annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta cerchi in lega

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Scelta cerchi in lega

Perchè i cerchi replica sono di qualità scadente?
    A questo punto o prendo i 18 originali (non mi piacciono per nulla) oppure provo come mi hanno consigliato una gomma diversa.
    Io di primo equipaggiamento ho le Dunlop Sport Maxx, ma a me non piacciono proprio; sono rumorose.....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Se ti interessa in questo THREAD ho postato qualche prova di 225/40-18:

Tutto quello che riguarda l'assetto della Golf 7, dagli ammortizzatori alle molle. Per gli pneumatici c'è una sezione dedicata nella sezione comune a tutte le Golf. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Commenta

Lui intende 225/35/19.
        Stefano penso che cambiando gomma potrai soltanto migliorare un pochino.
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Si, si lo so, ma per avere un'idea sul confort di certe gomme va bene anche la valutazione sui 18", sui 19" si trova poco o nulla...

Commenta

Capito

- - - Aggiornato - - -

Però a lui interessa la rigidità della spalla e da quelle tabelle non penso riuscirà a farsi un idea!
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Bisognerebbe trovare una tabella dove figura la dicitura "confort" o qualcosa che ne faccia presagire la performance.

Le Bridgestone di sicuro non vanno bene, le P7 invece seppur meno sportive sono molto confortevoli...

Penso che un buon gommista sia capace di dare buoni suggerimenti...

Commenta

Ho bisogno di un consiglio,ho la possibilità di scambiare i miei Nogaro con gomme bridgestone s001 dot 2013di cui 2 con spessore 5.9 mm,e 2 con 6mm, con dei Santiago con gomme Continental Sportcontact 5 di cui 2 con 7.5mm,e 2 con 6 mm gomme con dot 2015,i cerchi sono belli tranne uno che presenta questi segni
                sono indeciso se prenderli,perché non vorrei diventasse troppo rigida io monto le molle originali Vw Motosport Mubea,dimenticavo quanto devo dare di differenza ? (La vuole ) grazie a tutti .

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1448802087.204905.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.4 KB 
ID: 1249005 questo è il cerchio rovinato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Per i cerchi da 18 fai conto che di serie la GTI ha le seguenti misure. 7,5x18 et 51. Potresti anche trovare dei replica al massimo 8x18 et45 che ti staranno a filo carrozzeria. Molto belli sono i "rotor" Audi. Prova a cercare su subito. Qualcosa trovi di sicuro.

Commenta

No preferisco cerchi originali

Commenta

Originariamente inviato da tmaxr71 Visualizza il messaggio
                        Ho bisogno di un consiglio,ho la possibilità di scambiare i miei Nogaro con gomme bridgestone s001 dot 2013di cui 2 con spessore 5.9 mm,e 2 con 6mm, con dei Santiago con gomme Continental Sportcontact 5 di cui 2 con 7.5mm,e 2 con 6 mm gomme con dot 2015,i cerchi sono belli tranne uno che presenta questi segni
                        sono indeciso se prenderli,perché non vorrei diventasse troppo rigida io monto le molle originali Vw Motosport Mubea,dimenticavo quanto devo dare di differenza ? (La vuole ) grazie a tutti .
                        Ciao Roberto. Ma tu l'eventuale passaggio lo faresti perché vuoi montare i 19" o perché ti piacciono molto i Santiago, anche più dei Nogaro?
                        Perché nel primo caso ti consiglierei di guardare a qualche bel cerchio da 19" di buoni produttori (OZ, Sparco, Fondmetal, Mak, ecc.), mentre nel secondo ti direi di valutare sicuramente quest'offerta A riguardo proprio della stessa, direi che lo scambio non sarebbe male: le gomme sono sicuramente più nuove e leggermente meno usurate, mentre per il cerchio rovinato con 100 € lo sistemi mandandolo da Vercar che lavorano molto bene!
                        Differenza di saldo a favore dell'altro utente? Mah, su questo aspetto sinceramente è difficile dare un'indicazione precisa. Guardando uno dei noti siti online di vendita pneumatici, la differenza di prezzo a nuovo tra i 18" ed i 19" per le Continental è di 200 €, quindi consideriamo più o meno 100 € per gomme usate; per i cerchi potremmo dare invece un valore simbolico di 100 € in più a cerchio, escluso però quello rovinato se proprio riesci a tirare il prezzo. Quindi direi che una differenza di 400 € circa sarebbe un buon compromesso per te

