annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensore pressione pneumatici, come funziona?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

    Oggi fatto inversione gomme....
    Il manometro del gommista indicava su mia richiesta 2.2 bar...
    I sensori mi danno 2.3 bar....
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

      Esperienza di 2 gg fa...prendo una buca con la ruota post dx. Sento una botta secca.... tempo 500 metri e si accende la spia press pneumatici...mi dico ecco qui... è fatta
      Ero appena entrato sul raccordo anulare...continuo a camminare e sento la macchina mano a mano diversa..fino a sentire la gomma totalm sgonfia. Mi fermo prima piazzola e la cambio. Portata da gommista nulla da fare un bel taglio sulla spalla. Direi che il sensore ha funzionato e mi ha avvertito per tempo. Ho fatto errore io di continuare a camminarci...anche se la gomma stavolta era cmq da buttare. Ora non capisco se è successo perche troppo gonfia ( la tenevo a 2.2 contro i 2.0 indicati....) o se invece fosse stata ancora piu gonfia magari si salvava...
      Considerate che ho tracce di pneumat sul bordo cerchio quindi la gomma nel prendere la botta si è schiacciata molto.

      Commenta


      • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

        Tipicamente gli impatti da taglio dovrebbero essere mitigati dalla pressione mentre quelli da buco dallo sgonfiamento.

        Commenta


        • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

          Cioe dici che se avessi avuto u a pressione piu alta forse la gomma si salvava?

          Commenta


          • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

            Forse, ma se fosse stata gonfiata a 3.5 per esempio... 0,2 Bar non penso faccia molta differenza se si è rotta con uno squarcio.
            Certo tra una gomma sgonfia a 1.7 da carente a manutenzione ed una volutamente mantenuta a 2.2 (che a caldo aumenta) sicuramente un minimo di effetto mitigante lo hai.
            Molta teoria... all'atto pratico c'è solo da rimboccarsi le maniche

            Commenta


            • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

              Meno male che avevi il sensore pressione gomme altrimenti.... giravi con la gomma squarciata per tutta la settimana

              Commenta


              • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                ahah .. dai una utilita ce l'ha... [emoji6]

                Commenta


                • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                  Eccomi nel club dell'ignoto. Questa mattina mi viene segnalato un abbassamento di pressione.
                  Verificate le pressioni sulle 4 gomme noto differenza su un pneumatico di 0.1 bar.
                  Riportate tutte le gomme alla giusta pressione, resetto da cdb, e lasciato la macchina a riposo e domattina scopriremo se ho forato o il sistema è altamente preciso!
                  A domani per il verdetto!
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                    Avevi fatto qualche cambio gomme senza resettarlo? saresti troppo fortunato il mio non si scomoda neanche per perdite maggiori...
                    Ultima modifica di Ste86; 04/09/2014, 15:53.
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                      No no, niente cambio gomme. Lo faro a fine ottobre
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                        Ragazzi, non ho forato!
                        Scettico della millimetrica precisione di questo sistema ritengo di aver fatto qualche manovra che ha fatto scattare l'errore.
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                          Ciao ragazzi, oggi sono passato dal gommista per cercare di capire che gomme invernali montare per la golf che arriverà la settimana prossima. Il gommista mi ha menzionato una direttiva europea che obbliga i costruttori a montare i sensori tpms a partire dal prossimo novembre. Questo significa che, volendo acquistare ad esempio 4 cerchi per le invernali, sarà necessario prevedere anche un esborso ulteriore di circa 300 euro per i sensori.
                          Esperienze in merito?
                          Mi ha raccontato una balla?
                          Grazie!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                            Sulle auto di prima immatricolazione
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                              Quindi secondo te sulla mia euro6 prodotta a metà settembre saranno montati ?
                              Grazie!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                Valgono, nei termini di legge, anche i sistemi tmps indiretti, come quello della vw che si basa sui dati abs. Quindi probabilmente non cambierà nulla.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                  Esatto

                                  Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                    A volte le nuove normative (per favorire le case costruttrici) si riferiscono a vetture di nuova omologazione e cioè non alle auto nuove dopo quella certa data ma alle vetture che da quella data escono di fabbrica come nuovo modello. Staremo a vedere.

                                    Commenta


                                    • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                      Stamattina mi ha segnalato un pneumatico con una pressione minore, sono subito andato dal gommista ed effettivamente era forato, ed aveva ancora il pezzo di metallo infilzato, quindi è funzionato alla perfezione!!
                                      dopo la riparazione della gomma il gommista me le ha gonfiate a 2,5 bar, va bene?
                                      dopo ho settato la nuova pressione e tutto è tornato alla normalità!

                                      Commenta


                                      • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                        Piccolo dubbio? Stupido di sicuro!
                                        Ma sei io gonfio le gomme, con l'auto ferma come fa il sistema a determinare se è giusto? In pratica con l'auto ferma se ho le gomme a 3 bar o a due il sensore come fa a rilevarlo?
                                        Non è che va settato in movimento?

                                        Commenta


                                        • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                          Credo semplicemente che il sensore sia settato da fermo una volta che sei ben sicuro della pressione degli pneumatici (per esempio quando sono stati appena controllati dal gommista). Poi, una volta in movimento, il sistema di rilevamento effettua le sue verifiche sulla rotazione delle ruote partendo dai dati dell'ultimo settaggio.
                                          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X