annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto completo per mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Assetto completo per mk7

    Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
    pss conta che è duro come il marmo...in strada è invivibile....
    Il tutto sta a cosa punti tu...

    Con un kit b12 (ovvero Bilstein b8 + molle eibach) miglioreresti la tenuta...ma non diminuirai il rollio, anzi. In compenso manterrai un confort molto simile all'originale, tranne sullo sconnesso.

    Per il rollio l'unica sono le barre...e non che il rollio porti ad una maggiore e peggiore tenuta...chiaro però che in un cambio di direzione veloce, se ha meno rollio avremo meno spostamento di carico.

    Se come bugdet parliamo di 700€ circa ti consiglio un kit B12 per incominciare o un Eibach Pro Street S (se vuoi l'altezza regolabile), i powerflex non so nemmeno se li fanno per G7...
    B14 dici che è così duro? perchè non voglio l'assetto di marmo.
    B12 tu ce l'hai come ti trovi?rispetto all'assetto stock cosa si abbassa, circa -15mm? Perchè non si riduce anche il rollio, non è più rigido dello stock? Non se hai mai provato una mk7 ma ha veramente tanto rollio, molto più di quanto ne avesse la mk5 e soprattutto mk5 Gti. Vorrei un pò meno rollio di un Gti mk5 per esempio ma come ho detto non voglio una tavola.
    Eibach come è? Essendo anche sghierabile allo stesso prezzo non è che offre meno qualità?

    Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
    E qui sbagli come tanti altri un buon assetto, non è solo il montatre 4 molle e ammortizzatori più porformanti, ma pure tutto il resto, ovvero adeguare gli angoli ruota/sterzo alle nuove altezze e ripartitire in maniera ottimale i pesi, specie se hai esigenze particolari. e non credere che serva solo per uso spinto in pista anzi...da li vedi se hai a che fare con un buon suspensionista/assettista o un mediocre installatore di accessori...
    i pss dipenda da qule acquisti, si parte dalla sola regoalzione delle altezze all'avere i registri per l'idraulica.!!
    Ok ma non intendevo dire questo, ovvio che per fare un bel lavoro bisogna fare tutto ma se uno ha budget limitato e deve fare le cose per gradi da cosa è meglio partire? Per gli angoli intendevo che non vorrei mettere le piastre di regolazione camber perchè credo che siano inutili per ciò che voglio (ma sono ignorante su ste cose, non mi ci sono mai cimentato) per angoli intendevo il camber, non voglio andare in giro scampanato perchè facendo molti km non voglio consumi irregolari delle gomme, troppa reattività di sterzo o sensibilità alle pendenze in autostrada deve andare dritta senza dovermi stressare non so se mi sono spiegato meglio.
    Anzi ti chiedo addirittura per esempio montanto i b12 cosa ci sarebbe da correggere? Con i b14 invece dovrei fare le altezze sulle bilance giusto?
    Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
    @Ste86 il pss di bilstein non è cosi difficile da regolare e capire, pss ( o B14) è assetto coilover senza regolazioni idrauliche, pss 9/10 (o B16) assetto coilover con 9 o 10 impostazione di regolazione dello smorzamento degli ammortizzatori, ovvero hanno una rotella e quella regola in comtemporanea compressione ed estensione dell'ammortizzatore....

    Visto le tue esigenze ti direi di andare diretto sul pss o bilstein B14, prodotto valido e testato..oppure i paritari Koni/Eibach vedi i prezzi che sei disposto a spendere....o ancora meglio un'assetto su misura creato dai vari ottimi artigiani nostrani, giusto per fare 2 nomi: Orap - Essepi
    !!
    Beh se hai solo una rotella di regolazione è semplice sì ( ho come riferimento la mia moto ma li ho compressione alte e basse velocità, estensione alte e basse, precarico e altezza tutto separato ce nè da diventare scemi)
    Sui b14 l'altezza mi varia il precarico molla o rimane stabile? il b16 sarebbe ottimo ma è un pò troppo per le mie tasche...forse già il b14...
    e tra b12 e 14 altre alla regolazione c'è tanta differenza?

