annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto completo per mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Assetto completo per mk7

    Le molle abbassano solo l'auto, la rigidezza la fa l'ammortizzatore.
    "La mia GTI"

    Commenta


    • Re: Assetto completo per mk7

      Quindi correggimi se sbaglio, le molle servono solo per estetica? Non migliorano la dinamica di guida? Grazie in anticipo

      Commenta


      • Re: Assetto completo per mk7

        Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
        Si puoi farlo, i B6 sono solo più rigidi.
        Se metti il B12 l'abbassi di circa 2 cm.






        powerix

        Io avevo montato solo le barre sulla vecchia Golf, il risultato non era niente male, morbida ma piantate a terra nei curvoni veloci.
        Costo? Quali barre? Davanti e dietro? Sul mio 140 c'è le sospensioni a ruote indipendenti rispetto al 122 che ha il ponte dietro.
        Che svantaggi avrei?
        Grazie


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

        Commenta


        • Re: Assetto completo per mk7

          Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
          ........io sul 140cv avevo il 50mm.........
          Ah sì???Sono regrediti allora,io ho il 55!!!
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • Re: Assetto completo per mk7

            Si Mau, sono regrediti un po.

            Originariamente inviato da powerix Visualizza il messaggio
            Costo? Quali barre? Davanti e dietro? Sul mio 140 c'è le sospensioni a ruote indipendenti rispetto al 122 che ha il ponte dietro.
            Che svantaggi avrei?
            Graziek

            Costo ora non so, ma c'è poca scelta, Eibach, KW e ST.
            Io le avevo sulla Golf con ruote indipendenti, come detto, l'auto era molto più piantata in strada.



            Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
            Quindi correggimi se sbaglio, le molle servono solo per estetica? Non migliorano la dinamica di guida? Grazie in anticipo
            Abbassando l'auto, cambia il baricentro.
            "La mia GTI"

            Commenta


            • Re: Assetto completo per mk7

              Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
              Quindi correggimi se sbaglio, le molle servono solo per estetica? Non migliorano la dinamica di guida? Grazie in anticipo
              In linea di massima è come dice Erry, in parte concorrono anche le molle ma diciamo che devono essere abbinate all'ammortizzatore. Ma il discorso si farebbe mooolto lungo e tecnico. Solo le molle fanno quasi nulla, sola estetica.

              Originariamente inviato da powerix Visualizza il messaggio
              Costo? Quali barre? Davanti e dietro? Sul mio 140 c'è le sospensioni a ruote indipendenti rispetto al 122 che ha il ponte dietro.
              Che svantaggi avrei?
              Grazie
              Tutte le Golf hanno le ruote indipendenti.
              Sul 122cv c'è lo stesso identico schema del 140cv.

              Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
              Ah sì???Sono regrediti allora,io ho il 55!!!
              Pensa che pure le pesanti 2.0 Tdi hanno il 50, pensa a Mamo che monta i MIEI B14
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

              Commenta


              • Re: Assetto completo per mk7

                Ste86 sicuro? In volkswage mi avevano detto il contrario xd. Appena vedo il mio collega guardo sulla sua macchina. Ha il 122

                Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
                1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                Commenta


                • Re: Assetto completo per mk7

                  Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                  Si Mau, sono regrediti un po.




                  Costo ora non so, ma c'è poca scelta, Eibach, KW e ST.
                  Io le avevo sulla Golf con ruote indipendenti, come detto, l'auto era molto più piantata in strada.





                  Abbassando l'auto, cambia il baricentro.
                  Solo dietro o anche davanti?

                  Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
                  1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                  Commenta


                  • Re: Assetto completo per mk7

                    Di solito le vendono a coppie, comunque tutte due è meglio.
                    "La mia GTI"

                    Commenta


                    • Re: Assetto completo per mk7

                      Tanto settimana prossima devo andare dal mio meccanico a farmi spegnere l'avviso "ispezione(sapete cosa vuol dire)
                      Chiedo anche a lui per le barre e guardo i prezzi online, vediamo un po'.
                      Avevo letto comunque in giro che mettendo le barre antirollio su perdeva il vantaggio di avere sospensioni a ruote indipendenti, sapete spiegarmi meglio? Le barre antirollio legano ruota destra a sinistra e basta?

