annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale assetto a ghiera?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Quale assetto a ghiera?

-60 H&R e -65 AP... calcola che corrispondono bene o male a come è messa la mia polo ora come altezze...
    @Gabri ha il -60 h&r... e questa è la sua davanti con 225 35 20:

Commenta

Cavolacci com'è a terra Gabriii .....

@Gabri : stai a diventà pure tu crucco della cruccolandia????
      Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

Commenta

complimenti a Gabri!! si può avere un tuo breve commento di questo assetto h&r?

Commenta

Commenta

Sinceramente mi sono fidato di andre e appena presa la macchina..ho optato per h&r.mi trovo bene,per scendere cosi è un po troppo morbido secondo me.sicuramente si H&R non è un'assetto da pista!
            Sto comunque ripetendo le cose che ha detto andre fin dalle prime pagine..poi mi cita per plagio hahaha!per qualsisasi info o consiglio..nessuno meglio di @Andrepfff!

Commenta

Danke Gabri

Commenta

H&r più morbido di ap? Tutti parlano benissimo di h&r, ma poi si consiglia ap... Perché?
                Sent from my RM-941_eu_italy_309 using Tapatalk

Commenta

Ma scusa....chi ha detto che HR è più morbido di AP?

Tu vuoi abbassare poco e mantenere comodità.... AP! la risposta è questa!

Vuoi abbassare tanto e fregartene di tutto? H&R!

Non è che ti consiglio AP perchè è meglio di H&R. AP è meglio per le tue esigenze! de coccio sei

Commenta

andre solo a livello di confort invece?

bilstein?
                    h&r?
                    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Raga ma porca eva!!! Ma parliamo di assetti sportivi e pensate al comfort??? ma che càzz...

H&R è marchiato Bilstein, quindi stessa roba....prendi AP andre...

Commenta

grazie per la pazienza Andrepfff. Ma se io scendo uguale ad esempio 4cm sia con ap che h&r, a parità di altezza, cosa cambia tra i 2 assetti?

Sent from my RM-941_eu_italy_309 using Tapatalk

Commenta

ahahhahahahah ognuno ha le sue menate!

nel MIO caso volessi prendere un ghiera è perchè voglio scendere più di adesso che ho le molle VWR...MA non voglio stare più rigido di ora che per me è già il limite max.
                          so che sai cosa intendo.

poi io adesso parlo di potesi e quindi senza stare a guardare il prezzo.
                          detto questo per le mie esigenze dici sempre AP scartando i vari h&r,bilstein,KW,ecc...?

Commenta

Ap costa meno, AP è più morbido...penso di averlo scritto almeno 7 8 (cento) volte...

Andre AP...

Commenta

Commenta

Quindi anche per ap stesso discorso ghiera regolabile più scendi e più diventa morbido? Pensare di restare "alti" per non intaccare il comfort é sbagliato? Andrepfff quanto consigli di scendere con ap per non farsi venire il mal di schiena?

Commenta

Ma scusate, probabilmente dico una fesseria, ma avvitando o svitando la molla non dovrebbe cambiare in modo significativo la rigidezza dell'assetto.... Non dovrebbe cambiare solo l'altezza da terra?
                                  Teoricamente la molla ha sempre la stessa resistenza alla compressione in qualsiasi punto, ciò che può variare è la velocità di ritorno alla posizione iniziale(dovuta al precarico), quindi diminuisce il confort, ma la "durezza" dell'assetto dovrebbe essere dato dalla viscosità dell'olio e dal diametro dei condotti di passaggio olio in entrata e uscita...
                                  Ed è per questo che molle più corte generalmente sono anche più rigide, in modo da evitare di andare a pacco con gli ammo.
                                  Per quello che so io variando la lunghezza della molla (alzando/abbassando l'auto) cambia solo la corsa dell'ammortizzatore, o almeno la posizione iniziale di quest'ultimo e la reattività dell'auto alle sconnessioni....
                                  Dove sbaglio?

