annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensore pressione pneumatici, come funziona?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

    Come già detto il reset va sempre fatto...

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #42
      Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

      Io l'ho fatto appena uscito dal conce e subito dopo aver montato i cerchi invernali anche nel mio caso da 16

      Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

      Commenta


      • #43
        Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

        come si esegue il settaggio ? dal CDB sul Media/radio o dal volante
        Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
        Io l'ho fatto appena uscito dal conce e subito dopo aver montato i cerchi invernali anche nel mio caso da 16 .

        Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #44
          Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

          Dopo un po' di Km mi si accende la spia ambra della pressione pneumatici con il seguente messaggio che ho allegato,
          Tutte e 4 sgonfie?
          non indica quale delle 4 è in particolare quella che si sta sgonfiando??
          Dopo 20-30 minuti mi sembrano ancora tutte gonfie, Purtroppo controllerò domani mattina con il compressore.

          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
          File allegati

          Commenta


          • #45
            Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

            Novità?

            Commenta


            • #46
              Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

              Controllate tutte Con la stessa pressione di 2.5bar tranne una che era poco più gonfia, 2,7 nemmeno. Mistero

              Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #47
                Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                A me è capitato qualche settimana fa, stesso messaggio. Purtroppo non segnala quale delle quattro ruote sia causa dell'accensione della spia. Comunque sono passato dal gommista e dopo un rapido controllo ha rilevato che la posteriore sinistra era un po' più sgonfia. La cosa risaliva probabilmente al gonfiaggio effettuato in concessionaria al momento della consegna dell'auto, visto che da allora io non ero mai intervenuto sulla pressione degli pneumatici.
                Comunque il gommista ha gonfiato tutte e quattro le gomme alla stessa pressione, ho resettato il sensore di pressione da CDB e sono ripartito senza problemi.
                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                Commenta


                • #48
                  Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                  BEH il fatto che non ti dica quale è molto da auto ECONOMICA non da auto da 60 milioni di lire!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                    Eh, ma infatti il sistema è quello di tipo "economico" senza sensori sulla singola ruota ma basato sul semplice rilevamento dei numeri di giri delle ruote (che variano a seconda della pressione degli pneumatici)... Dovevi prendere un'altra auto!
                    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                      Per darti un'auto con la qualità costruttiva tedesca ma con prezzo e accessori delle concorrenti, su qualcosa devono pur tagliare.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                        Non mi pare che il tuo discorso fili...

                        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #52
                          Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                          Non deve necessariamente sembrare a te...
                          Mi sembra che tu stia sempre a lamentarti di quest'auto, non ti va bene nulla... Cambiala con una di un'altra casa e poi facci sapere. Il sensore pressione pneumatici è sempre stato optional, anche se costava 60 euro. Non ti piace? Ignoralo. Lo trovi povero? Pazienza, almeno c'è.

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                            Io mi lamento delle cose che trovo ridicole e non funzionano come dovrebbero. Sono molto obbiettivo, non volevo essere scortese ma la qualità tedesca che tu citavi non è presente al 100%.
                            Poi se confronto la golf 7 alla clio di 10 anni fa o alla modus di 4 è normale che è tutto a suo favore.

                            Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                              Purtroppo nulla è esente da difetti. Le Volkswagen non sono da meno, ma sono costruite con una cura e con materiali superiori alla media. Ma questo non lo dico io. La Golf su cui giriamo l'abbiamo acquistata praticamente appena uscita e abbiamo corso i nostri rischi. Purtroppo, in questo, una Golf appena uscita è identica ad una Clio acquistata appena lanciata sul mercato vent'anni fa o come una ben più costosa serie 1 appena uscita. Posso capire il fastidio nel riscontrare un problema, ma nel complesso non puoi dire che non sia un'ottima auto e la scelta di mettere di serie parecchie cose che prima erano optional (non parlo solo del sensore pneumatici ma anche, ad esempio, i cerchi da 17) l'ho molto apprezzata. Poi certo, qualche risparmio su altre cose rispetto alla Golf 6 l'hanno indiscutibilmente fatto (anche per la Polo hanno fatto la stessa cosa), ma hanno messo sul mercato un'auto nuova e non un profondo restyling come fecero dalla 5 alla 6, allo stesso prezzo della versione che vendevano fino al giorno prima e continua ad essere un modello che piace e che vende tanto. Ti do ragione sul fatto che l'assistenza faccia pena, su questo non ho termini di paragone con altri marchi. Scusami per l'OT. Ciao!

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                Ragazzi basta OT!
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                  Devo dire che è piuttosto inutile sabato ho controllato la pressione perchè era qualche giorno che avevo l'impressione di una gomma sgonfia difatti l'anteriore Sx si era sgonfiata di 0.2bar ed aveva quindi questa differenza dalla dx. Ovviamente nessuna segnalazione da Cdb.

                                  Possibile che me ne accorgo io guidando e non il sistema di controllo? cioè se mi dà l'allarme quando sono completamente a terra può anche fare a meno che sarò gia incavolato di mio e probabilmente starò già montando il ruotino
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                    Sai che questa cosa e successa anche a me e come nel tuo caso il sistema di controllo non mi ha avvertito di nulla!bho
                                    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                      A me invece l'ha segnalato e la differenza di pressione era di 0,2bar. Non ricordo su quale ruota però...


                                      Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                                      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                        Probabilmente avvisa solo se c'è una forte diminuzione

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                          Infatti, una diminuzione graduale non la rileva.


                                          Sent from my iPhone using Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X