                      Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
                      1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                      Commenta


                      • Re: Assetto completo per mk7

                        Guarda che la tua auto le ha già di suo, quelle che compri sono solo maggiorate e dunque più rigide, le sospensioni non si toccano.
                        "La mia GTI"

                        Commenta


                        • Assetto completo per mk7

                          Ah ok, le dovrebbero avere tutte le macchine quindi?
                          Si va a sostituirle con altre più rigide, ok


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                          In linea di massima è come dice Erry, in parte concorrono anche le molle ma diciamo che devono essere abbinate all'ammortizzatore. Ma il discorso si farebbe mooolto lungo e tecnico. Solo le molle fanno quasi nulla, sola estetica.


                          Tutte le Golf hanno le ruote indipendenti.
                          Sul 122cv c'è lo stesso identico schema del 140cv.



                          Pensa che pure le pesanti 2.0 Tdi hanno il 50, pensa a Mamo che monta i MIEI B14
                          come si vede da questo catalogo, c'è sospensioni a ponte rigido e sospensioni a ruote indipendenti multlink al posteriore https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/...E&brandkey=230



                          c'è un bel po di differenza di prezzo xD motivo secondo voi? 345 compreso iva, contro 480 senza iva xD sono na ***** le altre?
                          quelle per ponte rigido che io non ho, per fortuna, costano 100€ in piu xD
                          1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                          Commenta


                          • Re: Assetto completo per mk7

                            So che esitono quelle a ruote interconnese (fortunatamente non a ponte rigido...) sulle golf meno potenti, sono considerate ruote independenti anche queste. Credo se ne sia parlato centinaia di volte su questo forum. Prova a usare il cerca che sicuramente trovi discussioni dedicate.
                            La 122cv ha il multilink come la 140cv, questo ti ho detto!
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                            Commenta


                            • Re: Assetto completo per mk7

                              ah ok
                              1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

                              Commenta


                              • Re: Assetto completo per mk7

                                Ciao a tutti! Manco da un sacco dal forum, causa mille impegni... ma l'assetto della mia mk7 continua a starmi sulle scatole... quindi riesumo questa discussione per fare alcune domande (me la sono già riletta)....

                                Premettendo che non mi è mai piaciuto l'assetto della HL, che di sportivo ha solo il nome.. vorrei trovare un giusto compromesso tra sportività e comodità. La taratura che hanno gli ammo ora non mi dispiace, ma accetterei anche un filo di rigidità in più. Vorrei evitare una tavola che poi mi fa scricchiolare il cruscotto o che ad ogni buca non vista (d'estate monto i 18) mi faccia invocare tutti i santi.
                                Ero propenso verso i B12, ma me l'hanno sconsigliato dicendo che diventa una tavola rigidissima rispetto all'originale... potrei prendere i B4 ma spendere dei bei soldini per poi avere poca differenza rispetto all'oem mi seccherebbe non poco.
                                Altro dubbio sono le pro kit messe con i B12. C'è chi dice che abbassa di 3cm e chi di 1,5! Chi ha ragione? Mi verrebbe da pensare che se la HL è 1,5 più bassa rispetto alla confort nel mio caso scenderei di 1,5cm che sono accettabili, di più non voglio abbassarmi altrimenti gratto ovunque e diventerei mona.
                                Che fare?? ho 90k chilometri sulla macchina quindi un cambio sospensioni non mi pesa troppo ora (due anni fa mi scocciava parecchio).
                                Oppure mi piglio una A5 sportback e passa la paura ahah

                                PS: nessuno con una mk7 in Friuli con un B12 montato che mi porta a fare un giretto?? Sarebbe una dritta che così potrei affrontare la spesa a cuor leggero... Offro birra come ricompensa!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Assetto completo per mk7

