annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto completo per mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Assetto completo per mk7

    Quindi la meglio sarebbe andare da un preparatore? O meccanico?
    Le duomi invece servono a qualcosa o ti accorgeresti delle differenze solo in guida spinta veramente al limite, cosa che in città non si può...


    inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
    1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

    Commenta


    • #82
      Re: Assetto completo per mk7

      Si, andare da un preparatore potrebbe essere un'idea, comunque se riesci a reperire le dimensioni delle tue barre originali un'idea possiamo provare a farcela anche qui insieme, tanto per non andare completamente alla cieca da qualcuno che non è detto che si metta a fare tutti questi ragionamenti.

      Io le duomi per un uso prettamente cittadino non le metterei; in pista il loro dovere lo fanno perchè irrigidiscono ancora di più la struttura aggiungendo un collegamento tra i due lati del telaio, e questo aumenta la rigidezza torsionale del telaio stesso (a parte che anche qui bisognerebbe valutare, perchè un telaio troppo rigido è altrettanto sconsigliabile di uno troppo morbido, anche se non credo che la G7 possa diventare eccessivamente rigida di telaio con due barre duomi) ma io personalmente a meno di fare trackday tutti i weekend le lascerei perdere. Tra l'altro sono anche "rischiose" perchè se malauguratamente tu avessi un incidente su un lato dell'auto, all'altezza della ruota, la duomi trasmetterebbe le sollecitazioni anche all'altro lato quindi danneggeresti entrambi i lati della vettura.
      Golf 7 1.4 TSI 140 cv / Limestone Grey / Media In Iphone-Ipod / Navigatore Discover Media / Pedaliera GTI / Fari posteriori a LED

      Commenta


      • #83
        Re: Assetto completo per mk7

        appena riesco ad alzare le chiappe dalla scrivania/divano scendo con il calibro e vedo se riesco a misurarle, comunque dovrebbero essere tutte uguali sui 140 no?
        1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

        Commenta


        • #84
          Re: Assetto completo per mk7

          Si ma non so se la tua, avendo il DCC, ha anche le barre diverse...
          Golf 7 1.4 TSI 140 cv / Limestone Grey / Media In Iphone-Ipod / Navigatore Discover Media / Pedaliera GTI / Fari posteriori a LED

          Commenta


          • #85
            Re: Assetto completo per mk7

            Ah boh, ci guardo e poi vi dico
            1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

            Commenta


            • #86
              Re: Assetto completo per mk7

              domanda generale: che problemi puo portare montare un assetto?

              leggevo che i semiassi, lavorando inclinati differenti, potevano creare danni a cuffie e cuscinetti, è vero?

              a che problematiche si può andare incontro?

              Commenta


              • #87
                Re: Assetto completo per mk7

                Beh se giri con un -10 forse potresti avere qualche problema...ma se stai ad altezze normali gli unici inconvenienti sono dovuti alle toccate sulle rampe causa auto più bassa e perdita del comfort di serie dato che un assetto ribassato di norma è sempre più rigido

                Commenta


                • #88
                  Re: Assetto completo per mk7

                  Buonasera ragazzi,
                  rispolvero questa discussione perché anche io finalmente, dopo 70.000 km, ho deciso di fornire la mia auto di un assetto completo!
                  Per chi non segue la discussione della mia car, a Gennaio di quest'anno, quando l'auto aveva 53.000 km, ho montato le molle Eibach Pro Kit, con le quali ho ottenuto un abbassamento di circa 2,5 cm all'anteriore e di 2 cm al posteriore. La guida è migliorata giusto un pelino, ma gli ammortizzatori non ne vogliono proprio sapere di lavorare bene (come già dal ritiro dell'auto purtroppo) ed ormai, dopo sti 70.000 km, sono più sfrenati che mai! Sembra davvero di andare in gondola o di essere sulle giostre

