annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale assetto a ghiera?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quale assetto a ghiera?

E che ca@@o grazie che perdi comfort... Io dico h&r regolandolo intorno ai 3/4 cm

Commenta

Più lo abbassi e più è comodo...più lo alzi e più si comprimono le molle = è più duro....quindi fidati che è meglio girare a -10 che a -3...

Commenta

Riferito in generale o ad h&r?

Commenta

scusa andre ma se giro la ghiera per scendere la molla sarà più compressa!o no?

che passaggio mi perdo?metti una foto va!
          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Andrea fiato sprecato.......comunque del mio Eibach/Kw inox, dopo averci girato oltre un migliaio di km e testato per benino, posso dire che per uso stradale è perfetto, le molle si sono assestate ed è scesa un'altro pelino specie l'anteriore, ora dovrei essere a -30 e -25 da altezza stock (la mia aveva già l'assetto ribassato di serie, rispetto alle golf normali),rumori cogolii gnek gnek e varie zero!!, su guida impegnata beccheggio e rollio molto molto diminuiti e in appoggio immobile.
            Non rimbalza per nulla come un kart e avendo il posteriore più alto chiude meglio le curve e ridotto drasticamente il sovrasterzo in uscita curva..purtroppo con i 18 quando predi una magnifica buca (italiana) sembra ti si smonti la plancia!!

Ecco se qualcuno vuole abassare "poco" e cerca qualità, ripeto il pro-street-s è in tutto e per tutto un KW V1 inox (gli ammortizzatori anteriori sono, almeno i miei, tutti inox e con la zigrinatura tipica di un prodotto tornito, i posteriori sono sempre marchiati kw) con molle Eibach ers,

fotina dei miei per confermare che non dico cavolate: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140506_114134.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 1.02 MB 
ID: 1238130
            costa meno del KW ed è più "confortevole" unica pecca non si trova in italia ma solo in germania...ovviamente è un giocattolino da 900 euro e solo regolabile in altezza

Riddick20 no è l'esatto contrario, se "sghieri" ovvero abbassi la macchina la molla è meno compressa, viceversa se intendi rialzare l'auto devi avvitare la ghiera e quindi comprimi la molla, spiegazione grossolana ma spero efficace..

Commenta

mi potete postare una foto perchè anche se è una cosa "stupida" ragiono al contario...magari con una immagine mi illumino!

Commenta

scusate, ma per logica, anche io la penso come riddick, se girando la ghiera la molla si comprime, la sua lunghezza massima in estensione diminuisce pertanto diminuisce anche l'altezza dell'auto. La compressione della molla ovviamente dovrebbe diminuire la sua elasticità, rendendo (ancor) più rigido l'assetto.
                Dove sbaglio?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

scusate ho visto e ho capito...è come dite voi...mi si è aperto un mondo nuovo!

più basso = più morbido

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   618119.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 11.0 KB 
ID: 1238127

Eccoti accontentato, allora guarda solo il gruppo montato molla ed ammortizzatore (sono gli anteriori), se tu sviti la ghiera che stà sotto la molla questa scende lungo il corpo filettato ok, di conseguenza abbasi l'auto e come ha detto Andrea rendi allo stesso tempo più morbido l'assetto perchè avrai meno compressione sulla molla..
                    Se invece avviti la ghiera alzerai la molla lungo il corpo filettato, comprimendola e irrigidendo l'assetto, perchè aumenti il la compressione della molla..

Ospite il tuo ragionamento è corretto, ma forse fate confusione sul svita e avvita....sviti=abbassi=morbido; avviti=alzi=irrigidisci

Commenta

Bravo riddick ottimo alberto

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da backtothefuture Visualizza il messaggio
                      scusate, ma per logica, anche io la penso come riddick, se girando la ghiera la molla si comprime, la sua lunghezza massima in estensione diminuisce pertanto diminuisce anche l'altezza dell'auto. La compressione della molla ovviamente dovrebbe diminuire la sua elasticità, rendendo (ancor) più rigido l'assetto.
                      Dove sbaglio?
                      Sbagli perché il tuo ragionamento FILA se l'altezza la si regola da sopra.....ma in realtà l'altezza la regola sotto! cioè la base FISSA è SOPRA e non sotto...