                                  Io ho i cerchi da 19", sia per le estive che per le termiche, con assetto sportivo di serie highline e ho provato una golf 7 con la mia stessa motorizzazione e anche coi 19", come la mia, ma con assetto B12, molochgrifone e non ho praticamente notato differenza di rigidità con la mia.. Io però l'ho provata solo in città quindi a velocità basse, ma con tante buche. Probabilmente a velocità più alte si noterà di più la rigidità, ma di certo non è una tavola.
                                  sigpic
                                  TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                  La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                  Commenta


                                  • Re: Assetto completo per mk7

                                    Originariamente inviato da Raptor21 Visualizza il messaggio
                                    Ciao a tutti! Manco da un sacco dal forum, causa mille impegni... ma l'assetto della mia mk7 continua a starmi sulle scatole... quindi riesumo questa discussione per fare alcune domande (me la sono già riletta)....

                                    Premettendo che non mi è mai piaciuto l'assetto della HL, che di sportivo ha solo il nome.. vorrei trovare un giusto compromesso tra sportività e comodità. La taratura che hanno gli ammo ora non mi dispiace, ma accetterei anche un filo di rigidità in più. Vorrei evitare una tavola che poi mi fa scricchiolare il cruscotto o che ad ogni buca non vista (d'estate monto i 18) mi faccia invocare tutti i santi.
                                    Ero propenso verso i B12, ma me l'hanno sconsigliato dicendo che diventa una tavola rigidissima rispetto all'originale... potrei prendere i B4 ma spendere dei bei soldini per poi avere poca differenza rispetto all'oem mi seccherebbe non poco.
                                    Altro dubbio sono le pro kit messe con i B12. C'è chi dice che abbassa di 3cm e chi di 1,5! Chi ha ragione? Mi verrebbe da pensare che se la HL è 1,5 più bassa rispetto alla confort nel mio caso scenderei di 1,5cm che sono accettabili, di più non voglio abbassarmi altrimenti gratto ovunque e diventerei mona.
                                    Che fare?? ho 90k chilometri sulla macchina quindi un cambio sospensioni non mi pesa troppo ora (due anni fa mi scocciava parecchio).
                                    Oppure mi piglio una A5 sportback e passa la paura ahah
                                    Caro Stefano,
                                    vedo che hai un pò di confusione per la testa. Direi che è il caso di fare un pò di chiarezza!
                                    In casa Bilstein ci sono vari prodotti di molle, ammortizzatori e kit.
                                    Partendo dagli ammortizzatori, abbiamo i B4, i B6 ed i B8.

                                    I B4 sono esattamante uguali agli ammortizzatori OEM montati di serie sull'auto, hanno la medesima escursione e rigidità (sulla carta). In realtà io li ho montati sulla mia ex Golf al posto degli originali ormai sfondati (dopo 70.000 km) ed ho notato un netto miglioramento nell'ammortizzazione, ma nettissimo proprio anche rispetto a quando gli ammo OEM erano nuovi! Questo perché la qualità Bilstein non si discute, mentre gli OEM sulla Golf 7 sono raccapriccianti!!

                                    I B6 hanno una regolazione più rigida/secca, che restituisce maggiore sportività. Come dice il sito rivenditore ufficiale, i B6 garantiscono un "miglioramento delle caratteristiche di guida. Il beccheggio in curva ed in frenata è enormemente ridotto. Risultato: sicurezza e divertimento".

                                    I B8 hanno la stessa regolazione sportiva dei B6, ma sono progettati per lavorare perfettamente con molle ribassate. Come dice il sito rivenditore ufficiale, i B6 sono "progettati in special modo per accompagnarsi a molle da assetto di alta qualità, questo ammortizzatore ha una corsa ridotta per mantenere la giusta armonia fra i due componenti. L‘escursione accorciata permette l’adeguato precarico della molla in tutte le condizioni ed assicura l’ottimale prestazione delle sospensioni".

                                    L'unione degli ammortizzatori B8 con le molle Eibach Pro Kit forma il kit B12, quello di cui tu parlavi, che garantisce un abbassamento di -30 mm dalla vettura dotata di assetto standard.
                                    Nel caso di un'Highline questo ribassamento si riduce a circa -15 mm, avendo già di fabbrica un ribassamento di -10/-15 mm (non si è mai capito il dato reale).

