l'usura degli ammortizzatori non credo sia maggiore perché le molle sono più corte ma non così corte da far arrivare gli ammortizzatori a fine corsa, ovvio bisogna stare più attenti a buche e dossi, quello che secondo me vengono sollecitati maggiormente sono i tamponi e semiblock dei braccetti in quanto avendo più rigidità, subiscono maggior vibrazioni del normale, detto questo, sulla mia vecchia golf 5 ho avuto molle sportive eibach e ci ho percorso 90.000km e nessun minimo problema. Ripeto basta stare (molto) più attenti alle imperfezioni delle nostre "bellissime" stradeSole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic
Commenta
-
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta