annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gomme estive, Cerchi 18

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Gomme estive, Cerchi 18

Grazie Tuco per la risposta. Dal punto di vista economico e dei consumi credo che la tua soluzione sia la migliore in assoluto. Vengo da una Golf Mk6 Bifuel da 4 anni con cerchi da 16" che mi trovo costretto a cambiare per svariati problemi (è stata una macchina sfortunata........). Passando quindi al 1.6 TDI avevo voglia di dare quel tocco di sportività e di estetica in più, ecco il motivo del mio dubbio dei 17"/18". In ogni caso penso resterò sui 17" sicuramente per le invernali, resta il dilemma per le estive.
    Se posso, per quale motivo consigli 16"+17"?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

...col 16" vai meglio con la neve e non costano nna follia....

......idem i 17" con le estive ...hai una buona tenuta ed anche qui non costano un mutuo .....

..i 18" uhm ...solo per estetica......

Commenta

Grazie nuovamente per la spiegazione. Per il discorso dei 16" che si comportano meglio sulla neve son d'accordo, però comunque mettendo dei 205/50 sui 17" non avrei grosse differenze dal 205/55 sui 16" (ovviamente spendendo di più aihme). I 18" son perfettamente d'accordo che vengono scelti principalmente per un motivo estetico, ed è proprio questo che mi ha spinto a cercare informazioni.
        In ogni caso vorrei attendere anche qualche altro parere, soprattutto da chi li ha messi sul 1.6
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Secondo me un 18" sul 1.6 ci può stare tranquillamente, avresti si un leggero peggioramento nei consumi e forse nel comfort, ma otterresti una miglior tenuta stabilità in curva e conseguentemente una guidabilita' complessivamente migliore. Parere personale non considererei i 18" solo una scelta estetica.[emoji6]

Commenta

Francesco,la parola leggero è molto discutibile se si installano cerchi oem con limitato canale ed et alto, ti dò pienamente ragione, ma se si usano cerchi aftermarket con bassi et e canali da 8-8,5 cominciano ed essere evidenti le differenze di consumo carburante...per tutto il resto approvo in pieno

Commenta

Giusta considerazione in effetti non l'ho precisato e la parola "leggero" poteva sembrare fuorviante. [emoji4] Comunque il mio intendimento/consiglio era a rimanere su un canale 7,5.[emoji6]

Commenta

Un piccolo appunto,le 205/50/17" se non sbaglio,costano piu' delle 225/45/17"................io se potessi andrei di 19",ma sono uno dei casi a parte!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

....dipende dal marchio che si sceglie ....in alcune la differenza e' di soli 20 euro in piu' al treno scegliendo la 205/50 R17...

Commenta

Grazie Fra1971, sono d'accordo riguardo i pregi dei 18" in tenuta in curva, miglior precisione e minor spazio di frenata. Però tenuto conto delle caratteristiche di un 1.6 TDI, alla fine il motivo principale per cui si andrebbe a scegliere dei 18" è proprio l'estetica. Ovviamente l'ho dato per scontato che si deve cercare di rimanere in pesi e dimensioni contenuti, sicché vuol dire OEM con massimo 7,5 oppure altre marche magari con leghe particolarmente leggere.
                    Tenuto conto di ciò, i maggiori consumi su quanto si assesterebbero?

Commenta

Ti porto il mio paragone ma fatto sulle invernali, cerchio con medesimo canale, misura e marca dello pneumatico ma peso diverso ovviamente; bene con i 17", l'inverno scorso, percorrendo le stesse tratte, stavo in media con un consumo di 1km/l in meno rispetto agli attuali 18", ma sono ugualmente felice dell'upgrade.[emoji6]

Commenta

Salve ragazzi io ho appena preso la golf 7 in versione 1.4 TSI ACT DSG 150cv , in fase di ordine avevo optato per i 17" ma non mi piacciono molto e a breve mi arriveranno dei 18" che gomme mi consigliate per questi cerchi , io ho letto un po questo 3D e all'inizio si parlava benissimo dei PIRELLI P ZERO , ma adesso quali sono al momento quelli migliori che abbiano una buona tenuta e silenziosità?? Grazie
                        Mai dire mai

Commenta

Che budget ti sei prefissato.....

Commenta

i Pzero sono ancora al top della categoria ma sono gomme piuttosto sportive che hanno un ottima resa su asciutto e bagnato ma sono anche piuttosto rumorose. Botte piena e moglie ubriaca non si possono avere

Se cerchi comfort e una tenuta buona ti conviene guardare altro, Pirelli stessa ha in gamma versioni denominate sempre PZero che sono meno sportive come per esempio PZero Silver o i PZero Nero GT.
                            Oppure un Dunlop Sport maxxRt potrebbe fare al caso tuo
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Salve ragazzi io sulla mia sui cerchi da 17" di originali ho proprio queste Dunlop che dici tu... mi sembrano buone ma la spalla la vedo un po troppo "morbida" , , forse la versione sul 18" essendo più bassa magari è più rigida... le MICHELIN dite di no? oppure le CONTINENTAL . io le ho avute sulla precedente auto le continetal come prime gomme da nuova , ed erano fenomenali come tenuta le migliori mai avute in vita mia , purtroppo il rovescio della medaglia avendo la carcassa e la spalla super rinforzata erano rumorose non al rotolamento ma nel senso che facevano molto "rimbombo" sulle buche e asperità della strada!
                              Il mio BUDGET direi al massimo sui 700 euro anche se sarei disposto a spendere di più se sono sicuro di avere in cambio la moglie ubriaca fradicia , botte piena e uva ancora da raccogliere
                              Mai dire mai

Commenta

Yokohama Advan Sport V105 .....Bridgestone S001.......Michelin Super Sport ....

Commenta

Ancora valide anche le Yokohama?? non ne sento più parlare da un pezzo , pero' una volta erano il top , anni fa le mie preferite in assoluto , comunque grazie , mi informero' dal gommista per queste marche e modelli
                                  Mai dire mai

Commenta

Luca io ho le PZero Nero GT e le reputo davvero ottime! A questo link http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post936143 puoi trovare qualche informazione in più sempre su tali gomme che a suo tempo avevo fornito ad un altro utente del forum!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

attenzione alle gomme falken io le sento molto rumorose

Commenta

...dipende dal modello che stai ascoltando......

Commenta

Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                          Luca io ho le PZero Nero GT e le reputo davvero ottime! A questo link http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post936143 puoi trovare qualche informazione in più sempre su tali gomme che a suo tempo avevo fornito ad un altro utente del forum!
                                          Ciaoo alex karo grazie per la tuo consiglio , avevo già letto tempo fa qualcosa sul forum e visto che tutti ne parlano bene soprattutto perché assorbono bene le asperità del terreno anche e soprattutto in versione che si monta sui cerchi da 18" , a dire il vero non mi piace il disegno , non è per niente sportivo pero' se poi sono confortevole e hanno buone prestazioni le potrei prendere in considerazione ma ti volevo chiedere: sono anche silenziose???? e la spalla è rigida o morbida ??? perché quando è troppo morbida non mi piace molto
                                          Mai dire mai

Commenta

Sto operando...
                                          X