                                    In sostanza hai 3 scelte:
                                    1) migliorare l'ammortizzazione senza aumentare la rigidità della stessa nè alterare l'altezza dell'assetto: B4 con molle originali;
                                    2) migliorare l'ammortizzazione aumentando la rigidità della stessa ma senza alterare l'altezza dell'assetto: B6 con molle originali;
                                    3) migliorare l'ammortizzazione aumentando la rigidità della stessa e diminuire l'altezza dell'assetto: B8 + molle Eibach Pro Kit = B12.

                                    A te la scelta!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Assetto completo per mk7

                                      Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
                                      Io ho i cerchi da 19", sia per le estive che per le termiche, con assetto sportivo di serie highline e ho provato una golf 7 con la mia stessa motorizzazione e anche coi 19", come la mia, ma con assetto B12, @molochgrifone e non ho praticamente notato differenza di rigidità con la mia.. Io però l'ho provata solo in città quindi a velocità basse, ma con tante buche. Probabilmente a velocità più alte si noterà di più la rigidità, ma di certo non è una tavola.
                                      Grazie per la risposta! Questa cosa mi rincuora non poco, perché sarebbe davvero l'assetto che cerco. Rigido un pelo di più ma non una tavola! Confido in una risposta di molochgrifone per avere anche il suo parere!

                                      Originariamente inviato da alex karo

                                      In sostanza hai 3 scelte:

                                      1) migliorare l'ammortizzazione senza aumentare la rigidità della stessa nè alterare l'altezza dell'assetto: B4 con molle originali;
                                      2) migliorare l'ammortizzazione aumentando la rigidità della stessa ma senza alterare l'altezza dell'assetto: B6 con molle originali;
                                      3) migliorare l'ammortizzazione aumentando la rigidità della stessa e diminuire l'altezza dell'assetto: B8 + molle Eibach Pro Kit = B12.


                                      Ciao carissimo! sai che ti volevo scrivere in privato dopo aver letto la tua avventura con le sospensioni....!
                                      Come sempre le tue risposte sono esaurienti ed esplicative, ora mi è tutto davvero chiarissimo! resta il solo dubbio di una prova... vorrei davvero tanto provare sti benedetti B12 per togliermi ogni dubbio... anche se prendere una a5 o la tua a4 sarebbe il top... maledetta scimmia!!!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Assetto completo per mk7

                                        Evocato dai miei amici MOGOLF e alex karo eccomi qua! [emoji16]

                                        Allora, con i B12 la macchina non diventa assolutamente una tavola, però ti può succedere che:

                                        1. Se prendi un casello autostradale Ligure, dove sicuramente c'è una compressione visto che sono tutti in salita/discesa, a velocità abbastanza elevata ovvero sopra i 40/50 km/h rischi di arrivare a fine corsa
                                        2. Se prendi un buco o una congiunzione sull'asfalto abbastanza netta ad alte velocità secondo me qualche santo dal paradiso lo tiri giù [emoji1787]

                                        In tutto questo tieni conto che io monto i 18 in inverno e i 19 in estate, ma già con i 18 i santi verranno disturbati più volte, soprattutto se hai una guida allegra [emoji6]

                                        Detto questo, la guida non è minimamente paragonabile a quella che puoi avere con l'assetto highline originale, che avevo anche io, e nella normalità non percepisci quasi la differenza rispetto all'originale, la macchina rimane confortevole e fruibile nell'uso quotidiano, oltre ad avere un aspetto molto più sportivo ed appagante! Non tornerei indietro neanche sotto tortura!

                                        Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Assetto completo per mk7

                                          Grazie mille anche per il tuo intervento! Dai, ora cerco questi fantomatici B12 (se avete link da consigliare in mp ben volentieri) e vediamo se fare la "pazzia".
                                          Vorrei tanto provarne una prima ma la vedo dura... in ogni caso mi avete schiarito per bene le idee, siete stati grandi! Birra pagata per tutti!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X