annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale assetto a ghiera?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Quale assetto a ghiera?

Ste, giuro non riesco a leggerti, hai sparato una seconda supercàzzola dopo quella di ieri

Commenta

E sarebbero?

Ho trovato dei grafici, quello che dicevo prima è questo

Dove il grafico parte da 0kg molla senza precarico (tutta bassa su un ghiera) l'altro fa riferimento a molla precaricata. Come si vede è lineare

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   precarico.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 4.7 KB 
ID: 1238169
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Riporto un aggiornamento, dopo tanta indecisione, ho montato un ghiera regolabile H&R , non il low però. Per ora sono sceso 50mm avanti e 40mm dietro, che dire, un altra macchina. Montato da circa un paio di settimane mi sembra scesa di un altro cm, possibile secondo voi?? Comunque tanto di cappello ad H&R , la macchina non si muove più di una virgola in qualsiasie curva! Ho avuto esperienza con ap in passato e mi sono trovato bene, ora con qualcosa in più da poter spendere, ho provato H&R e sono rimasto soddisfatto. A basse velocità in città quasi non si avverte la differenza con l'oem... ma aimè le strade qui fanno schifo ed a volte la rigidità si fa sentire anche se non eccessivamente. Direi abbastanza soddisfatto, anche se non sono un amante della rigidità sportiva, non so se alla lunga ci si abitua o ci si stufa...

Commenta

Quale versione hai montato?

Commenta

Non il low, lo stradale (strret performance mi sembra che si chiami).
            Ragazzi, scusate l'ot, purtroppo dopo soltanto 3 settimane, sono costretto a vendere l'assetto
            Sono 3 settimane che ogni sera litigo con la mia ragazza... e se meglio sarebbe liberarsi della ragazza, ho ceduto alla sua rottura di scatole. Io ho sempre avuto assetti a ghiera, vengo da AP, sono rimasto addirittura stupito da questo assetto e da come H&R sia riuscita a mantenere un confort non lontanissimo dall'assetto oem, ma aimè le strade rovinate delle mie zone hanno dato vita a litigi giornalieri. Vedete la sezione mercatino se la cosa può interessarvi. fine ot
            Ultima modifica di Darkbecks; 23/08/2014, 13:11.

Commenta

Ma scusa....litigi per cosa? cosa le dà fastidio?

Incredibile vendere un assetto per la donna... sarò libero di fare un po' quel caz che voglio alla mia auto?

Commenta

effettivamente, si rimbalza di brutto sugli sconnessi, tutti i torti non ha... ma la cosa è sopportabile (per me che sono stato abituato a ghiera anche in passato). Però è un martello pneumatico a rompere i c******i non ce la faccio più, sono alla ricerca di un compromesso prima di una soluzione estrema (vendere l'assetto o cambiare ragazza )

Commenta

Io sono MOLTO cattivo, e preferisco non commentare... mi limito a dire che è meglio che vada a rompere i c******i a qualcun'altro...

Commenta

Ahahhahahah hai ragione... Però tutti i torti non ha... Vorrei trovare una soluzione

Commenta

Ma scusa, quale assetto, originale o no, è comodo sullo sconnesso? evita lo sconnesso eccheccacchio!

Commenta

Stamane alzata di qualche cm, ora dovrei essere a 35mm dall'originale... L'auto sembra andare un tantino meglio, ora aspetto il giudizio della "morosa"!! Ah comunque correggo non é lo Street performance ma Ultralow 30-60mm giusto Andrepfff ?
                        Ultima modifica di Darkbecks; 26/08/2014, 14:18.

Commenta

raga scrivo qui, dopo aver letto tutto.

sono indeciso pure io che assetto prendere, l' ap ho chiamato, costa 630, più ss e montaggio. non avendo mai avuto un assetto, navigo nel buio. @Andrepfff ho visto che spinge su ap( ma monta h&r che di step superiore ?) e chiaramente punta su un abbassamento pesante, io già a meno -4 sarei soddisfatto.

blistein b14 hanno tutto, nome, sistema a gas, e PREZZO. 1000e più montaggio.

ora, tutti non vogliamo buttare via i soldi, chiaramente. la mia preoccupazione è prendere l'ap, attirato dal prezzo, e magari restarne deluso. il tale con cui ho parlato ancora non ne ha venduto uno per la G7, e chiedendogli dei rumori da freddo, mi ha risposto che già un anno fa gli risposero che erano stati risolti... bo( chiaramente lui,che deve vendere, non può che dire bene).

ap è la sottomarca di kw, le specifiche tecniche tra ap kw blistein e h&r, tipo se uno è inox o no non le ho capite.

un mio amico su una fiesta gia da un anno monta ap, e si trova bene. lamenta il rumore da freddo. pero su una fiesta magari non fa testo..

inoltre, tornando sul generale, ap abbassa da 35 a 65, mi chiedo se coi 18 Senza distanziali su una HL, in 5, a non so -4, -4.5 si rischia di toccare

tornando ancora al discorso più generale, ho misurato l'altezza da terra di serie: 18-20 cm (HL). sono pochi o sembrano a me? adesso per strada non ci saranno asperità di 10 cm, anche nelle situazioni peggiori, ma scendendo di altri 4 cm e arrivando a un 14 cm da terra, senza persone a bordo, si rischia di toccare spesso?

in poche parole, il dubbio mi assale.