    Scusate le 1000 domande

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da Malox Visualizza il messaggio
    kw street comfort????
    Lo conosci come prodotto?
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • #22
      Re: Assetto completo per mk7

      Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
      B14 dici che è così duro? perchè non voglio l'assetto di marmo.
      B12 tu ce l'hai come ti trovi?rispetto all'assetto stock cosa si abbassa, circa -15mm? Perchè non si riduce anche il rollio, non è più rigido dello stock? Non se hai mai provato una mk7 ma ha veramente tanto rollio, molto più di quanto ne avesse la mk5 e soprattutto mk5 Gti. Vorrei un pò meno rollio di un Gti mk5 per esempio ma come ho detto non voglio una tavola.
      Eibach come è? Essendo anche sghierabile allo stesso prezzo non è che offre meno qualità?
      la serie pss sono duri...se usi la macchina tutti i giorni e sei spesso in città lo togli dalla disperazione...il pss10 è regolabile...ma se lo metti ad 1 per il confort non è per nulla frenato ed è pericoloso...da 4 in su...non esiste confort. pss14 mi sembra sia un kw v1 solo marchiato eibach o sbaglio??

      L'eibach pro street si...è comunque inferiore (non ha stelo rovesciato) egli ammo non sono bilstein ma KW, però è un assetto valido che ho provato e rispetta le caratteristiche che hai chiesto tu...ovvero che non costi una fucilata.

      Io con il kit b12 PRO KIT mi trovo benissimo...è circa 1cm più bassa dell'originale, prima avevo le sportline ed era bassa -3 dall'originale, ma personalmente mi trovo meglio con le pro kit, forte perchè rispecchia meglio gli angoli originali della macchina.

      Poi è anche vero che io ho un contorno davanti che fa un pò la differenza WHITELINE-mozzi e bracci in alluminio S3 - più barre antirollio...

      Commenta


      • #23
        Re: Assetto completo per mk7

        Non avendo mai avuto la tua esigenza di comfort-maggior tenuta,non ho mai montato kit street confort ecc..quindi solo assetti abbastanza duri!!lascio la parola a chi li ha provati,per gli hr ti faró sapere quando li monto..ma anche li..a me interessa low..nient'altro..qui di sarà parecchio dura.

        Commenta


        • #24
          Re: Assetto completo per mk7

          I pss se sono veramente così rigidi li escludo.
          Tra Pro street te andresti di B12 insomma. Se su Gti sei a circa -1 sulla mia sarebbe qualcosa di più ma ci potrebbe stare senza farla diventare rasoterra. E il rollio dici che cambierebbe poco? Non ci credo che rimarrebbe la barca che è ora...guarda qua, curva dolce quindi neanche al top del rollio guarda la differenza di luce a terra perchè se guardi l'auto sembra quasi piatta ma è merito del fotografo guarda quanto è inclinato l'asfalto
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   racetracker.de 4 ST.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 63.6 KB 
ID: 1233961
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

          Commenta


          • #25
            Re: Assetto completo per mk7

            Si ma se vuoi usarla in pista e usarla in confort stradale,non troverai mai1 compromesso.questo è il mio parere..a meno che ti accontenti o del duro..o del rollio

            Commenta


            • #26
              Re: Assetto completo per mk7

              Ho detto che in pista non la userei mai se non un turno una volta ogni o qualche giretto al ring perchè anche li di solito noleggio l'auto se giro con la mia è solo per ripasso e senza tirare perchè altrimenti altro che assetto che dovrei cambiare farei prima a cambiare auto (che è quello che volevo fare...ma mancano una cosa...gli €).
              Non voglio una tavola ma manco una barca una via di mezzo
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

              Commenta


              • #27
                Re: Assetto completo per mk7

                Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                I pss se sono veramente così rigidi li escludo.
                Tra Pro street te andresti di B12 insomma. Se su Gti sei a circa -1 sulla mia sarebbe qualcosa di più ma ci potrebbe stare senza farla diventare rasoterra. E il rollio dici che cambierebbe poco? Non ci credo che rimarrebbe la barca che è ora...guarda qua, curva dolce quindi neanche al top del rollio guarda la differenza di luce a terra perchè se guardi l'auto sembra quasi piatta ma è merito del fotografo guarda quanto è inclinato l'asfalto
                [ATTACH=CONFIG]104203[/ATTACH]
                a mio avviso il rollio che si vede è quello massimo e non si puo' dire molto dalla foto non conoscendo l'ampiezza della curva e la velocità a cui stava andando l'auto. Il pilota ha affrontato la curva alla velocità massima che gli consentiva l'assetto dell'auto per quella curva.

