annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale assetto a ghiera?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quale assetto a ghiera?

Quindi Andrepfff tu consiglieresti un KW Variante 1 o un H&R regolabile solo in altezza? E i B14 che pure loro sono regolabili solo in altezza no perché? Per il prezzo superiore?

Io sinceramente per il futuro (la macchina mi deve ancora arrivare...) mi sarei orientato su qualcosa di regolabile anche come taratura dell'ammortizzatore, in modo che la volta che vado in pista posso modificare la frenatura e poi tornare a settaggi da strada...non mi ritengo un super esperto di regolazione sospensioni ma un pò di esperienza al riguardo ce l'ho per poter fare queste variazioni. Secondo te è completamente inutile poter variare la frenatura (magari sia in compressione che in estensione) per un semplice track day ogni tanto?
    Golf 7 1.4 TSI 140 cv / Limestone Grey / Media In Iphone-Ipod / Navigatore Discover Media / Pedaliera GTI / Fari posteriori a LED

Commenta

Il b14 scende "poco" per andrea e gli altri patiti dell'ultralow il prezzo siamo li kw1, h&r ultralow e B14....
      Secondo me con uno dei 3 elencati anche in caso di qualche gita in pista/kartodromo ne avrai più che a sufficenza per 140 cv....il prezzo è sostanzialmente simile..
      L'h&r poi è un b14 con più abbassamento

Commenta

Regolazione in compressione ed estensione non le userai mai...anche io mi ero fatto fare un assetto ultraregolabile ma non l'ho MAI e dico MAI regolato....

Quindi solo altezza e buonanotte....per le altezze, considerate che il -60 su golf 7 è già MOLTO basso...e se lo dico io che non ne ho mai abbastanza

Commenta

Quindi dici un bel B14 e buonanotte?!!?

Commenta

In base a quel che uno vuole...h&r kw bilstein...raga per l'utilizzo che ne facciamo noi vanno piu' che bene...sono assetti già ottimi...anche ap weitec sono ottimi...

Commenta

Ragazzi sapete darmi qualche info sull'assetto H&R? sto cercando qualcosa che non diventi troppo rigido, le strade purtroppo qui fanno pena e cercavo il + "comodo" tra gli sportivi...

Commenta

Che info.....non saprei....per quale motivo cambieresti assetto?

Commenta

Ho una tech&sound, con i cerchi 17 é altissima! Vorrei abbassarla di pochi cm cercando di allontanarmi il meno possibile dal comfort originale...

Sent using Tapatalk

Commenta

Mi hanno consigliato h&r...

Sent using Tapatalk

Commenta

Io posso elogiare l'Eibach...provato quasi per bene (manca giusto un pò di prova speciale in circuito chiuso) e mi soddisfa pienamente..ottimo per l'uso stradale anche spinto, mantiene ancora un pò di comfort.
                      Come dice Andrea se uno vuole ribassamenti elevati, punti su H&R monotube (il famoso ultralow) altrimenti valuti gli altri elencati.
                      Weitech non c'è più è stato cambiato in ST suspension ed è il vecchio KW v1 basic (quello non inox).
                      Così come l'Eibach Pro-Street-S è un KW var1 inox, con molle personalizzate Eibach ERS(e costa meno del KW).
                      Personalmente sotto al ST X non andrei mai...forse forse forse AP come primissimo step.
                      Darkbecks l'H&R è un Bilstein B14 modificato per ribassare maggiormente, sai che i ghiera più li abbassi più sono "morbidi"...se tu hai esigenza di ribassare solo un 2-3 cm valuta anche gli altri menzionati, l'ultralow è sprecato per un ribassamento così modesto, l'importante è scegliere le molle col giusto indice di carico per la propria auto.

Commenta

Ho avuto esperienza in passato con ap e posso dire di essermi trovato bene... Potreste dirmi un pó le differenze tra ap, h&r ed eibach? In termini pratici, senza scendere in dettagli tecnici, sono ignorante in materia... Premettendo che a me non interessa il circuito, ma uso esclusivamente città/autostrada

Sent using Tapatalk

Commenta

Ap è il più comodo...h&r è appena più rigido....

Ap costa meno di h&r(circa 300€ in meno)...se hai bisogno posso reperirteli a circa 600 e 1000 rispettivamente...

Commenta

Ti ringrazio, sto valutando la situazione... Dici ke ap é valido quanto h&r? O c'è un abisso?

Sent using Tapatalk

Commenta

Beh insomma uno costa la metà dell'altro..ap usa ammortizzatori "tradizionali" bitubo, h&r usa i bilstein monotubo rovesciati, tanto per dire le macroscopiche differenze, poi il primo ha il corpo galvanizzato e il secondo inox, oltre ad avere nomi più o meno blasonati (il che incide pure quello sul costo)..

Commenta

Diciamo che AP secondo me, per l'uso che ne facciamo noi...o tu, è più che sufficiente!!!

Commenta

Vorrei capire se h&r vale la spesa in termini di qualità (comfort e tenuta di strada x dirne qualcuna) oppure é solo un fatto di nome e ulteriore abbassamento dell'auto... Io non voglio aver problemi anche a 4\5 passeggeri in viaggio...

Sent using Tapatalk

Commenta

Andrea, infatti ho preso l'Eibach (perchè ok comodo, ma a me piace guidare e voglio l'auto in assetto neutro quando faccio le curve, no che corica o che si siede quando dò gas e viceversa)
                                    perciò sono d'accordo con te, se si vuole l'auto bassa e morbidosa come con l'assetto oem ok AP, ma se vuoi anche eliminare i "fastidiosi trasferimenti di carico" io andrei dal ST X in su..
                                    mia personalissima classifica ad uso stradale:

- Bilstein b14 / H&R ultralow (solo se si intende girare bassi).
                                    - Kw variante 1 / Eibach pro street S (sono uguali, le molle eibach con più comfort).
                                    - ST X.
                                    - Vogtland / Ap.

tutto il resto non vale un tubo e preferisco un fisso tipo b12 o koni 1130..
                                    Darkbecks tranquillo che tutti quelli citati sono nettamente migliori dell'assetto si serie...Io e Andrea stiamo disquisendo su seghe mentali prestazionali

Commenta

No....allora. Vediamo di non confondere...

La comodità dell'assetto originale non la si avrà MAI con un assetto a ghiera o sportivo che sia. Quindi il "morbidosa come con l'assetto oem, ok AP" è una càzzata bella e buona! Alberto so(IO &Co.) cosa intendi, però scrivendo devi anche pensare a chi legge, in questo caso Darkbecks, inesperto, prende queste parole come oro colato...poi monta l'AP e dice "meno male che era comodo!!! ".

Quindi ....rifaccio il tuo elenco correggendolo secondo i miei canoni e la mia esperienza, cercando di essere nel mezzo(mettendo da parte la mia vena di lowrider):
                                      - H&R Ultralow / Kw Variante 1 -> per girare bassi ed avere un assetto giusto per girare bassi(quindi meno rollio e rigidità al punto giusto).
                                      - H&R Streetperformance / Eibach pro street S / Weitec Hicon GT / Ap / Vogtland etc -> per girare alla giusta altezza(ne bassissimi ne altissimi) e rimanere in un buon comfort(giusto rollio e giusta rigidità).
                                      - ST X. -> sinceramente non lo conosco, e finchè non conosco qualcuno di fidato che lo ha provato o lo provo io, mi astengo da commentare. per il momento sono scettico come sempre per le cose non provate.

Tutti questi assetti sono regolabili in altezza SOLAMENTE!

Di sotto assetti più pistaioli:
                                      Bilstein B14 o B16 / KW Variante 2 o 3 - > regolabili tutti in compressione(escluso B14, regolabile solo in altezza) ed estensione in base al modello. Permettono un ottimo uso in pista con un abbassamento giusto, senza esagerare.
                                      H&R RSS / KW Variante 2 o 3 by gepfeffert -> regolabili tutti in compressione ed estensione in base al modello. Permettono un abbassamento notevole!

Da queste marche io non uscirei!!!

A darkbeck consiglierei AP. H&R Ultralow lo prenderei SOLO se si ha intenzione di girare veramente bassi.

Commenta

Non avevo più aggiornato qua, alla fine ho montato i B14 sulla mia.

Sono contentissimo, la macchina è un altra e finalmente è diventata bella da guidare, ha guadagnato tantissimo in precisione (migliorato anche lo sterzo) e sono spariti gli interventi a casaccio dell'esp e dell'abs in frenata alla minima imperfezioe stradale.

Assetto piatto in curva, rollio quasi inesistente e beccheggio sparito con ottime conseguenze sulla trazione.
                                        Sono rigidi, seguono molto dossi e avvallamenti (quando giro per il centro storico con ciottolato e mille imperfezioni, a bassa velocità, si viene sballottati un pò) ma regalano soddisfazioni. le buche invece vengono ammortizzate alla perfezione e qua non sono tanto distanti dagli originali a comfort.

Consigliatissimo per chi vuole di migliorare la guidabiltà dello scandaloso assetto di serie
                                        Sconsigliato per chi vive in zone con strade molto rovinate o preferisce l'estetica alla prestazione.
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Hai ragione Andrepfff ho dato per scontato che tutti conoscano la rigidita di un assetto sportivo...
                                          Io mi sono superficialmente limitato ad elencare quelli che offrono le migliori performance in base al prezzo di acquisto e non alla comodità.
                                          Quindi la tua lista è la piu corretta ed indicata il giusto, chedo venia per la superficialità

Commenta

Sto operando...
                                          X