Ciao raga, piccola esperienza personale con Golf 6, trovate come primo equipaggiamento Bridgestone S001 225/45/17 91y, Ok tengono ma son rumorose e sul bagnato scivolano via, sostituite a 30000km in quanto erano diventate dure come la pietra e non tenevano più niente oltre al rumore di rotolamento... che ve lo dico a fare. Montate subito dopo Pirelli Pzero normali secche. Una gomma spaventosa su asciutto e bagnato, non c'è modo di far scivolare l'auto. Veramente notevoli in frenata e in curva. Sostituite quando hanno fatto 30000km perché hanno cominciato a perdere grip. Poiche ci do dentro con l'acceleratore preferisco avere sempre le gomme al top. Le Pzero a 45000 ci arrivano tranquille. Ora ho su Dunlop Sportmaxx Rt, tengono bene e sono molto silenziose ma a livello di tenuta siamo distanti da Pzero. Con Pzero l' ESP non entrava mai. Se correte Pzero e viaggiate tranquilli. Altrimenti potete prendere qualcosa di più duraturo. Ma a livello sportivo attualmente Pirelli e Yokhoama sono avanti a tutti! Le advan della yokho nn durano nulla però!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Indeciso scelta gomme 225/40 R 18
Comprimi
X
-
Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18
Ciao raga, piccola esperienza personale con Golf 6, trovate come primo equipaggiamento Bridgestone S001 225/45/17 91y, Ok tengono ma son rumorose e sul bagnato scivolano via, sostituite a 30000km in quanto erano diventate dure come la pietra e non tenevano più niente oltre al rumore di rotolamento... che ve lo dico a fare. Montate subito dopo Pirelli Pzero normali secche. Una gomma spaventosa su asciutto e bagnato, non c'è modo di far scivolare l'auto. Veramente notevoli in frenata e in curva. Sostituite quando hanno fatto 30000km perché hanno cominciato a perdere grip. Poiche ci do dentro con l'acceleratore preferisco avere sempre le gomme al top. Le Pzero a 45000 ci arrivano tranquille. Ora ho su Dunlop Sportmaxx Rt, tengono bene e sono molto silenziose ma a livello di tenuta siamo distanti da Pzero. Con Pzero l' ESP non entrava mai. Se correte Pzero e viaggiate tranquilli. Altrimenti potete prendere qualcosa di più duraturo. Ma a livello sportivo attualmente Pirelli e Yokhoama sono avanti a tutti! Le advan della yokho nn durano nulla però!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Grazie per l'interessante recensione, anche se riferita a gomme da 17", quindi OT rispetto al topic! Comunque ti chiedo per curiosità: che percorsi affronti quotidianamente e/o in maggioranza? Così da capire come ci sei arrivato a 30.000 km! E se le PZero le hai trovate più o meno rumorose delle altre provate!
Commenta
-
Le più rumorose in assoluto sono le Bridgestone seguite da Pirelli e poi Dunlop! Tra 18 e 17 Pollici cambia poco, perciò vi ho postato le mie impressioni. Percorso urbano e interurbano, in estate faccio anche 8000km in stradine di campagna con tante curve andando bello allegro! In inverno tanta città e autostrada per andare dai miei parenti nel barese! la mia media è 20000km anno. Se volete tenuta massima Pzero, le Dunlop Sportmaxx rt mie e le yokhoama provate sulla golf del mio amico mi sembrando davvero troppo morbide. Bridgestone mai più! Ora che mi arriva la Sport Edition 1.4 TSI 150 se ritrovo le Bridgestone vado direttamente dal gommista e le do in permuta e monterò sicuramente Pzero 225/40/18! Anzi diciamo pure che farò questa operazione qualunque gomma trovo! Pzero tutta la vita! ovviamente imho!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mai provate... delle gt non so proprio che dire... Piccolo aneddoto delle Pzero. Vado in montagna verso novembre senza catene e nulla... Lo so a volte son davvero incosciente... Scendendo giu dal pollino vado verso il cilento sulla salerno reggio. Vedo tanti ma tanti incidenti, tra cui anche auto 4x4. Esco da una galleria sui xxx l'ora, perfetto direte, e invece mi stava aspettando un lastrone di ghiaccio... Albero di natale sul cruscotto con i vari sistemi di sicurezza, ma appena ho toccato il misto acqua ghiaccio la Pzero si è reincollata all'asfalto! Credo che con la macchina intraversata e un'altra gomma sicuramente ora non stavo parlando qui con voi.... io e mia moglie ce la siam fatta addosso!