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   racetracker_de%204%20ST.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 207.7 KB 
ID: 1233962
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • #28
                  Re: Assetto completo per mk7

                  La curva come ho detto è abbastanza dolce e non è il rollio massimo la mk7 sa fare di meglio e la velocità era la massima possibile non per l'assetto ma per il motore poverino, il guidatore ero io
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Assetto completo per mk7

                    Ah va beh, se quel rollio ti sembra eccessivo, irrigidisci pure, ma poi non ti lamentare per la schiena.
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Assetto completo per mk7

                      Ste,io ho messo ammo a stelo corto e molle da -5,tolte poco dopo perchè troppo rigide e messe le -3 (tutte Eibach)!!!!Io mi trovo bene,non spacca la schiena ma neanche molleggia come una 2cv;adesso metterò un ghiera,ma solo perchè mi piace bassa!!!
                      Il tutto è Essepi,ma è un caso,se hai voglia guarda dal post#150.... http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ta-quot/page15 e post#213... http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ta-quot/page22 !!!!!!
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Assetto completo per mk7

                        Viste le foto mau65 grazie!

                        Per adesso ho capito che con i B12 hai un buon compromesso e con le Prokit abbasserei di poco.
                        I b14 mi piacerebbe capire quanto sono rigidi perchè potrebbero essere la soluzione a tutto.
                        Gli Eibach a ghiera così a pelle non mi ispirano, non vorrei che siano più una cosa Tuning e dopo poco tempo cominciano a lasciarsi andare.
                        Gli street Confort che dice Gabri da quello che ho visto costano parecchio!
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Assetto completo per mk7

                          io ho appena montato sulla mia mk7 gti un H&R -35 -75 a me interessava solo l'estetica e ti posso dire che è un filo più rigido di quello originale quindi per me perfetto....se vuoi qualcosa di più performante monta o bilstein o kw....
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Assetto completo per mk7

                            Stefano le Pro Kit abbassano il giusto,certo è essenziale montare quelle adatte/specifiche come pesi sugli assi,altrimenti si sbilancia tutta la car,ma io con ammo stock e PK la mia è scesa almeno di 25mm,fino a 30mm,sia ant.che post.Suppongo con i B8(piu corti)l'altezza ormai resti immutata...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Assetto completo per mk7

                              Azz scende così tanto la Hl con le prokit...cominciavo ad essere tentato dai b12...comunque ho tempo perché credo che li monterei nel rimontare le estive che per me di solito è fine aprile...anche se dubito che le mie gomme attuali ci arrivino...

                              Vediamo se c'è ancora qualche parere per i coilover che almeno d'estate abbasso e in inverno mi tengo su altezze stock.
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Assetto completo per mk7

                                @Ste86 ,io adesso ho i 15" per le termiche,ma molto probabilmente per l'inverno prossimo monto i 17" anche per quelle,così non tocco piu' la ghiera visto che mi han detto che ogni volta che si alza/abbassa bisogna rifare la convergenza (E' vero????Vi risulta????)!!!!!
                                Se a te interessa piu' l'estetica che le performance,anche l'AP non è male come prodotto da quello che sento in giro!!!!
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Assetto completo per mk7

                                  AlbertoGT intanto leggi bene i post prima di dire che sparo cavolate, il mio non era un consiglio ma una semplice riflessione personale! Anch io ho confermato nello stesso post che l'assetto completo è sicuramente migliore, ma ho espresso anche che a parer mio sia chiaro, bastano 4 molle perché con le strade italiane, il traffico, autovelox ecc. dimmi seriamente quanto veramente sfrutti (e stressi) l'auto e i suoi ammortizzatori!??! Se poi di tanto in tanto vai in pista o hai centinaia di soldi da spendere in cose di cui puoi fare a meno, buon per te/voi io cerco sinceramente di unire l'utile al dilettevole e cercare di migliorare l'auto secondo percorsi esigenze ed euro.
                                  Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Assetto completo per mk7