Commenta

@gio199 io non ho nessuno degli assetti da te citati,però dal centro mozzo al parafango,sono a 31cm e,a parte lo scivolo di casa,non tocco da nessuna parte!!!Il grattare sotto ai para in 4/5,a me è successo solo in rotonda e con l'asfalto molto a "gobbette",ma è questione di pochi metri!!!
                            Il consiglio che mi sento di darti,è di prenderne uno buono e possibilmente con la regolazione in compressione/estensione,così te lo fai "su misura"!!!
                            Vai al post#1612 http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...a-quot/page162 e post#1587 http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...734#post875734

Spero d'esserti servito,almeno un pò!!!!
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Originariamente inviato da gio199 Visualizza il messaggio
                              raga scrivo qui, dopo aver letto tutto.

sono indeciso pure io che assetto prendere, l' ap ho chiamato, costa 630, più ss e montaggio. non avendo mai avuto un assetto, navigo nel buio. @Andrepfff ho visto che spinge su ap( ma monta h&r che di step superiore ?) e chiaramente punta su un abbassamento pesante, io già a meno -4 sarei soddisfatto.

blistein b14 hanno tutto, nome, sistema a gas, e PREZZO. 1000e più montaggio.

ora, tutti non vogliamo buttare via i soldi, chiaramente. la mia preoccupazione è prendere l'ap, attirato dal prezzo, e magari restarne deluso. il tale con cui ho parlato ancora non ne ha venduto uno per la G7, e chiedendogli dei rumori da freddo, mi ha risposto che già un anno fa gli risposero che erano stati risolti... bo( chiaramente lui,che deve vendere, non può che dire bene).

ap è la sottomarca di kw, le specifiche tecniche tra ap kw blistein e h&r, tipo se uno è inox o no non le ho capite.

un mio amico su una fiesta gia da un anno monta ap, e si trova bene. lamenta il rumore da freddo. pero su una fiesta magari non fa testo..

inoltre, tornando sul generale, ap abbassa da 35 a 65, mi chiedo se coi 18 Senza distanziali su una HL, in 5, a non so -4, -4.5 si rischia di toccare

tornando ancora al discorso più generale, ho misurato l'altezza da terra di serie: 18-20 cm (HL). sono pochi o sembrano a me? adesso per strada non ci saranno asperità di 10 cm, anche nelle situazioni peggiori, ma scendendo di altri 4 cm e arrivando a un 14 cm da terra, senza persone a bordo, si rischia di toccare spesso?

in poche parole, il dubbio mi assale.
                              Provo a darti una risposta io in attesa che Andrea corregga eventuali mancanze.....
                              L' AP è quello più "stradale" tra quelli che tu citi, consente di abbassare a piacimento l'auto (sempre entro certi range) pur conservando un pò di comfort superiore agli altri (i ghiera sono sempre piuttosto duretti) e tenedo un occhio al costo insomma, per chi vuole prevalentemente estetica e "comfort" e le performance non sono tra le sue prerogative, l'AP è il best buy.
                              lui usa l'H&R perche è un dei pochi ghiera che permette di girare "rasoterra" ovvero molto bassi, ed avere buone performance inquanto l'idraulica è bilstein..
                              Mi permetto di consigliarti anche l' Eibach pro-street-s (consigliatomi da piedepesante) oramai è quasi un anno che lo uso, un pò in tutte le condizioni e sono estremamente soddiftatto, essendo in pratica un kw v1 (quindi inox) con molle eibach..dal costo di poco superiore all'ap
                              Se abbassi in misura moderata, sui 3 cm, come afferma mau65 non tocchi nulla, specie se hai cerchi originali (senza distanziali), unica accortezza le rampe da prendere un pò di traverso, il discorso cambia se installi cerchi aftermarket con basso et, allora li sentirai qualche struscio tra gomma e parasale quando prendi dossi in velocità o buche profonde o curve prese con foga rallystica...

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                              @gio199 io non ho nessuno degli assetti da te citati,però dal centro mozzo al parafango,sono a 31cm e,a parte lo scivolo di casa,non tocco da nessuna parte!!!Il grattare sotto ai para in 4/5,a me è successo solo in rotonda e con l'asfalto molto a "gobbette",ma è questione di pochi metri!!!
                              Il consiglio che mi sento di darti,è di prenderne uno buono e possibilmente con la regolazione in compressione/estensione,così te lo fai "su misura"!!!
                              Vai al post#1612 http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...a-quot/page162 e post#1587 http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...734#post875734

Spero d'esserti servito,almeno un pò!!!!
                              mau65 per un regolabile in idraulica serio i 1000 servono da acconto...i più a buon mercato che conosco di commerciali sono il b16, il v2 e il koni1150 (ma che dubito sia in produzione per g7) oltre ai vari custom come il tuo..

P.s.
                              se acquisti from krukkoland i prezzi si abbassano un pò

Commenta

raga ma abbassando l'auto, poi devono essere ri-regolati anche gli xeno? o si auto livellano alla posizione più bassa?

Commenta

A parte l'off topic sono autolivellanti

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si, vanno ri-regolati manualmente, l'autolivellamento ha necessità della posizione ZERO corretta, e questa si può dare solamente manualmente... IceMatrix se non sai le cose............. non è un offtopic, è una domanda più che lecita!!!

Commenta

Cavoli ogni tanto ti fai vedere anche nel forum, grazie
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Io avevo risolto facendo da zero il basic setting della xenon range, senza toccare la regolazione sui fari

Commenta

Esatto, sorry, si può fare anche via strumento di diagnosi in concessionario(o con VCDS home made), ma per chi non ce l'ha e vuole risparmiare, si può fare anche manualmente.

Commenta

Sto operando...
                                          X