Infine, a riguardo del comfort, io con i 18" mi trovo bene e preferisco non muovermi più da questa misura, visto anche quanto mi piacciono i Nogaro. In molti però hanno già fatto questo upgrade da 18" e 19" e non lamentano affatto un'eccessiva perdita di comfort, anzi...dicono che la differenza è davvero minima!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

I Santiago mi piacciono molto,unico difetto un et (51) vergognoso ,per la differenza pensavo anch'io 400€ max se accetta quasi quasi li prendo , come sono le Sportcontact 5 ? Qualcuno le ha montate,vorrei sapere se sono silenziose,le mie bridgestone s001 sono diventate rumorose

Commenta

Perché ET 51 vergognoso?

Io in passato ho avuto su due autovetture le Sport Contact 2 ed erano ottime. Un mio amico su di una Nissan Juke ha le 5 nella misura 225/45-18 e le sta rimontando senza cercare altrove, in passato sulle sue auto ha avuto anche P Zero ma le Continental gli sono parse più costanti in tutte le condizioni. Le mie attuali P7 nella misura 235/40-18 seppur non sportive si sono comportate discretamente, durata incredibile ma ora son diventate rumorose a causa di uno scalinamento del bordo esterno, girarle non è valso a nulla...

Commenta

Potevano osare di più tipo un et 42,così stavano più a filo le ruote infatti vedo che in tanti mettono i distanziali.

Commenta

Roberto dell'ET non preoccuparti, nel senso che purtroppo con questi ET così alti dei cerchi OEM dobbiamo conviverci ma se vuoi risolvere il problema puoi mettere come me e Fra1971 i distanziali da 8 mm per ogni ruota anteriore e da 15 mm per ogni ruota posteriore e vengono belli a filo!
                                Per quanto riguarda le gomme invece, le Sport Contact 5 sono a detta di molti test di riviste automobilistiche varie ed impressioni di vari utenti tra le migliori in assoluto come gomme sportive, assieme alle Pirelli PZero. Comunque se vuoi farti un'idea migliore, dai un'occhiata qui, che qua sennò andiamo troppo OT!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Originariamente inviato da tmaxr71 Visualizza il messaggio
                                  Cambia senza pensarci se ti accordi con un conguaglio ragionevole. Prendi spunto dal cerchio grattato per cercare di trattare, se il danno è limitato a quello visto in foto lo fai sistemare e torna come nuovo. Per le gomme attualmente ho le Pzero con le quali mi trovo benissimo, ma ero curioso anch'io riguardo a queste nuove Sport Contact 5 che dai vari test ne escono benissimo, quindi dal cambio con esse dovresti cadere in piedi. Discorso ET troppo alto, io ho risolto con dei distanziali H&R e ne sono davvero soddisfatto, ho raggiunto un risultato estetico molto soddisfacente per i miei gusti. Infine grosse differenze come rigidità non ne avrai, anzi ti migliorerà ulteriormente qualcosina l'auto come guidabilita'. [emoji6]
                                  Ultima modifica di Fra1971; 29/11/2015, 21:19. Motivo: Correzione

Commenta

Ciao a tutti vorrei un consiglio , vi ringrazio in anticipo, ho una golf sport edition bianca con cerchi da 17 ma vorrei passare hai 18 visto che i 19 da libretto non li posso mettere, sarei indirizzato a prendere degli oz ma ce ne talmente tanti che non so quali ci starebbero bene. Aspetto con ansia i vostri suggerimenti soprattutto su modelli e colori da abbinarci .
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

@Dado7 ,parti dall'ultima pagina e vai all'indietro,magari trovi qualche cerchio che ti soddisfa......... http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...15#post1014515 !!!!!
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Non ne ho visti molti di oz o letto che parlano principalmente di cerchi originali o replica comunque ci guardò se poi qualcuno a voglia di aiutarmi ringrazio di cuore

Commenta

Mi sà che non hai cliccato sul link che ti ho messo!!!!
                                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Sto operando...
                                          X