annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta cerchi in lega

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Scelta cerchi in lega

Grazie, adesso ho capito. Le cose si complicano, davo per scontato che fosse solo una questione estetica e che andassero bene entrambi.
    Non voglio rischiare e non ho competenze per capire se 4 mm vanno bene, presumo di si anche perchè ho il cerchio da 17, riducendo il diametro dovrei avere più spazio tra parafango e ruota. Giusto ?

Commenta

Si, ma potresti avere problemi con gli ingombri interni... :-)
      Io per essere sereno ho cercato un cerchio che avesse et46 come l'originale ma in teoria se MAK certifica le 2 misure per la tua macchina dovrebbero aver già fatto i controlli del caso.
      Magari li puoi chiamare e chiedere.

Sent from my HTC One_M8 using Tapatalk

Commenta

Che poi il diametro della ruota è sempre lo stesso, quello che cambia è la distribuzione cerchio/pneumatico.

Commenta

Buongiorno a tutti,
          sapreste darmi un consiglio su quale marca, tra la MAK e la MSW, produce cerchi migliori?

Sono entrambe di qualità e quindi posso decidere esclusivamente dall'aspetto estetico oppure una delle due marche è migliore rispetto all'altra?

Grazie mille!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Andrea AAA Visualizza il messaggio
            Grazie, adesso ho capito. Le cose si complicano, davo per scontato che fosse solo una questione estetica e che andassero bene entrambi.
            Non voglio rischiare e non ho competenze per capire se 4 mm vanno bene, presumo di si anche perchè ho il cerchio da 17, riducendo il diametro dovrei avere più spazio tra parafango e ruota. Giusto ?
            Attenzione che su Golf 7 normale, i cerchi da 17" originali hanno un ET 49, canale 7" e gomma da 225/45 R17
            i 16" hanno un canale 6,5" e generalmente viene montato un 205/55 R16
            il 16" con ET 50, lo vedo bene per le gomme invernali, essendo "centrato" rispetto ai 225 puoi mettere una catena da 12 mm e andare tranquillo
            il 16" con ET 42 è più indicato per le estive, mantiene la stessa larghezza esterna, solo la parte in gomma dovrebbe rientrare di qualche mm rispetto ai 225

Ecco le mie, estive 16" con ET 42

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sporgenza_gomme_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.3 KB 
ID: 1248418
            Ultima modifica di susetto; 07/10/2015, 22:04.
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ciao, lo stesso discorso va bene anche per il 15 pollici?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                Attenzione che su Golf 7 normale, i dischi da 17" originali hanno un ET 49, canale 7" e gomma da 225/45 R17
                i 16" hanno un canale 6,5" e generalmente viene montato un 205/55 R16
                il 16" con ET 50, lo vedo bene per le gomme invernali, essendo "centrato" rispetto ai 225 puoi mettere una catena da 12 mm e andare tranquillo
                il 16" con ET 42 è più indicato per le estive, mantiene la stessa larghezza esterna, solo la parte in gomma dovrebbe rientrare di qualche mm rispetto ai 225

Ecco le mie, estive 16" con ET 42

[ATTACH=CONFIG]127590[/ATTACH]

Ti ringrazio per la risposta, sono sempre più confuso... in tutta sincerità ne facevo una questione di prezzo poiché mi piacciono entrambi i modelli. Ho pensato, i primi che trovo in offerta li prendo e “via”.
                Le cose si complicano, sono cerchi per le invernali e 99% non avrò mai bisogno di montare le catene, di sicuro non dalle mie parti, alla luce di quello che mi hai scritto, devo escludere gli ET42, se mai sarò costretto a comprare e montare le catene i cerchi saranno sicuramente i 16 che comprerò a breve e dovranno essere “centrati al 100%”. Che senso avrebbe comprare i 16 se no !
                Prima di acquistare vi posto sicuro le caratteristiche, mi farò anche un giro da un gommista, dubito che sarà più esaustivo di voi.

Grazie a tutti

Commenta

Scusate ragazzi, voglio farvi una domanda, un problema che ho esposto anche nella discussione rumori.
                  Appena presa la golf 7 tgi ho cambiato quei cerchi orribili con dei mak wolf 16 pollici.
                  I cerchi hanno una specie di adattatore in pvc per il mozzo.
                  Possibile che con cerchi non originali e per via di questo adattatore sento qualsiasi imperfezione della strada e se prendo una buca sembra che viene giù tutta la macchina???
                  Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ti riferisci all'anello di centraggio, mi pare strano al massimo dovresti avere vibrazioni al volante se fosse sbagliata la misura o difettoso l'anello stesso, ho avuto diversi aftermarket con anello di centraggio ma non ho mai riscontrato personalmente questo tipo di problematica. [emoji6]

