annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

A breve mi dovrebbero arrivare i cerchi da 18, alla fine ho preso i GTI golf 7 e quindi devo comprare 4 gomme nuove estive, le invernali dalle mie parti non servono. ho trovato queste 3 marche in offerta, le Dunlop sport maxx le ho da 17 e devo dire che sono molto silenziose e hanno una buona tenuta a 500 euro da 18 , le Bridgestone potenza le ho avuta sulla 6 ma erano rumorose, in offerta ho trovato le potenza adrenalin r 002 a 485 euro, e inoltre la Bridgestone offre 80 euro di rimborso + da questo gommista è compresa oltre a l'equilibratura la convergenza e gonfiaggio con l'azoto, oppure le Goodyear efficient grip a 460 euro anche queste + convergenza e gonfiaggio azoto, mentre la Dunlop sport maxx solo l'equilibratura perché è da un altro gommista, io vorrei mettere di nuovo le Dunlop. Consigli?
    Ultima modifica di IceMatrix; 17/10/2013, 08:16. Motivo: Titolo
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Re: Indeciso scelta gomme 225/45 R 18

Hai sbagliato la misura nel titolo

Cosa cerchi da uno pneumatico?
    I Dunlop Sport Maxx Rt qua c'è molta gente che si trova male ma se a te sono piaciuti potresti riprenderteli.
    Le Adrenalin sono nate per auto leggere e compatte e probabilmente vanno bene anche su Golf visto che hai la leggera 1.4. Ho un amico che le monta su Subaru Brz e ci si trova benissimo però sono piuttosto sportive.
    Le Re050 ottima gomma ma a te non piace.
    Goodyear mai avuta e mai sentito pareri.
    Io nel mettere i 18" ho montato i Pzero (I PZero e basta...ce ne sono mille modelli) e mi ci trovo benissimo ma è una gomma abbastanza sportiva.
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

hai ragione è 40 e no 45, IceMatrix per favore puoi correggere il titolo mettendo 40 al posto di 45 Grazie. la cosa più importante ovviamente è la tenuta di strada ma cerco anche una gomma silenziosa soprattutto in autostrada quando faccio percorsi più lunghi sull'asfalto drenante le gomme rumorose danno fastidio, il tuo amico che monta le adrenalin come rumorosità si trova bene? essendo sportive sono più dure e con la spalla 40 non vorrei avere problemi nelle buche che dalle mie parti non mancano.

Commenta

Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

Fatto
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Grazie mille.

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
            Hai sbagliato la misura nel titolo

I Dunlop Sport Maxx Rt qua c'è molta gente che si trova male ma se a te sono piaciuti potresti riprenderteli.
            Le Adrenalin sono nate per auto leggere e compatte e probabilmente vanno bene anche su Golf visto che hai la leggera 1.4. Ho un amico che le monta su Subaru Brz e ci si trova benissimo però sono piuttosto sportive.
            Le Re050 ottima gomma ma a te non piace.
            Goodyear mai avuta e mai sentito pareri.
            Io nel mettere i 18" ho montato i Pzero (I PZero e basta...ce ne sono mille modelli) e mi ci trovo benissimo ma è una gomma abbastanza sportiva.
            chi si è trovato male con le sportmaxx rt?? io per ora ho solo riscontri positivi!
            io ho ancora le re050a e a parte la rumorosità sono delle ottime gomme...sportive al punto giusto!
            invece per le Pirelli pzero le avevo sulla Polo...mai provata una gomma peggiore, consumo anomalo...dure...mai più!
            - The White Club - n°146

Commenta

Da quello che si legge nella mkVII non vengono "digerite" bene nella mkVI si

Quindi un consiglio per Tutti le gomme possono andare bene su un'auto e male su un'altra a pari misure
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

le Bridgestone sulla 6 erano davvero rumorose, però in totale 405 euro è un prezzo direi ottimo non so voglio valutare bene prima di acquistare.

Commenta

denny2013 com rumorosità non so dirti e considera che prima montava delle semislick e l'auto non è silenziosa come la Golf quindi il rotolamento può essere coperto da altri rumori quindi sarebbe un parere poco valido sotto questo aspetto.
                  Le Adrenalin però dovrebbero avere una spalla morbida proprio perchè nate per auto leggere, la sua Brz è 1249kg reali in condizioni di marcia, la nostra G7 circa 1215kg a secco e quindi credo poco sopra i 1300kg in marcia. Il mio amico si era informato e dice che chi ha auto pesanti tipo Subaru Sti non le ha apprezzate appunto perchè morbide di spalla mentre invece su un forum Abarth (500 e Punto e la punto pesa poco meno della G7) le elogiavano in tanti e lui si stà trovando benissimo e le usa anche in pista. Rimane una gomma sportiva comunque.

Per i Pzero io mi ci stò trovando benissimo e mi sembrano anche abbastanza silenziosi ma sulla mia G7 oltre a loro ho provato solo gomme invernali.
                  C'è il Pzero Silver che è recente, ha un disegno simile solo con qualche intaglio in più che dovrebbe essere nato con un impronta meno sportiva e più attenzione al comfort.

se però ti piace Dunlop e ti sei trovato bene valuta il riacquisto.

