annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta cerchi in lega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Scelta cerchi in lega

    Originariamente inviato da powerix Visualizza il messaggio
    Il mio sedile passeggero non vibra ne in comfort ne in sport nemmeno alla velocità massima
    Buon per te, posterò un video con un po' di casi

    Commenta


    • Re: Scelta cerchi in lega

      Bene allora vuol dire che i cerchi sono ok e non ovalizzati, poichè le vibrazioni sul volante sono leggerissime (probabilmente dovute al fatto che ho fatto l'inversione troppo tardi a 20.000 km e la gomma deve scalinarsi),
      El Nino quindi il sedile che vibra è una costante della G 6 e G7? me la devo tenere cosi? Chiuso of topic
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Scelta cerchi in lega

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150414_155618.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.8 KB 
ID: 1244828Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150414_155546.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.2 KB 
ID: 1244827
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150414_155541.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.7 KB 
ID: 1244826Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150414_155519.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 135.5 KB 
ID: 1244825
        "La mia GTI"

        Commenta


        • Re: Scelta cerchi in lega

          Veramente bellissimi questi cerchi!! Stanno benissimo!! Ottimo upgrade!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Scelta cerchi in lega

            Originariamente inviato da backtothefuture Visualizza il messaggio
            Io ho preso dei cerchi da 18 postati sul forum circa un anno fa ed oggi dopo circa 20.000 km fatti noto che nonostnate equlibratura fatta più volte, verso i 130 km/h si producono delle vibrazioni che fanno vibrare lo schinale del sedile passeggero ( vuoto), di poco ma lo fanno vibrare. Ora, facendo anche città deduco che abbiamo preso qualche sobbalzo, anche se escludo buche poichè le evito tutte.
            Possibile che si siano ovalizzati? Essendo repliche a 500 euro che mi conviene fare? la rettifca non vale la pena visto che ho paura che le lega faccia pena.
            Che faccio li butto e prendo dei mak da 18 (ma si ovalizzeranno anch'essi?) o metto i cerchi da 16?
            Mi succedeva la stessa cosa con i cerchi MAK da 16'' che ho preso per le gomme invernali: ad una certa velocità iniziavano vibrazioni e l'auto sembrava quasi saltellare. Gli anelli di centraggio forniti con i cerchi erano difettosi, sostituiti quelli ho risolto il problema.

            Commenta


            • Re: Scelta cerchi in lega

              Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
              [ATTACH=CONFIG]123708[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]123706[/ATTACH]
              [ATTACH=CONFIG]123705[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]123703[/ATTACH]
              Bellissimi complimenti

              Commenta


              • Re: Scelta cerchi in lega

                Complimenti, cerchi stupendi. scusate la mia ignoranza ma non ho capito la storia degli anelli di centraggio: io credevo che i Mak, essendo dedicati Volkswagen, non avessero bisogno di anelli di centraggio: avevo capito male?

                Commenta


                • Re: Scelta cerchi in lega

                  Non tutti i Mak sono dedicati VW, alcuni modelli come i Mak Veloce che ho preso io non lo sono e necessitano di anelli di centraggio.

                  Commenta


                  • Re: Scelta cerchi in lega

                    Lo fanno per fare dei cerchi che possano montare su diverse auto, Audi, VW e anche Mercedes un solo cerchio e poi i vari adattatori.
                    "La mia GTI"

                    Commenta


                    • Re: Scelta cerchi in lega

                      Enrico cerchi bellissimi, occhio ai marciapiedi che guardando i vecchi R li prendi volentieri, ora ti tocca montare gli specchi del ducato
                      Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                      Commenta


                      • Re: Scelta cerchi in lega

                        Sto seriamente valutando di passare ai cerchi da 18" per la mia TSI 1.4 ACT. Avendo avuto la fortuna di poterla ordinare con il 40th pack mi è arrivata con i bellissimi Salvador 17" del pacchetto R-line. Per il passaggio ai 18" mi serve un consiglio, più che sul tipo di cerchio, sulla strategia da seguire. Sto valutando queste possibilità, in ordine decrescente di razionalità:

                        1) Rimanere con gli attuali Salvador 17", che garantiscono forse il miglior compromesso, anche dal punto di vista prestazionale, per un'auto come la Golf sulle strade odierne (buche a spigolo vivo all'ordine del giorno). Per l'inverno cambio con le termiche mantenendo gli stessi cerchi.

                        2) Rimanere con gli attuali Salvador 17", ma acquistare per le invernali un ulteriore set di 4 cerchi da 17" aftermarket da rimanere nella fascia dei 500€.

                        3) Attendere il fine vita delle attuali gomme estive di primo equipaggiamento quindi acquistare 4 nuovi cerchi da 18" aftermarket nella fascia dei 600-700€, da gommare poi come si conviene, gli attuali Salvador 17" li tengo per le gomme invernali.