Commenta

Scusate,ma perchè non prendete uno stelo corto???Potete mettere sia le -3 che le -5,poi decidete voi se mettere una molla piu' rigida o no!!!!Sbaglio qualcosa Andre?????

Stesso assetto:

-3

-5

Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
                                      Ma scusate, probabilmente dico una fesseria, ma avvitando o svitando la molla non dovrebbe cambiare in modo significativo la rigidezza dell'assetto.... Non dovrebbe cambiare solo l'altezza da terra?
                                      Teoricamente la molla ha sempre la stessa resistenza alla compressione in qualsiasi punto, ciò che può variare è la velocità di ritorno alla posizione iniziale(dovuta al precarico), quindi diminuisce il confort, ma la "durezza" dell'assetto dovrebbe essere dato dalla viscosità dell'olio e dal diametro dei condotti di passaggio olio in entrata e uscita...
                                      Non sono un esperto soprattutto in campo auto, capisco qualcosina di più in ambito moto...Per cambiare solo l'altezza senza variare nient'altro dovresti avere tale regolazione separata dalla molla che avrebbe il vantaggio di regolare l'interasse dell'ammortizzatore (l'altezza auto) senza variare i carichi molla e la corsa utile. Questa soluzione solitamente è riservata ai prodotti di elevataqualità e con tutte le regolazioni possibili, credo che non esista un ammortizzatore da meno di 2000€ con tale possibilità se non qualche cinesata (andre correggimi se sbaglio).
                                      In teoria sì non dovrebbe variare in modo significativo ma un effettivo irrigidimento c'è sempre. Vari il precarico ma il K della molla è sempre quello quindi la molla rimane rigida uguale cambio soltanto il punto in cui comincia a lavorare cioè se prima cominciava a comprimersi con sopra 200kg magari alzando l'auto comincia a comprimersi con sopra 250kg (dati buttati a caso) e questo a senzasione la fa sembrare più rigida perchè a pari utilizzo di prima la molla comincia a lavorare sempre dopo come se avesse meno peso sopra. Poi essendo già compressa avrà sempre più forza nel ridistendere l'ammortizzatore. Poi mi pare di aver visto che molte molle auto sono progressive quindi credo che variare il precarico vari leggermente la progressività o meglio quando essa agisce.
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                        Scusate,ma perchè non prendete uno stelo corto???Potete mettere sia le -3 che le -5,poi decidete voi se mettere una molla piu' rigida o no!!!!Sbaglio qualcosa Andre?????

Stesso assetto:

-3

[ATTACH=CONFIG]112848[/ATTACH]

-5

[ATTACH=CONFIG]112847[/ATTACH]
                                        Perché ritarare gli ammo, accorciare lo stelo, comprare due set di molle spendi più che prendere un ghiera che lo regoli come vuoi dal rasoterra al suv

Per il resto non rispondo più, i ghiera sono tutti uguali su mk7 e basta quindi una cosa detta per uno funziona per l'altro...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
                                        Dove sbaglio?
                                        Solo una piccola cosa.....IL PESO... ...guardate TUTTI qui sotto, magari capite meglio(ma non si capirai mai bene come provarle sulla vettura...)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PIC.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 59.3 KB 
ID: 1238168

Ora, saprete anche voi che una qualsiasi molla(anche quella delle penne) se è schiacciata è più rigida....QUINDI questa non appena si prende una buca schizza e quando l'auto torna in posizione la molla sarà sempre compressa tanto, sempre più rigida di quando è "tutta" estesa...

Commenta

Ma la cosa vale in estensione, in compressione varia soltanto che si schiaccia con più peso (precarico) ma una volta che comincia a lavorare è rigida tanto quanto (molla lineare per non complicare ulteriormente le cose) che fa la rigidità della molla è la sua costante elastica (Qualcosa dovrebbe incidere anche il passo).

Concordo pienamente che la sensazione con molla schicciata sia di maggiore rigidità
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Sto operando...
                                          X