Originariamente inviato da TheDoCtoR Visualizza il messaggio
                  chi si è trovato male con le sportmaxx rt?? io per ora ho solo riscontri positivi!
                  io ho ancora le re050a e a parte la rumorosità sono delle ottime gomme...sportive al punto giusto!
                  invece per le Pirelli pzero le avevo sulla Polo...mai provata una gomma peggiore, consumo anomalo...dure...mai più!
                  Come ti ha detto Icematrix su G7 qualcuno si lamenta!
                  Delle Re050 ho ottimi ricordi pure io.
                  I Pzero l'ho specificato apposta che sono solo PZERO, non sono i Rosso non sono i Nero, non sono i System, non sono i Silver, non sono i Trofeo e non soo i Corsa...Dire che i Pzero non vanno bene senza specificare non vuol dire nulla, le faranno da 20 anni in mille varianti è come dire la Golf (generico) non va bene, sì ma quale Golf delle 7 serie?...dubito che tu le abbia avute su Polo visto che sono recenti e partono da 17"!!!!!!!!!
                  I tuoi saranno stati i Nero (presumo, non so e probabilmente sbaglio) che montano come primo equipaggiamento pure le Ypsilon quindi non ha grandi velleità...
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

in effetti ora che ci penso bene probabilmente erano le Pzero Nero...che schifo di gomme!
                    - The White Club - n°146

Commenta

Comunque, il fatto che stessa gomma con stessa misura dia sensazioni differenti su diverse auto sia da imputare soprattutto al differente telaio/assetto dell'auto e non alla gomma, secondo me.

Commenta

Io avevo le Dunlop RT da 17(520-euro)e le ho riprese anche da 18(600-euro),soddisfattissimo,nessun difetto riscontrato davvero.Il mio gommista vorrebbe sempre convincermi a farmi montare le Michelin PS3....ma credo non mi convincerà mai,al limite potrei cedere a provare le sportive Bridgestone S001.
                        Le Pirelli forse pagano un retaggio di cattiva nomea negli anni passati,quando eran davvero robaccia,magari oggi son diverse,migliori,non so....
                        Ultima modifica di Ospite; 17/10/2013, 21:08.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Buono il prezzo delle Bridgestone...io ti posso dire che nella mia sto provando delle Hankook Ventus S1 Evo2 e mi trovo benissimo, ma come ti hanno già detto la cosa può variare da macchina a macchina.

Commenta

Alla fine sono tornato dal mio amico gommista di fiducia che ci vado da sempre gli altri che non conoscevo pensavano solo a vendere quello che gli faceva comodo, dato che ho montato i 18 GTi AUSTIN veramente stupendi, volevo una gomma più morbida e con la spalla 40 e le strade non proprio perfette anche il mio amico gommista mi ha detto che era meglio più morbida poi ovviamente mi disse che la scelta era mia. aveva tre marche da 18, le Bridgestone s001 che sono rumorose è più rigide, le pirelli pzero nero , mai usate, secondo lui non proprio una grande gomma e le michelin pilot sport 3 92 y 225/40 ZR che secondo lui sono una via di mezzo abbastanza morbide ma non troppo molto silenziose che è una cosa a cui tenevo e un ottima tenuta sul bagnato sinceramente mi interessavano queste caratteristiche e le ho prese e grazie alla campagna promozionale della michelin ho avuto un buono benzina da ben 80 euro, fin'ora ho fatto pochi km e sono veramente soddisfatto, sono molto silenziose, nelle buche nonostante i 18 no sono troppo rigide e hanno una buona tenuta di strada , non mi resta che provarle sul bagnato.

Commenta

Io ho le Goodyear Eagle asymmetric 2: tengono (sicure anche sul bagnato), sono silenziose e durano (ci ho fatto 25.000 km e probabilmente ce ne farò altri 15.000).
                              Per me ottime gomme; prima montavo quasi sempre michelin (tra cui le PS3), ma ho avuto anche le potenza Re050 (non le "a").
                              Finora sono le migliori che abbia mai montato, ovviamente per essere usate tutti i giorni sotto ad un segmento c tdi; se le tue esigenze sono diverse, orientati su prodotti più sportivi.

Commenta

Anch'io ho le stesse gomme indicate da pippero e sono veramente rimasto sorpreso dalla bontà di queste coperture sia in condizione di asciutto che di bagnato. Sono a quota 35.000 km (in due anni, solo periodo estivo) e ancora fanno bene il loro dovere, hanno, secondo me, un consumo un po' superiore alla media ed ho notato che è meglio girarle spesso (ad esempio ogni 10.000 km). Anch'io mi sento di consigliarle

Commenta

devo dire che le ps3 michelin le trovo ottime con i 18 essendo più morbide è meglio devo provarle solo sul bagnato dalle mie parti ancora non piove sembra ancora estate , sono ottime ho fatto qualche Km anche in autostrada sono molto silenziose e nei cambi di corsia l'auto è molto reattiva e incollata a l'asfalto poi 80 euro di benzina in regalo per la promozione michelin fanno comodo.

Commenta

Michelin PS3 per un ottimo compromesso generale. Bridgestone S001 se cerchi qualcosa di più sportivo.
                                    evita le Dunlop Sport maxx RT, le ho come primo equipaggiamento sulla 7 nella misura 225/40R18, per me una gomma mediocre con problemi sul bagnato

Commenta

Le Goodyear F1asimm.2 credo possano esser un buon compromesso generale.Parlo avendole avute,una coppia all'ant.,durate poco pero in verità,ma per il resto ottime in tutto.
                                      Strano invece riguardo le Dunlop RT,perchè con diverse persone(mio gommista compreso)abbiamo scambiato pareri molto ma molto positivi sul bagnat,io compreso naturalmente,e hanno un alto livello(dichiarato)come tenuta sul bagnato.Invece qualcuno le trova insufficienti in tale frangente,azzardo che la diversa telaistica trasmetta sensazioni tot.differenti magari.
                                      Ultima modifica di Ospite; 24/10/2013, 15:22.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Quando sarà ora di cambiare le mie da 18 estive non ho dubbi michelin ps3

Commenta

Sto operando...
                                        X