Commenta

Grazie per la risposta.
                      Purtroppo guardando la discussione rumori vari, vedendo il peggioramento che ho avuto sulla mia, salendo su quella di un mio amico che affermava che la sua era silenziosa(oggi ho constatato che sembra una panda del 90), ho capito che la soluzione non esiste!!!
                      Non dipende dai cerchi, la macchina fa schifo, è la cosa più rumorosa che abbia mai sentito!!
                      La vw ha avuto un calo di qualità incredibile, spero vivamente che fallisca!!!
                      La mia golf 4 faceva gli stessi rumori, ma a 180000 km
                      SCANDALOSO!
                      VERGOGNOSO!!
                      Aver visto questo forum prima col ***** che la compravo!!
                      Sono frustrato, ho speso 25000 euro per una macchina che vibra più di un trattore

Commenta

OT Bah la mia non ha alcun rumore dopo due anni e 61000km, sarò stato fortunato, comunque non credere che cambiando marchio certe problematiche spariscano perché non è così. Se la golf fa schifo la concorrenza non è certamente migliore fidati, provare per credere, purtroppo le economie di scala sono comuni un po' in tutti i settori automotive compreso. [emoji6] FINE OT

Commenta

Chiudo questo OT così:
                          Non si tratta di auto fortunate o sfigate, problemi così li riscontrano anche su gtd e gti, macchine da più di 30000 euro, ciò significa che la qualità dei materiali e quella , il personale che le assembla è quello, la catena di montaggio e la stessa per tutti.
                          Non voglio screditarti, ognuno ha la propria concezione e aspettative dalla propria macchina, sono salito oggi su quella di un amico che affermava che la sua era silenziosa e che non aveva rumori all interno.
                          Mai sentito qualcosa del genere!!
                          Sembrava venisse giù tutto, plastiche , sedili!!
                          Quindi dubito che la tua non abbia questi problemi o cose del genere.
                          Sta di fatto che se è vero e sei soddisfatto del prodotto buon per te[emoji2]
                          Buona serata

Commenta

OT Scontato che se non fossi soddisfatto non avrei comprato 2 golf in quattro anni, son mica masochista. [emoji6]
                            P.S. Credimi sono molto attento a cigolii, rumori vari e anche a tutto il resto. FINE OT

Commenta

Ciao ragazzi buonasera....sulla mia tgi vorrei montare i 17" ( 205/50/17)....dal commenti sul forum ho scoperto che le tgi montano i 6,5j et46.....sarei orientato sugli OZ wave ma non so che canale e quale et scegliere.....qualcuno li ha?
                              VW Golf MK7 TGI HL

Commenta

Ma non avevi già chiesto la stessa cosa un qualche tempo fa?
                                Il fatto che adesso hai i cerchi con le misure che hai indicato è del tutto irrilevante.
                                Per il canale 7 o 7,5 e per vedere come stanno con i vari ET credo che la cosa migliore sia sfogliare questo thread alla ricerca delle varie foto pubblicate.
                                ---> La mia Golf TGI! <---

Commenta

Non vorrei uscire dal passaruota o fare danni...x quello chiedevo quale et scegliere
                                  VW Golf MK7 TGI HL

Commenta

Prendi un cerchio con canale 7,5 ET 40 e otterrai un ottimo risultato senza il rischio di andare su soluzioni estreme, che è meglio evitare se non si sa esattamente cosa si sta facendo e che comunque sarebbero fuori luogo su una TGI che ha pure l'assetto piuttosto alto.
                                    ---> La mia Golf TGI! <---

Commenta

Originariamente inviato da miramax Visualizza il messaggio
                                      L'azienda è tedesca

Per 84€ a cerchio dubito che la produzione sia in Germania...

Cercando un pò in rete delle opinioni sui cerchi Platin ho scoperto che un cerchio come il PLATIN P66 è identico al cerchio MAK Iguan che costerà probabilmente il doppio del PLATIN.. A questo punto la cosa interessante da sapere sarebbe questa:
                                      Sono veramente lo stesso cerchio a livello anche qualitativo, robustezza, materiali utilizzati o è solo il disegno ad essere identico? Fossero veramente identici in tutto sarebbe da prendere PLATIN anche se è un marchio sconosciuto, almeno qua in Italia, almeno costano sicuramente molto meno!
                                      File allegati
                                      sigpic
                                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Difficile dirlo...
                                        Io ho preso i p69 silver. Li puoi vedere nel post relativo ai cerchi per gomme invernali.
                                        Ad occhio sembrano ben fatti e io sono contento dell'estetica ma non posso dire di più.

Commenta

Ho visto però per esempio che i MAK Iguan arrivano fino a 18" a differenza dei PLATIN P66 che invece sono disponibili anche in 19"... quasi quasi visto il prezzo! Vorrei capirne di più a livello qualitativo..
                                          sigpic
                                          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Sto operando...
                                          X