annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale assetto a ghiera?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quale assetto a ghiera?

Ma figurati mica devi chiedere scusa!!! spesso purtroppo dicono per via della felicità "Che fìgata sto H&R è comodo come l'originale!!!", lo stesso Ste86 ha detto che le buche vengono assorbite quasi pari l'originale con il suo B14...ognuno ha il suo metro di valutazione... Vettura altina per me significa come è la mia ora per intenderci non sono soddisfatto e dico che è alta...na bella bega è alta!!! è già parecchio bassa in realtà(-8 davanti e -11 dietro rispetto l'oem )...e con altri due cm verso il basso potrò considerarla BASSA me lo confermeranno anche i componenti là sotto pronti a strusciare sull'asfalto

Il mio H&R sulla polo è comodo...ma MOLTO lontano dall'assetto oem...poi molto fanno le gomme...io paradossalmente sono più comodo con le 205 35 18 che con le 215 40 17(e 195 40 17, mamma mia ste qui sono spaccaschiena all'inverosimile!)

Quindi insomma bisogna essere sinceri, comodo come l'assetto oem non esiste nulla

Commenta

Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggio
      lo stesso Ste86 ha detto che le buche vengono assorbite quasi pari l'originale con il suo B14...ognuno ha il suo metro di valutazione...
      Oh davvero in generale è molto più rigido ma se prendo una buca con una ruota o un tombino si sente poco di più che con l'assetto standard, viene copiato alla perfezione. Sui dossi o avvallamenti invece è molto più rigido.
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Bene almeno abbiamo indicato gli assetti di qualità e papabili in base ad esigenza e prezzo....
        Devo farti un'osservazione, hai messo forse erroneamente il b14 tra i regolabili in idraulica, cosa assolutamente non vera, il b14 è solamente regolabile in altezza.
        Quindi il più prestazionale dei "semplici" e il modello d'accesso nella tua classifica dei pistaioli....

Ste86 anche il mio si comporta cosi, diciamo che è un pregio che hanno ammortizzatori degni di tale nome...
        Hai mai provato a comprimere a mano il tuo bilstein e l'oem??? Io si il kw devi usare tanta tanta forza, quasi ti buchi il palmo, l'oem và giù con estrema facilità e molta meno forza.

Commenta

Secondo me è la gomma in generale che assorbe bene...se mettessi delle bridgestone credimi di accorgeresti della differenza (non so che gomme monti, sicuro non con spalla rigida )

Alberto giusto...!!! è solo il B16 che ha le versioni pss9 e 10 se non erro...

Commenta

Purtroppo o fortumantamente bridgestone potenza s001...se fossero state le re050a avrei smontato mezza macchina sulle mie strade di medda..pure con il confortevole eibach

Ma forse ti riferivi a Stefano.

Commenta

Secondo me è la gomma in generale che assorbe bene...se mettessi delle bridgestone credimi di accorgeresti della differenza (non so che gomme monti, sicuro non con spalla rigida )

Alberto giusto...!!! è solo il B16 che ha le versioni pss9 e 10 se non erro...
              si b14 solo altezza.

Non so quanto sia la gomma perchè per esempio mi è capitato di fare tratti in cui stavano rifacendo l'asfalto a fasce perpendicolari al senso di marcia quindi gradino a spigolo vivo di un paio di cm, una gomma a spalla morbida dovrebbe ammortizzare parecchio e invece in questo caso mi era arrivato un bel colpo secco, al contrario che sulle buche. Gomme monto le odiate (da voi) PZero, tra gli ultimi, quelli Pzero e basta (che vi consiglio vivamente di provare perchè non centrano un azz con gli altri Pzero Rosso, Nero ecc) e la spalla non è assolutamente cedevole ma non è neanche tra le più rigide in commercio a memoria non è lontana dagli Re050 (e passato un pò di tempo però...), anche ora che l'auto è piatta e ha velocità di percorrenza ben superiori hanno un grip fantastico e non si sente assolutamente la spalla molliccia
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Alberto mi riferivo a Ste....

Ste, le bridgestone Re050A e S001, hanno la spalla si marmo...è sono tra le più rigide, se non le più rigide!

Commenta

Comunque delle 2 le s001 sono un po piu morbine ( pocopoco), le ho avute entrambe

Commenta

Grazie Andrepfff, quindi ci sono anche diversi tipi anche di H&R? hai nominato ultralow e Streetperformance, quest'ultimo l'hai messo vicino ad ap.. posso chiederti perchè?