- - - Aggiornato - - -
Ah comunque, altra gomma molto buona per tenuta su asciutto e bagnato è la Khumo ECSTA, provata sulla insigna di mio padre! Spalla un po' morbida, quindi da l'effetto di scivolamento ma garantisco che l'auto rimane stabile e precisa anche andando veloce in tutte le condizioni! E poi costano poco tra l'altro! 4 gomme siamo manco 400 euro. Morbide il giusto si fanno tranquillamente 40000km se non di più!Ultima modifica di lukas; 23/09/2015, 08:17.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da stefano.attalienti Visualizza il messaggioLe più rumorose in assoluto sono le Bridgestone seguite da Pirelli e poi Dunlop! Tra 18 e 17 Pollici cambia poco, perciò vi ho postato le mie impressioni. Percorso urbano e interurbano, in estate faccio anche 8000km in stradine di campagna con tante curve andando bello allegro! In inverno tanta città e autostrada per andare dai miei parenti nel barese! la mia media è 20000km anno. Se volete tenuta massima Pzero, le Dunlop Sportmaxx rt mie e le yokhoama provate sulla golf del mio amico mi sembrando davvero troppo morbide. Bridgestone mai più! Ora che mi arriva la Sport Edition 1.4 TSI 150 se ritrovo le Bridgestone vado direttamente dal gommista e le do in permuta e monterò sicuramente Pzero 225/40/18! Anzi diciamo pure che farò questa operazione qualunque gomma trovo! Pzero tutta la vita! ovviamente imho!
Io attualmente monto doppia gomma a causa dell'acquisto dei cerchi Nogaro usati effettuato l'anno scorso...PZero Nero GT all'anteriore e Potenza S001 al posteriore. Le prime, dopo poco più di 15.000 km di utilizzo, si stanno dimostrando buone in tutte le condizioni e mi stanno garantendo una buona durata, soprattutto se relazionata ai miei percorsi. Le secondo invece non mi piacciono proprio per vari motivi, tra cui soprattutto il fatto che quest'estate, nelle colline dell'entroterra siciliano, con 36°C esterni (sicuramente maggiori sull'asfalto), mi hanno abbandonato all'improvviso e senza alcun preavviso in una curva presa a velocità normale e prevista per quella strada! Mi è partito un traversone esagerato e solo grazie ai controlli elettronici e ai miei buoni riflessi l'auto è tornata in traiettoria! Probabilmente, superato un certo kilometraggio (dovrebbero avere circa 25.000 km, visto che quando ho preso i cerchi queste avevano percorso già circa 10.000 km), diventano dure e poco affidabili (a differenza delle Pzero che, come provato da diversi utenti del forum, rimangono incollate all'asfalto anche quando ormai lisce!), quindi imho bocciate!
Al prossimo giro, visto che comunque mi piace cambiare e provare nuovi modelli, sono molto indeciso tra Pzero (senza sigle) e Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2. Di quest'ultime si legge un gran che bene nei forum ed in varie recensioni online! Penso che alla fine deciderò per quelle meno care!
Commenta
-
Le KU39Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
io ho le dunlop rt da 18 pollici e mi trovo benissimo, certo sovradimensionate rispetto alle prestazioni del 1.6. ma questo è un altro discorso.
Si consumano uniformemente ed a 30.000 km ancora ho battistrada. Spalla medio morbida, buona anche in città visto che nonostante tutti i crateri che ci sono non sono comparse bozze ( a differenza delle bridgestone..)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Buongiorno a tutti! Discussione molto interessante visto che sono in trattativa per 4 cerchi Vancouver da 18 e di conseguenza devo decidere che gomme montare; il mio gommista di fiducia tratta Continental e mi ha proposto le contisportcontact 5, i vostri pareri hanno rafforzato anche l'opzione Pirelli Pzero che mi sono anche state consigliate da un amico come ottime. Se avete altre esperienze dirette su queste due gomme sono tutto orecchie! Il prezzo che mi ha proposto il gommista è molto simile 150 ( leggermente trattabile) per le Conti e 155 per le Pirelli.GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology
Commenta
-
Ti ha fatto dei prezzi molto alti, le Pirelli le trovi su gomma diretto a 114€ ed il mio gommista mi aveva chiesto 130€ montaggio compreso, visto che mi sono trovato molto bene ed ho percorso 56000km con le s001 ho optato per rimontare le stesse gomme
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
io sto provando le FULDA SPORT CONTROL....finora okWHITE CLUB TESSERA n° 142
La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz
Commenta
-
Per ora mi sto trovando benissimo con le Pzero, tenuta eccellente anche sul bagnato!
Commenta
-
Ho trovato on line a 373 euro ,a cui andrà' aggiunto il costo del montaggio, le Bridgestone S001 che sono molto valide. Un pensierino ce lo fareiGTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
Tuco te che esperienze hai, personali o dei tuoi clienti, delle Goodyear F1 Asymetric 2 su questa misura? In giro ho letto che ne parlano tutti un gran bene e che primeggiano con le PZero, ma qui sul forum in pochissimi le montano...
Commenta
-
Bel disegno l'Ultrac Vorti, molto sportivo! Anche queste quindi ottime prestazioni? Durata pneu? Silenziosità?
Comunque si, le PZero sono sicuramente il top per quanto riguarda le prestazioni sportive, sia su asciutto che su bagnato! Ma le Asymmetric 2, se ciò che ho letto in giro online è veritiero, dovrebbero assicurare comunque delle ottime prestazioni ed essere però più durature come vita chilometrica degli pneu ed anche più silenziose. Sbaglio?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta