annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale assetto a ghiera?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Quale assetto a ghiera?

Andrea ma operando manualmente, di quanto andrebbe abbassato il fascio? Occorre comunque lo strumento di regolazione dell'altezza dei fari no?
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Visto che hai il VAG se non erro, ti conviene fare come detto da @piedepesante
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si Enrico ce l'ho Ma sinceramente non ho idea di come si faccia quest'operazione tramite il Vag, e per altro io ho i fari alzati rispetto al valore "standard" del software. L'elettrauto del mio Service, dopo aver fatto la taratura tramite software, me li aveva alzati un pò per vederci meglio (adesso sono belli profondi ma senza mai abbagliare) Suppongo che facendo tale operazione l'altezza si resetterebbe, giusto?
        Mi porto avanti con le domande per quando (tra non molto!) abbasserò la mia coi B12!

Commenta

Dopo averla abbassata torna al service che ti aveva già fatto l'operazione, visto che ti eri trovato bene

Commenta

Enzino teoricamente vorrei evitare di far sapere al Service che avrò sostituito ammo+molle, per evitare di dovermi sentire dire "ma cosa hai fatto? Sei pazzo? Adesso qualunque problema sarai fuori garanzia!" e tutte le varie altre minki@te che sparano!
            Comunque resta la soluzione migliore, anche per scongiurare problemi di errata regolazione manuale! Valuterò il da farsi

Commenta

non ho capito. abbassando l'auto si ''accorcerà'' la lunghezza del fascio, e fin qui ok.

per ripristinare la giusta profondità, devo andare manualmente a dare una ''base'' e poi l'autolivellamento fa il resto?

o si riesce a fare tutto da con vcds?

Commenta

Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                Enzino teoricamente vorrei evitare di far sapere al Service che avrò sostituito ammo+molle, per evitare di dovermi sentire dire "ma cosa hai fatto? Sei pazzo? Adesso qualunque problema sarai fuori garanzia!" e tutte le varie altre minki@te che sparano!
                Comunque resta la soluzione migliore, anche per scongiurare problemi di errata regolazione manuale! Valuterò il da farsi
                Rispondigli che si faccia i ***** suoi, che l'auto è tua, l'hai pagata profomatamente, molle ed ammortizzatori sono materiale di normale usura, quindi sei libero di cambiarli con quelli che ti aggarda.............
                Lui viene pagato per fare ciò che gli viene comandato

Commenta

Originariamente inviato da gio199 Visualizza il messaggio
                  o si riesce a fare tutto da con vcds?
                  La procedura più corretta e rifare il basic setting col vcds

Commenta

Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                    Dopo averla abbassata torna al service che ti aveva già fatto l'operazione, visto che ti eri trovato bene
                    Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                    Rispondigli che si faccia i ***** suoi, che l'auto è tua, l'hai pagata profomatamente, molle ed ammortizzatori sono materiale di normale usura, quindi sei libero di cambiarli con quelli che ti aggarda.............
                    Lui viene pagato per fare ciò che gli viene comandato
                    Enzino la risposta di Alberto mi sembra abbastanza chiara sul come affrontare eventuali lamentele e capricci del mio Service!!

Originariamente inviato da gio199 Visualizza il messaggio
                    abbassando l'auto si ''accorcerà'' la lunghezza del fascio, e fin qui ok.
                    Io in realtà su questa tua certezza ho qualche dubbio, in quanto mi immagino che, abbassandosi di X cm l'auto, si alza proporzionalmente il fascio dei fari verso l'alto (senza ridare lo 0 all'autolivellamento), col rischio di abbagliare i veicoli incrocianti. E' un'emerita eresia quella che ho detto?

Commenta

Si....se abbassi l'auto di coseguenza abbassi il fascio luminoso

Commenta

Se abbassi 4cm davanti e 4cm dietro non devi rifare il livellamento, ma se abbassi 4cm davanti e 3cm dietro il fascio punterà più in alto, viceversa più in basso...

Commenta

Si Andrea, nel mio caso montando i B12 avrei l'anteriore più basso del posteriore di circa 1 cm. Quindi sicuramente mi toccherà resettare il livellamento...
                          Ma effettuando questo basic setting col software del Service, poi ovviamente toccherà alzarli "a mano" se non voglio il fascio all'altezza standard, giusto? Cioè in sostanza vorrei che il fascio di luce abbia la stessa altezza di adesso (perfetta direi) anche dopo il montaggio dei B12

Commenta

Per avere l'altezza standard o alzi manualmente ad auto accesa e con i fari in posizione, o fai l'adattamento via vcds(fai da te o da me)/odis(conce)...

Commenta

Mmm secondo me non ci stiamo capendo Andrea!
                              Facendo il basic setting via Vag o al Service, l'altezza del fascio tornerà quella standard. Poi però, per riportarla a quella mia attuale (più alta), dovrò farlo manualmente, no? O posso anche farlo tramite software?

Commenta

Ma io dico...........che problemi ti fai? fallo e regoli

Commenta

Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggio
                                  Se abbassi 4cm davanti e 4cm dietro non devi rifare il livellamento
                                  In verità questo dovrebbe valere se il sistema di livellamento e' a doppio sensore, cioè sia anteriore che posteriore, come su Golf 5.
                                  Su Golf 6 (e mi pare appunto anche Golf 7) il sensore e' solo posteriore quindi basta abbassare il posteriore (solo quello, indipendentemente dall'anteriore) per avere una correzione del fascio in basso e quindi più corto.

Commenta

Solo un sensore la golf 6???

Commenta

Già

Commenta

Mi suona strano...anzichè andare avanti vanno indietro

Commenta

ciao a tutti sarei interessato a prendere l'assetto a ghiera ap per la mk 7 sapete dove posso trovarlo al miglior prezzo?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...