                  Tutti mi hanno sempre suggerito di montare i Bilstein B8, così da avere ammortizzatori a stelo accorciato che ben si adattano nel loro lavoro alle molle ribassate che già monto.
                  Il problema che mi ha spinto a guardare altrove, verso altri prodotti di altri marchi, è che i B8 sono degli ammortizzatori sportivi, con un grado accentuato di rigidità cui non vorrei arrivare, poiché desidero mantenere un comfort il più simile possibile a quello attuale, ovviamente migliorando il lavoro svolto dagli ammortizzatori originali in compressione e soprattutto in estensione.
                  A suo tempo il montaggio delle molle Eibach non ha prodotto peggioramenti significativi del comfort rispetto alla situazione originale, anzi direi che sono quasi sempre trascurabili o addirittura non avvertibili. L'unico momento in cui si sente realmente la maggiore rigidità è quando le disconnessioni dell'asfalto fanno una sorta di gradino che nel mio senso di marcia deve essere salito, come un marciapiede. In questa situazione se non vado piano si prendono dei colpi belli secchi, che compromettono il comfort e, in alcune occasioni, rischiano di spaccare davvero i cerchi (provate a percorrere la Palermo-Messina o la Palermo-Catania e capirete di cosa sto parlando ).
                  E' per questo motivo che dico che vorrei mantenere un comfort il più simile possibile a quello attuale, sicuramente accettabile nel 95% delle situazioni di guida.

                  Un pò per caso, un pò per fortuna, mi sono imbattuto nella ditta Orap, azienda artigianale nata 42 anni fa in provincia di Modena che produce e rigenera in casa ogni tipo di ammortizzatore. E' un'azienda stra-apprezzata nell'ambito delle competizioni sportive con prodotti di assoluto livello e, leggendo qua e là vari forum, sono apprezzatissimi anche in ambito stradale, ove produce ammortizzatori di primissimo livello paragonabili o addirittura superiori in qualità ai marchi più blasonati.
                  In questa discussione AlbertoGT, dall'alto delle sue ottime conoscenze nel settore, ne ha parlato molto bene. Così ho deciso di chiamare e di scoprire quale fosse il prodotto migliore per me

                  Dopo una bella chiacchierata con Claudio, uno dei loro tecnici, lo stesso mi ha suggerito quanto segue: ammortizzatori Orap Serie ("conforme per concetto all’ammortizzatore di serie per confort e taratura; su richiesta, è disponibile con due diverse tarature : +15% e +30%"), con una taratura del +15% in estensione e lo stelo accorciato per lavorare al meglio con le molle ribassate. Prezzo 440 € per tutti e 4 gli ammo, 540 € montati presso la loro sede a Pavullo nel Frignano.
                  Il tecnico mi ha garantito che la rigidità dell'auto non viene compromessa rispetto alla mia situazione attuale, che questo prodotto è di qualità indubbiamente superiore rispetto ai commerciali Bilstein B4 (paragonabili per tipologia costruttiva - bitubo a gas - comfort e taratura a quelli originali e a questi Orap Serie), che sono garantiti 5 anni o 100.000 km in ogni loro parte e che poi in futuro, quando avranno terminato la loro vita, basterà cambiare tutte le componenti interne senza sostituire gli ammortizzatori interi, andando a risparmiare ben la metà del prezzo (quindi si affronterebbe un costo di circa 220 € più montaggio), e questo a mio avviso è un gran vantaggio!

                  Insomma penso davvero di aver trovato il prodotto ideale per le mie esigenze. Non posso pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca (auto bassa, sportiva ma comfortevole allo stesso tempo), però questo prodotto è quello che, abbinato alle Eibach Pro Kit che già monto, più si avvicina alle mie esigenze. E soprattutto, grazie allo stelo accorciato, sono tranquillo che lavorerà al meglio con le molle ribassate, proprio come i Bilstein B8.

                  Il tempo di organizzarmi a lavoro e prenoto l'appuntamento in officina per il montaggio!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Assetto completo per mk7

                    Per conto mio se hai la possibilità di andare da loro sei apposto, e come ti hanno suggerito non mi azzarderei a montare ammortizzatori con taratura simil originale ma minimo un +15-20%.

