annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta cerchi in lega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Scelta cerchi in lega

    ho trovato dei cerchi usati con gli pneumatici invernali di misura 205/50/17 93 V sapete se questi pneumatici vanno obbligatoriamente sostituiti nel periodo estivo?
    Grazie

    Commenta


    • Re: Scelta cerchi in lega

      No, in estate non sei obbligato a togliere gli invernali. Però tieni presente che con delle temperature estive normali, il consumo delle gomme sarà molto veloce.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Scelta cerchi in lega

        A parte che sei Off Topic dipende dall'indice di velocità che hai sul libretto, in teoria Non puoi perché più basso
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Scelta cerchi in lega

          Ale_S
          Il Ministero dei Trasporti, con la circolare numero 1049 del 17 gennaio 2014, ha quindi chiarito che chi monta pneumatici di tipo M+S, con codice di velocità inferiore a quanto indicato in carta di circolazione, può viaggiare dal 15 ottobre al 15 maggio. Pertanto viene concesso un mese, prima e dopo la vigenza delle Ordinanze, per effettuare il rimontaggio dei pneumatici di tipo estivo, ovvero con caratteristiche prestazionali di serie. Di conseguenza, a partire dal 16 maggio e sino al 14 ottobre, non è consentita la circolazione con pneumatici M+S con codici di velocità inferiori a quelli riportati in carta di circolazione: l’infrazione di riferimento comporta, non solo significative sanzioni pecuniarie (da € 419 a € 1.682), ma anche il ritiro della carta di circolazione e l’invio in revisione del veicolo».
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Scelta cerchi in lega

            Per il discorso consumi bisogna considerare anche la diversa circonferenza del cerchio! In un pieno può anche influire di un 20 km di percorrenza a sfavore dei cerchi da 18(245/40/18) rispetto ai 17(225/45/17)... Cioè se monti i 18 sul tuo contachilometri leggerai 800 Km mentre effettivi saranno circa 824 che in soldoni sono circa 0.5 Km/l sul conteggio dei consumi.... solo di errore contachilometri... Per assurdo i 18 alzano l'auto da terra di 1 cm, aumentando la circonferenza della ruota e imbrogliando il Km.
            Se il mio ragionamento fosse valido chi ha la possibilità potrebbe provare (su un'auto uscita coi 17 e che ora monta i 18) a percorrere un tratto autostradale a 130 Km/h di contachilometri e contemporaneamente verificare la velocità tramite navigatore satellitare.
            Il naviga dovrebbe segnare 133-134 Km/h reali

            Commenta


            • Re: Scelta cerchi in lega

              Mambro Scusami ma non sono riuscito a comprendere il tuo discorso... Riusciresti a spiegarmi meglio cosa vorresti dire, e cosa intendi per "errore contachilometri"?
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Scelta cerchi in lega

                Mambro i 18 son più grandi come cerchio del 17 ma la gomma è più stretta 40 contro 45 e qua si va a vedere il pelo nell'uovo in tutti i casi il contachilometri non è preciso per legge può avere uno scarto del 10% solo il gps lo è ma anche questo ha dei margini, il problema dei consumi è sulla larghezza del battistrada e peso cerchio nel caso e mi sembra che sia già stato detto
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Scelta cerchi in lega

                  Poi l'altezza da terra può variare di mm come varia tra pneumatico nuovo o consumato, non di certo di 1cm, come il diametro totale. Il maggior diametro del cerchio è compensato dalla spalla più bassa...Ps la Golf monta 225 non 245 come hai scritto Mambro
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                  Commenta


                  • Re: Scelta cerchi in lega

                    Qualcuno ha notato differenze in linea generale passando dai 17 ai 18? (escludendo ovvie differenze estetiche) le gomme sono praticamente identiche...

                    Commenta


                    • Re: Scelta cerchi in lega

                      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                      @Mambro Scusami ma non sono riuscito a comprendere il tuo discorso... Riusciresti a spiegarmi meglio cosa vorresti dire, e cosa intendi per "errore contachilometri"?
                      Il discorso è semplice, difficile da spiegare via messaggio ma semplice nel concetto. per compiere un giro completo la ruota sviluppa dei metri. Praticamente se fai un segno bianco sul pneumatico facendo fare un giro completo alla ruota l'auto sarà avanzata TOT metri. Le auto vengono tarate dalla casa rispetto alla circonferenza sviluppata da ogni cerchio, e da qui nasce il motivo di restrizioni a libretto per le gomme e cerchi.
                      Più la circonferenza della ruota (cerchio più spalla) è maggiore più metri percorriamo ogni giro. Esempio. L'auto viene programmata per calcolare ogni giro della ruota = 2 metri sviluppati. In base a questo calcola velocità e kilometraggio. Se noi montiamo una ruota di circonferenza maggiore l'auto resterà convinta di fare 2 metri a giro ma in realtà svilupperà 2metri e 3 centrimetri. questo porta ad avere velocità leggermente sballate e percorrenze altrettanto sballate.

