annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensore pressione pneumatici, come funziona?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

    Ciao a tutti,
    sto leggendo il post per cercare una risposta al mio problema.
    Praticamente l'altro giorno ho bucato e la gomma si e sgonfiata mentre l'auto era parcheggiata. Quando l'ho ripresa non me ne sono accorto e mi sono messo in marcia. Dopo un po' sentendo la macchina strana mi sono fermato a controllare e ho visto la ruota a terra. Praticamente per tutto il tragitto NON HO AVUTO NESSUNA SEGNALAZIONE. È normale questa cosa?
    inoltre dopo che il gommista mi ha riparato la gomma non mi è stato chiesto di reimpostare la pressione.
    Voi che ne pensate?

    Commenta


    • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

      slycarter. Dopo quanto dalla messa in marcia te ne sei accorto? Di fare il reset dopo aver rifatto le pressioni sulle 4 ruote non te lo dice nessuno. È una operazione che devi fare tu autonomamente

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

        Ho sentito subito che c'era qualcosa di strano ma ci avrò fatto un paio di km. Lo so che non te lo dice nessuno di fare il reset ma era per dire che dopo l'istallazione delle due gomme (ho dovuto cambiare due gomme perchè quella bucata l'avevo bruciata camminandoci) il sensore non ha rilevato una pressione diversa.

        Commenta


        • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

          Troppo pochi 2 km perché il sistema analizzi differenza nel rotolamento tra le ruote. Infatti in caso di ruota a terra è più facile accorgersi di persona che con altri sistemi. La golf non ha i sensori di pressione con indicazione del valore di pressione e dove, in caso di immediato calo, ti viene immediatamente segnalato il valore "0". Ha solo dei rilevatori di rotolamento. ..cosa ben diversa.

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

            Ma una gomma a terra la deve rilevare cavolo!!!

            Commenta


            • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

              Non gli è proprio possibile...Io tecnicamente ti ho spiegato come funziona il sistema poi se vuoi che faccia altre cose io non so che dirti...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                Ho capito. Quindi per far accendere il sensore dovevo percorrere più di 2 km per dar modo di rilevare una velocita' di rotazione diversa delle ruote? E che mi dici dopo la sostituzione?

                Commenta


                • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                  Se dopo la sostituzione il gommista ha posto la pressione come le altre due gomme non vedo perché il sistema debba segnalarlo. Il sistema funziona sempre che non ci siano altri problema di diversa natura. È buona norma ogni volta che si fa pressione anche di una di azzerare...ma se la gomma che gonfi risulta la stessa pressione delle altre (o entro un range plausibile) il sistema non segnala nulla.

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                    Ti ringrazio delle delucidazioni

                    Commenta


                    • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                      Prego. Io in 160.000 km l'ho avuto 4 volte il segnale e mi ha sempre indicato correttamente. 3 volte per un calo generale degli pneumatici e una volta per un chiodo in una gomma che era più sgonfia (non a terra) perché la vite che era entrata le faceva un po da tappo.

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                        È sicuramente quello che è successo a me. Il gommista mi ha detto che c'era un foro da chiodo ed infatti un paio di giorni prima la spia si era accesa ma non avendo trovato nulla avevo premuto set. Evidemente il chiodo poi si è tolto e si è sgonfiata tutta

                        Commenta


                        • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                          Ecco l'errore..Se hai premuto set in quello stato lui ha memorizzato per buono una gomma sgonfia e con quel rotolamento. Ecco perché non ti ha più segnalato nulla...Quando segnala verificare sempre bene...perche un problema c'è. Anche il mio dava colpa al problema elettronico non vedendo la vite che sollevata sul ponte ha poi trovato nella ruota indicata dal sistema.

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                            Capito. Grazie del tuo aiuto

                            Commenta


                            • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                              Ciao a tutti......
                              ho un gte con cerchi da 18 con le estive..... vorrei montare i santiago da 18 con le invernali.. il sensore per i pneumatici si può comprare separatamente? Sapete il prezzo? Devo capire se il gioco ne vale la candela...
                              grazie a tutti

                              Commenta


                              • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                Se leggi la discussione capirai benissimo che il problema non sussiste......
                                Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                Commenta


                                • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                  Se non è cambiato qualcosa la tua auto non monta i sensori per la pressione (quelli seri) sulle valvole di ogni ruota che ti indicano anche il valore della pressione pneumatico per pneumatico, ma semplicemente legge la rotazione delle ruote utilizzando i sensori dell'abs (ed annessi) e dalla differenza del numero dei giri ecc. ecc. rileva se uno pneumatico è sgonfio. Se è così non devi comperare le valvole specifiche che contengono una batteria e un trasmettitore radio (per dirla in soldoni).

                                  Commenta


                                  • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                    confermo gianni05. su golf i sensori TPMS nella valvola non ci sono. Ho il doppio treno di gomme sul TSI (17" estive e 16" invernali) ed il GTI (19" estive e 18" invernali) e su nessuno dei 4 set di cerchi ho le valvole elettroniche. Il sistema lavora sui valori rilevati dalla centralina ESP. L'importante è quando le monti regolare bene le pressioni e fare il set del sistema. Mi è capitato una volta la segnalazione di anomalia. Non mi ha indicato la gomma ma avevo una gomma che era calata di 0,1 bar
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                      Grazie Ragazzi!!!! Gentilissimi!!!!!
                                      Prossimo acquisto Santiago [emoji7]


                                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                        Buongiorno vorrei un aiuto se possibile, possiedo una golf serie 7 anno 2017 TGI ho sostituito la radio originale perche non aveva nessun opzione di collegare lo smartphone o installare navigatore, l'unico problema che ho tutt'ora e' che avendo cambiato le gomme con il nuovo autoradio non originale non posso resettare la pressione delle gomme e ho sempre la spia accesa, c'e una soluzione sanza autoradio originale?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Sensore pressione pneumatici, come funziona?

                                          Forse via VAG, ma l'autoradio che hai messo non porta le funzioni se così è meglio che te ne metti uno che le faccia....
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X