Commenta

Ho scritto tutto nella descrizione, lo streetperformance è paragonabile ad un ap....ma io andrei su AP...costa meno e rende ottimamente...

Di H&R ci sono questi modelli: http://www.hrsprings.com/products/coil-overs/

Più le versioni race con abbassamenti fino a -140 mm ma sono veramente TROPPO...come RSS ed RSS+...

Commenta

Io intendo restare sempre nei 3/4 cm di abbassamento... Scusami se te lo chiedo forse di nuovo, a questo punto la differenza tra un ap e un h&r street.. qual'è?

Sent using Tapatalk

Commenta

E daje....mi sembra tu voglia prendere solo H&R o sbaglio??? insisti troppo co sto accaerre...

Se vuoi prenderlo prendilo, intuile che chiedi le differenze....le ho scritte già due volte....sono simili come assetti, l'H&R costa di più...semplice...io con le tue esigenze sceglierei AP.... A P.... AAAAAA PPPPPPP

- H&R Streetperformance / Eibach pro street S / Weitec Hicon GT / Ap / Vogtland etc -> per girare alla giusta altezza(ne bassissimi ne altissimi) e rimanere in un buon comfort(giusto rollio e giusta rigidità).
                          Ho scritto tutto nella descrizione, lo streetperformance è paragonabile ad un ap....ma io andrei su AP...costa meno e rende ottimamente...

Commenta

Scusami Andrepfff, chiedevo soltanto perché h&r non lo conosco, ap invece si e mi sono trovato bene, volevo capire cosa giustificasse quasi il doppio del prezzo visto ke mi dici che sono simili... Non é che voglio prendere h&r, anzi sarei felice di risparmiare anche un pó si soldi!

Sent using Tapatalk

Commenta

Il costo è giustificato che uno è H&R e uno è AP....lo street performance tra l'altro non so nemmeno se lo hanno già fatto per la mk7...quindi vai di ap...lo hai anche provato e ti sei trovato bene...non capisco questa tua indecisione

Commenta

Ho avuto esperienza in passato ma non con una golf... Era una punto, e nessun problema fino a 2 persone in macchina... Poi in 2 dietro era un disastro...

Sent using Tapatalk

Commenta

Nulla da dire su confort, tenuta di strada ecc ecc, però a macchina carica era inguidabile, non so se problema di assetti sportivi in generale fatti per non essere caricati, oppure se trattasi di cesso fiat...

Sent using Tapatalk

Commenta

Cesso fiat e anche di chi l'ha installato e regolato..se canni gli indici di carico o ribalzi come un canguro o a pieno carico vai a tampone o quasi da quanto sono compresse le molle

Ascolta Andrea, spendi poco e ottieni quello che vuoi, altrimenti spendi tanto (per avere sostanzialmete la stessa cosa) e paghi il nome blasonato..vedi tu cosa ti conviene fare, tra l'altro il distributore ap se non erro è dalle tue parti

Commenta

Vi ringrazio ragazzi! Quindi per evitare l'eccessiva compressione delle molle a pieno carico come andrebbe regolato?

Sent using Tapatalk

Commenta

Devi scegliere gli indici di carico corretti per la tua motorizzazione, esempio se tu hai un carico di 1050 kg sull'asse anteriore e la fabbrica di molle ti offre la prima versione con indice fino a 1045 e la seconda con indice da 1045 in su, tu scegli le seconde.
                                        con le prime correresti il rischio di avere l'auto che si abbassa troppo e risulterebbe anche "molle" nella guida, oltrechè andare quasi a pacco quando sei a pieno carico..
                                        tutto li.
                                        ovvimante con il ghiera più abbasi e più "ammorbidisci" (oh sempre riferito alla rigidità dell'assetto sportivo, ritorniamo al discorso fatto con e da Andrea), quindi se rimani sul medio alto (i 3 cm che vuoi levare) e con gli indici di carico assi corretti non avrai problemi di sorta...
                                        solamente occhio che se monti cerchi aftermarket con et basso e canale maggiorato, corri il rischio di toccare da qualche parte all'interno dei parafanghi se l'abbaserai eccessivamente.. se invece hai cerchi oem vai tranquillo.

Commenta

Ho cerchi brock b33 da 17 con canale da 8.. Et non lo so.. Come faccio a saperlo?

Sent using Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X