annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensore pressione pneumatici, come funziona?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

    Esco da box ma sento l' auto "strana"...salgo la rampa, percorro 300 metri e decido che è "decisamente strana". Accosto e controllo le gomme: la posteriore dx era completamente giù...
    Gonfio con il compressorino del kit, un paio di bar per riportarla in box. Mentre faccio manovra per entrare, mi si accende la spia e mi segnala la pressione bassa della posteriore dx ma và?!
    Ora due domande:
    come ho fatto a uscire dal box e percorrere qualche centinaio di metri letteralmente sul cerchio, senza che me lo segnalasse?
    e soprattutto, domani mattina correrò da un gommista, a meno di sfiga estrema sarà riparabile senza problemi no? ho 23mila km...doverla cambiare vorrebbe dire cambiarne due...

    Commenta


    • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

      Perché come scritto più volte ci vuole del tempo perché capisca che è sgonfia visto che non usa i sensori di pressione ma l'abs...
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

        Lo si che non ha i sensori ma sfrutta i giri ruota per capirlo, però pensavo che camminare sul cerchio fosse abbastanza "segnalatore" per l abs.
        Cmq stamattina non era a terra ma più sgonfia di ieri, ho visto una vite piantata in mezzo al battistrada, oggi la porto dal gommista e amen.

        Commenta


        • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

          Originariamente inviato da fafa Visualizza il messaggio
          Se ti si è accesa la spia vuol dire che hai una gomma sgonfia, ti consiglio di controllare quanto prima perché quando mi si è accesa a me avevo un chiodo conficcato nella gomma e a occhio la gomma non sembrava più sgonfia delle altre. Come detto più volte non ci sono i sensori di pressione ma il sistema funziona sfruttando i sensori abs e si allarma quando una ruota gira di più o di meno rispetto al valore memorizzato durante il setting del sistema che si fa premendo il tasto apposito.

          Nel tappo del serbatoio sono indicate le pressioni consigliate in base al carico, più carichi e maggiori devono essere le pressioni.
          a me proprio ieri si è accesa la spia ma controllando la pressione dal gommista erano tutte ok...seniròo la concessionaria...

          Commenta


          • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

            Se te l'ha fatto 1 sola volta lascia perdere... può capitare
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

              Azzero dal mib e vedo...comunque essendo un dispositivo geatito da sensori che hanno anche altre funzioni non vorrei che avesse problemi anche l'abs

              Commenta


              • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                Ripeto che può capitare se lo fa ancora allora vai... basta anche un sasso che poi va via
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                  ho visto che alcune GOLF 7 hanno il tasto di reset pressione a fianco la leva cambio.
                  Ma è un di piu' ? il reset non si fà da CDB ?

                  Commenta


                  • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                    ...sicuro?...forse sulla 6...sulla 7 non direi...

                    Commenta


                    • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                      Sulla 6 era nel cassetto portaoggetti
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                        Qualcuno in aftermarket se lo metteva nei pulsanti davanti al cambio e forse anche nei primi modelli mkVI era così
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1461517708929.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 107.6 KB 
ID: 1253277

                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                          Golf 7 2.0 Tdi Highline

                          Commenta


                          • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                            Oggi ho controllato le gomme e le ho portate a pressione, perchèschiacciando il tasto set mi esce scritto che non sono state memorizzate? Ho provato anche con macchina in movimento...

                            Commenta


                            • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                              ciao, ho un dubbio atroce. Ho appena acquistato una golf mkVII my 2017 (allestimento highline) che ha il ssitema di monitoraggio della pressione. Sulla mia macchina il sistema funziona utilizzando l'abs ed altri sensori o sono presenti i sensori dentro i cerchi?
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                Ciao, funziona tramite i sensori dell'abs.
                                Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                Commenta


                                • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                  Grazie, quindi non ho i sensori dentro le valvole? Ho visto su questo forum che tramite il vag si riesce a vedere la pressione delle gomme ma a questo punto penso sulla mia non si possa fare!

                                  Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                    Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
                                    Ciao, funziona tramite i sensori dell'abs.
                                    Confermo.

                                    Commenta


                                    • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                      Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                      Grazie, quindi non ho i sensori dentro le valvole? Ho visto su questo forum che tramite il vag si riesce a vedere la pressione delle gomme ma a questo punto penso sulla mia non si possa fare!

                                      Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
                                      Esatto, nessun delicato sensore sui cerchi, i sensori dell'ABS infatti monitorano la velocità di rotazione delle ruote. Buona serata
                                      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                      Commenta


                                      • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                        Esattamente. Chi è intervenuto prima di me ha dato la corretta versione del funzionamento. Sistema semplice ma ugualmente efficace. Ricordati però che ogni volta che controllerai la pressione, variandola anche in una sola ruota, di fare reset nell'infotainment. Altrimenti dopo un po' che viaggi si accende un triangolo giallo alla base della strumentazione e il relativo messaggio di controllo...

                                        Commenta


                                        • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                          Grazie!


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X