                                    Gli ammortizzatori originali li stressi ancora prima installando 4 molle ribassate, anche di ottima qualità...
                                    non serve andare in pista o correre come un pazzo per apprezzare un'assetto migliore anche su strada.
                                    le centinaia di euro poi uno le investe come meglio crede..chi migliorando la dinamica della sua auto, chi con verniciature e orpelli vari, chi con inutili gadget tecnologici multimediali e via discorrendo...
                                    4 molle e basta non servono a nulla se non ad accorciare velocemente la vita degli ammortizzatori, e a chi si dà come priorità di vedere la propria auto sdraiata per terra, e se ne sbatte di tutto il resto..
                                    per rispondere alla tua domanda, quanto sfrutto l'auto? al 100% e gli ammortizzatori li ho salutati dà un pezzo...
                                    se poi un'autente chiede specificatamente come e cosa modificare, gli si dà una risposta non una riflessione personale.
                                    trovi stupido spendere centinaia di euro in un assetto? bene ignora e viviamo felici.
                                    Saluti.

                                    mau65 si teoricamente ogni volta che alzi o abbassi il ghiera, a meno che tu non lo rimetta esatto al millimetro, sarebbe bene controllare gli angoli ruota

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Assetto completo per mk7

                                      Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                      Se a te interessa piu' l'estetica che le performance,anche l'AP non è male come prodotto da quello che sento in giro!!!!
                                      No no il contrario, dell'estetica me ne frega poco (se poi ne guadagna meglio) l'importante è che vada bene.


                                      @ Giacomo ti ringrazio anche della tua versione ma le sole molle non le tengo neanche in considerazione, ci avevo pensato appena presa l'auto e visto quant'era barca ma poi pensando i ho abbandonato l'idea perché il problema sono gli anmortizzatori di serie, non è solo questione di duri o molli ma che ammortizzano proprio male, sembrano molto sfrenati. Poi visto quanto mi erano durati gli ammortizzatori di serie su mk5 non oso immaginare con l'aggravio delle molle.
                                      AlbertoGT te che assetto monti? Conosci pareri di chi monta i Pss?

                                      Parlando con un amico Subarista pistaiolo mi ha detto che anni fa su una sua vecchia Sti aveva messo i Bilstein b9 coilover (qualcuno sa più o meno a cosa corrispondono della gamma attuale e se non sono stati sostituiti da nulla??) e dice che era più morbida dell'assetto stock e le Sti sono rigide si ma non sono assi di legno
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Assetto completo per mk7

                                        Ho avuto un koni (gialli) completo con le sue molle (ma credo fossero h&r rimarchiate), e l'ho trovato fantastico, rollio e beccheggio quasi nullo, ma non spaccaossa, rigido si ma ancora umano (secondo i miei canoni, e poi i koni sono registrabili),la scorsa estate avevo acquistato il classico b12, ma per motivi economico/meccanci l'ho dovuto vendere ancora prima di installarlo..e ora giro (ahimè male, molto male!!) con l'assetto stock e gli ammo andati( sembra una giostra)..non appena le finanze me lo permetteranno riacquisterò un buon fisso, o koni o bilstein(un pò più confortevole) a seconda dell'offerta che trovo..
                                        pss se ben ricordo uno o due utenti del forum l'hanno installato sulle gti con ottimi risultati, si stradali(non lamentavano l'effetto asse spaccaossa, che su pista..io l'ho provato su altre auto, e oltre ad essere regolabile in altezza lo trovo come un fisso tendente al rigido,sempre imho a misura "culometrica" personale.
                                        Ecco ha il vantaggio che puoi alzare e abassare la macchina a tuo piacimento..e il pss 10 puoi variare l'idraulica(compressione ed estensione in contemporanea) in 10 posizioni con un solo pomellino( direi un tantino sprecato per il solo uso ..

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Assetto completo per mk7

                                          Grazie! Si le regolazioni dell'idraulica non mi interessano perchè appunto sarebbe un plus inutile per il mio utilizzo...poi a me mancano sempre i cv

                                          Il top sarebbe riuscire a comparare un b12 e un b14 pss.
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X