Commenta

chiarissimi! Quindi un h&r sceso 8cm è più morbido di un ap sceso di 3?

Commenta

Un h&r giù a -8 è più morbido di un h&r a -3.... si ma differenze ci sono nel comfort tra hr e ap....

Su golf 7 io prenderei AP ad occhi chiusi...abbassa di più anche...

Commenta

Più si alza più si precarica la molla!

Io monto i B14 bilstein, ho provato di recente 2 Golf con assetto standard in confronto sembra di essere su una 2cv le buche singole tipo tombini ecc sono ammortizzati benissimo e pare poco più rigido che lo stock ma sui dossi e sulle sconnessioni è un asse di legno in confronto
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ste86 quindi stai dicendo che il tuo b14 è molto rigido rispetto allo stock solo su dossi e sconnessioni ma per il resto è confortevole?

quanto sei sceso?

Commenta

Per il resto = manto stradale liscio, TUTTI sono confortevoli, anche il mio su un tavolo da biliardo tutto è confortevole!

Commenta

eh si infatti è quello che intendevo io...

parlando di strade reali con buche,avvallamenti ecc...???
                                  SOLO a livello di comfort cosa è meglio?
                                  H&R o Bilstein?

Commenta

Ad h&r e bilatein aggiungo ap alla domanda...
                                    Sent from my RM-941_eu_italy_309 using Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
                                      @Ste86 quindi stai dicendo che il tuo b14 è molto rigido rispetto allo stock solo su dossi e sconnessioni ma per il resto è confortevole?

quanto sei sceso?
                                      Comfortevole no, non è un termine che gli si addice. Forse mi sono spiegato male la 2cv è la HL rispetto alla mia con i B14!
                                      Sulla singola buca tipo tombini ecc però la differenza non è molta, vengono ammortizzati bene senza colpi secchi, la differenza c'è e si sente ma per farti un esempio stupido la mia morosa si è accorta dopo 40km che avevo cambiato assetto e se ne è accorta in una serie di curve "mi sembra che dondoli meno del solito..."
                                      Se dove la usi le strade sono abbastanza decenti il comfort rimane buono, qualche utilitaria pseudo sportiva (penso alla C2 Vts che aveva un amico per esempio...) spesso è più rigida da Stock o almeno ammortizza peggio.

Sui dossi che siano i raccordi autostradali o i dossi rallentatori invece li senti tutti e ben bene, puoi calcolare la loro altezza da tanto che li senti e pure se una strada è sconnessa sono belli rigidi, conti le buche e nell'abitacolo sobbalzi un pò, sempre citando la morosa alla prima strada messa male "maledetto te e i tuoi ca..o di ammortizzatori"

Sono sceso di 30mm dall'altezza HL per molti rimane un SUV e non posso scendere oltre per stare nel range consigliato da Bilstein. Per me basta e avanza.

La guida però si è rivoluzionata, ora è bella da guidare, oltre a rollio e beccheggio ovviamente spariti ora ha una precisione che prima si sognava, una tenuta davvero elevata ma cosa che mi ha stupito di più è migliorata tantissimo la sensibilità e quello che comunica lo sterzo.

Per me il comfort è rimasto buono e faccio 30000km anno ma se uno avesse tra le priorità di mantenere un comfort simile all'originale sicuramente non gli consiglierei il b14.

Toccati i pezzi con mano, da fuori, la qualità sembra molto elevata...spero e credo che l'interno sia alla pari
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ap quando scendereste?

Commenta

• Re: Quale assetto a ghiera?

Guardi le specifiche per il tuo modello di auto sul sito ap e saprai quanto abbassa al massimo e al minimo..poi sta a te vedrere in base al tuo gusto estetico/necessita/condizioni delle strade che percorri, comunque un abbassamento sui 3 cm gia appaga dal lato estetico e non stressa troppo lo sterzo e tresmissione.

Commenta

Sto operando...
                                          X