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Assetto completo per mk7

                      Si si Alberto per mia fortuna distano 100 km da casa, che sono però quasi 2 ore di strada perché prima devo scendere dall'Appenino Parmense verso Parma, e poi devo risalire su quello Modenese per arrivare a Pavullo nel Frignano. In tutti i casi sono vicini e andrò sicuramente da loro, sia per l'acquisto che per il montaggio

                      Perché anche tu suggerisci minimo il +15% di rigidità in taratura? Dici che la rigidità in più in termini di comfort si farebbe sentire poco ma in termini di miglioramento alla guida si farebbe sentire molto?
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Assetto completo per mk7

                        Ovvio che si, le molle ribassate per quanto "comfort" hanno un ' elasticità differente specie nel ritorno necessitano di una maggior frenatura in estensione dell'ammortizzatore per diciamo, rallentare il loro ritorno in posizione di riposo.
                        Se metti ammortizzatori come gli oem avrai sempre quell'imdesesiderato effetto gondola, vaghezza in inserimento e pompaggio in appoggio...
                        Un minimo di frenatura in più quindi è necessario...
                        Poi il bello di avere dei custom è che te li preparano come pui desideri.

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Assetto completo per mk7

                          Ok grazie mille, ho capito tutto
                          Quindi mi confermi che la configurazione da loro propostami (+15% in estensione e stelo accorciato per le molle Eibach) è ideale, almeno sulla carta, rispetto alle mie richieste? E mi confermi inoltre la bontà dei prodotti Orap?
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Assetto completo per mk7

                            Quasi quasi ci faccio un pensierino anche io che cerco lo stesso tuo risultato, poi pavullo mi è anche abbastanza comodo. Non è che ci fanno uno sconticino se andiamo in due? Magari ci presentiamo con abiti da lavoro....
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Assetto completo per mk7

                              Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                              Ok grazie mille, ho capito tutto
                              Quindi mi confermi che la configurazione da loro propostami (+15% in estensione e stelo accorciato per le molle Eibach) è ideale, almeno sulla carta, rispetto alle mie richieste? E mi confermi inoltre la bontà dei prodotti Orap?
                              Io non posso confermare nulla...inquanto mai testati di persona, so di molta gente che ne è rimasta sodisfatta per lavoro e prodotti, questo è quanto.
                              Per il resto, come ti dirà il tecnico, si ammortizzatori irrigiditi del 15% e stelo accorciato, così il comfort non ne risentirà più di tanto, ma igliori in dinamica.

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Assetto completo per mk7

                                Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                                Quasi quasi ci faccio un pensierino anche io che cerco lo stesso tuo risultato, poi pavullo mi è anche abbastanza comodo. Non è che ci fanno uno sconticino se andiamo in due? Magari ci presentiamo con abiti da lavoro....
                                Eh perché no?! Magari lisciano qualcosa sul prezzo, se sei interessato ne parliamo meglio!

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                                Io non posso confermare nulla...inquanto mai testati di persona, so di molta gente che ne è rimasta sodisfatta per lavoro e prodotti, questo è quanto.
                                Per il resto, come ti dirà il tecnico, si ammortizzatori irrigiditi del 15% e stelo accorciato, così il comfort non ne risentirà più di tanto, ma igliori in dinamica.
                                Ok grazie mille, era quello che mi interessava sapere
                                Domani se mi organizzo col lavoro per la prox settimana chiamo e prenoto l'appuntamento!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Assetto completo per mk7

                                  Appuntamento prenotato per giovedì alle 08.30!
                                  Poi tra giovedì pome, venerdì e sabato dovrei spararmi circa 500 km per impegni vari, domenica vi aggiorno sulle prime impressioni!
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Assetto completo per mk7

                                    Bravo bravo Ale fai da cavia che poi ci dici!
                                    sigpic
                                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Assetto completo per mk7

                                      Anche io aspetto notizie con discreta ansia...
                                      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Assetto completo per mk7

                                        Pure io, ho ancora le pro kit in garage a marcire perchè stavo pensando di prendere anche le B8, il fatto è che ho 2 bimbi. Questo mi sa che è un buon compromesso

                                        Commenta


                                        • Re: Assetto completo per mk7

                                          Ciao alex karo montato ammortizzatori ?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X