                        4) Vendere subito il mio attuale treno di Salvador 17" completo di gomme (cerchi perfetti e gomme ancora giovani, 4 mesi e 6.000 Km) per sostituirlo con un treno di cerchi OEM Salvador 18" (li trovo nuovi a prezzo sopportabile su Kunzmann.de) e relativa gommatura. Per le invernali potrò poi decidere se montarle sui nuovi 18" (ma mi piace poco) o se anche qui acquistare per le invernali un set di 4 cerchi da 17" aftermarket belli nella fascia dei 500€.

                        Ovviamente la spinta motivazionale è quasi esclusivamente di tipo estetico, ed in realtà sto baloccandomi tra le ipotesi 2, 3 e 4. La 3 la reputo più razionale della 4 in quanto i 18" sulle nostre strade sono sicuramente più esposti al rischio di morte prematura, e quindi meglio la morte e conseguente sostituzione di un aftermarket di fascia media che non quella di un OEM. Ma relegare i miei bellissimi Salvador 17" a cerchi per le termiche è uno spreco.

                        E' anche vero che l'ipotesi 4 mi garantisce un discreto rientro dai miei 4 (anzi, 5) Salvador 17" gommati, e forse alla fine in termini economici non c'è tutta questa differenza. Ad esempio su Kunzmann.de tra i dijon 17" ed i durban 18" ci sono solo 150€ di differenza.

                        Per eventuali consigli su modelli specifici infine, approfitto di questa citazione:

                        Originariamente inviato da SetteGTI Visualizza il messaggio
                        ... occhio ai marciapiedi che guardando i vecchi R li prendi volentieri ...
                        per quotare e sottoscrivere. Non voglio cerchi con razze o parti sporgenti oltre il bordo esterno del cerchio. Più in generale su Golf mi piacciono solo cerchi stellari a 5 razze singole o sdoppiate e rientranti verso il mozzo, di colore uniforme e senza parti in nero o diamantate. Grazie a chi volesse dare un consiglio.

                        Commenta


                        • Re: Scelta cerchi in lega

                          Io andrei senza dubbio di 3).
                          I Salvador da 17" sono molto belli e per il periodo invernale direi che sono perfetti.
                          Se non vuoi aspettare di finire le estive che ci sono su adesso (non so quanti km fai ma potresti metterci qualche anno ancora) rivendi i pneumatici 17" finchè sono ancora decenti e metti subito i 18".
                          ---> La mia Golf TGI! <---

                          Commenta


                          • Re: Scelta cerchi in lega

                            Originariamente inviato da SetteGTI Visualizza il messaggio
                            Enrico cerchi bellissimi, occhio ai marciapiedi che guardando i vecchi R li prendi volentieri, ora ti tocca montare gli specchi del ducato
                            Hai ragione, la parcheggerò in mezzo ala strada.
                            "La mia GTI"

                            Commenta


                            • Re: Scelta cerchi in lega

                              Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio
                              Io andrei senza dubbio di 3).
                              I Salvador da 17" sono molto belli e per il periodo invernale direi che sono perfetti.
                              Se non vuoi aspettare di finire le estive che ci sono su adesso (non so quanti km fai ma potresti metterci qualche anno ancora) rivendi i pneumatici 17" finchè sono ancora decenti e metti subito i 18".
                              Si, anche io sto valutando la 3, mi scoccia però il fatto di tenere i salvador 17" per montarli solo 4 o 5 mesi all'anno, e visto che mi piacciono molto la versione da 18" sarebbe molto di mio gusto. Non ho idea di quanto duri una gomma su Golf con un uso normale, ma qualche anno mi sembra veramente troppo ...

                              Commenta


                              • Re: Scelta cerchi in lega

                                alezio mi trovo praticamente nella tua stessa situazione, salvo il fatto che ho i Dijon originali. Dopo tanto meditare alla fine ho preso la decisione di mantenere le gomme invernali sui Dijon e vendere le gomme estive da 17 che han fatto solo 20 km e comprarmi un set di cerchi da 18 con relativa gomma.

                                Resta a questo punto la decisione su cosa prendere per i 18.
                                erry86 complimenti, sono BELLISSIMI!!!! spettacolari sul colore della tua macchina!! come qualità come ti sembrano? son sempre più tentato dalle offerte di quel sito!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Scelta cerchi in lega

                                  La qualità a vista è buona, ma per sapere se sono resistenti devo tenerli un po.
                                  "La mia GTI"

                                  Commenta


                                  • Re: Scelta cerchi in lega

                                    domanda:18x8.5 et45, ho visto che davanti è perfetta... ma dietro? un dista da 16mm come sta? esce? ho è meglio un 12mm?

                                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                    il conto alla rovescia è iniziato...GTI Performance a me!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Scelta cerchi in lega

                                      Domandina: Se avessi la possibilità di permutare i miei Cadiz 18" gommati (1150 km) con dei Pretoria 19" gommati (1300 km) secondo voi offrire una differenza di 600 € sarebbe una buona offerta ? O dovrei dare più differenza visto il valore ?

                                      Commenta


                                      • Re: Scelta cerchi in lega

                                        Ti ringrazio, allora vado subito a cambiare i miei anelli di centraggio.....tra l'altro sono di plastica!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Scelta cerchi in lega

                                          un consiglio...mettili in alluminio!
                                          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X