                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                      @Mambro i 18 son più grandi come cerchio del 17 ma la gomma è più stretta 40 contro 45 e qua si va a vedere il pelo nell'uovo in tutti i casi il contachilometri non è preciso per legge può avere uno scarto del 10% solo il gps lo è ma anche questo ha dei margini, il problema dei consumi è sulla larghezza del battistrada e peso cerchio nel caso e mi sembra che sia già stato detto
                      Esatto, i cerchi rapportati alle spalle sono appositamente scelti per mantenere la circonferenza molto simile, per questo sono specificati a libretto! Mentre per il discorso errore Km... Pienamente d'accordo anche su questo, ma ciò non toglie che posso fare il confronto 130 di naviga con cerchi da 17 rispetto a 130 di naviga (stesso ovviamente) con cerchi da 18 così da escludere qualsiasi variabile!

                      Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                      Poi l'altezza da terra può variare di mm come varia tra pneumatico nuovo o consumato, non di certo di 1cm, come il diametro totale. Il maggior diametro del cerchio è compensato dalla spalla più bassa...Ps la Golf monta 225 non 245 come hai scritto @Mambro
                      Esatto, purtroppo io ho sbagliato i conti per colpa dell'errata spalla della gomma da 18 come mi hai fatto notare... Errore mio! Meno male perchè ero rimasto scioccato da tutta quella differenza (la sera è meglio andare a letto presto!). Per assurdo però, tenendo conto delle misure da me riportate, cioè con pneumatico da 245 la differenza di circonferenza pneumatico tra i 17 e i 18 è di ben 2 cm!!! quindi l'auto da terra a centro mozzo si alza 1 cm...

                      Comunque confermo, errore mio, considerando i pneumatici a libretto la differenza sul diametro della ruota è di soli 3 millimetri e di 0.5 Km/h viaggiando a 100 all'ora

                      Commenta


                      • Re: Scelta cerchi in lega

                        Ottime spiegazioni davvero Mambro, grazie molte per il tuo prezioso contributo!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Scelta cerchi in lega

                          Buongiorno ragazzi, sono alla ricerca di 4 cerchi per le mie gomme invernali, avrei trovato questo cerchio, butzi avant silver con le seguenti misure: 7.5x17 5x112 et 42. Ora i dijon come voi sapete meglio hanno et 49, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già montato un cerchio con et 42 e se sta avendo dei problemi. Grazie in anticipo

                          Commenta


                          • Re: Scelta cerchi in lega

                            Basta leggere un pò il thread e capisci cosa indica l'ET cerchiamo di fare uno sforzo altrimenti si ripete SEMPRE le stesse cose...
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Scelta cerchi in lega

                              Questa la mia esperienza: su G6 GTD con cerchi 8x18 ET 45 e assetto a ghiera AP, alcune volte raschiavo contro i passaruota. Probabilmente con canale 7.5 ed ET 42 davanti sei al limite...

                              Commenta


                              • Re: Scelta cerchi in lega

                                Et so cosa significa ho solo chiesto se qualcuno aveva esperienza con un cerchio con et 42 ☺ perfetto allora vado di et 50 che è meglio va

                                Commenta


                                • Re: Scelta cerchi in lega

                                  Con canale 7.5 ed ET 45 non dovresti avere problemi...

                                  Commenta


                                  • Re: Scelta cerchi in lega

                                    Il problema è che sto cercando dei cerchi da 17 per le termiche e non sto cercando il limite per cui ho trovato due cerchi economici, uno et 42 della butzi e uno et 50 della Momo. Alla fine andrò su quelli della Momo almeno sono sicuro !!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Scelta cerchi in lega

                                      ma che canale hanno?
                                      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                      Commenta


                                      • Re: Scelta cerchi in lega

                                        Il canale è da 7,5 e con et 42 va più che tranquillo!!!!
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                        Commenta


                                        • Re: Scelta cerchi in lega

                                          Quelli della Momo hanno et 50 canale 7J me tre quelli della butzi hanno canale et 42 7,5

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X