annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta cerchi in lega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Scelta cerchi in lega

    Ragazzi piccola domanda da incompetente..
    i cerchi che avevo comprato a 100€ son crepati (ecco dove stava la fregatura) me ne sono accorto subito alla consegna e non li ho ritirati incazzandomi pure per la perdita di tempo..

    Ora mi chiedo perchè dite che i cerchi da 18" sul 1.6tdi lo fan andar di meno come leggevo post indietro?

    Oggi ho controllato a libretto e le misure consentite per i cerchi da 18 sulla mia golf sono 225 40 r18 92h.
    Ora monto i cerchi di serie dell'highline da 17" con le dunlop e sono 225 45 r17 91h.

    l'impronta a terra del 17"(di serie) e del 18" è identica (225). quindi perchè dovrebbe consumare di più ed esser più piantata l'auto?

    inoltre per la questione catenabili si catenabili no.. (dovrei farci 2 inverni con i 18")
    Se i miei calcoli son giusti:
    La spalla del 17 10,1cm 17" sono 43.18cm + 10,1cm = 53,30cm
    La spalla del 18 9cm 18" sono 45,2cm + 9cm = 54,20cm

    Per 90mm non ci stanno le catene sui 18 mentre sui 17 si?

    Commenta


    • Re: Scelta cerchi in lega

      Aumentando la misura del cerchio, in genere aumenta anche il peso complessivo della ruota completa
      devi pensare alla ruota come se fosse un volano, maggiore è il peso e più energia ci vuole per accelerarlo e per frenarlo
      a bassa velocità le differenze sono minime, man mano che aumenti la velocità le differenze si notano maggiormente
      nei cerchi sportivi, si spendono centinaia/migliaia di euro pur di riuscire a togliere qualche etto e migliorare le prestazioni
      prendi anche per esempio le ruote delle bici da corsa, sono leggerissime e molto strette, ottimizzate per un basso dispendio energetico

      Per la catenabilità, non dipende dal diametro ma dal canale
      un cerchio da 18" ha generalmente canale 7,5-8 e ti porta molto vicino all'ammortizzatore
      difficilmente rimane spazio sufficiente a garantire il montaggio delle catene e viaggiare in sicurezza senza far danni
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • Re: Scelta cerchi in lega

        Ottima spiegazione, non serve aggiungere altro..

        Commenta


        • Re: Scelta cerchi in lega

          susetto Grazie mille per la spiegazione,a parità quindi di misure un cerchio da 18" (più leggero) del 17" dovrebbe addirittura consentirmi se pur infinitesimamente un miglioramento o se non altro non peggioro.
          Le misure mi parevano praticamente identiche tra i 17 e i 18 e non capivo per quale motivo avrei dovuto trovare l'auto più piantata.

          Commenta


          • Re: Scelta cerchi in lega

            Io sono passato dai 17" originali (Dijon) ai 16" (Mak) riducendo anche la larghezza del battistrada, da 225 a 205
            ho tolto circa 2,5 kg a ruota, 10 kg in totale
            l'auto è diventata più comoda, assorbe meglio buche e dossi e consuma meno
            anche nei sorpassi è migliorata, accelera più rapidamente e sembra di aver aggiunto 5-10cv
            per contro, è diventata più "barca" in generale e nelle curve ed esteticamente più bruttina

            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • Re: Scelta cerchi in lega

              Io purtroppo con i cerchi sotto il 17 la golf non riesco proprio a vederla perde tutta quella poca sportività e grintosità che ha...
              Già col 17" non sono molto contentissimo.. i 18" secondo me stan proprio bene cercherò un'altra offerta sulla baia.
              Adesso che mi ci fai pensare cavolo.. sulla golf V avevo i 15" sulla 7 ho i 17" (1,9tdi e 1,6tdi).. magari quella potenza (grintosità) in meno che sento è causata anche dai cerchi più grandi...............

              Commenta


              • Re: Scelta cerchi in lega

                E' un insieme di vari elementi, non solo delle ruote

                - cilindrata maggiore, molto affidabile e collaudata
                - i motori Euro 4 erano meno strozzati rispetto agli Euro 5-6
                - probabilmente mappature più grasse per il motore
                - facilmente avevi i 195/65 R15, una gomma molto stretta e leggera rispetto ai 225/45 R17
                - ...
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • Re: Scelta cerchi in lega

                  Avevo i 195/65/15 invernali e mi sembra uguale per rigidità nelle buche ad adesso che ho i 225/45/17... :-) in curva invece è tutto un altra cosa...

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Scelta cerchi in lega

                    Esattamente
                    Piccolo OT (c'è sempre la rimappa per tirar fuori qualche cavallino in più appena scaduta la garanzia così consuma meno ancora e va via bene)

                    Commenta


                    • Re: Scelta cerchi in lega


                      trovati i Luxor da 19 a un prezzo discreto, in concessionario vengono 2000 euro, invece in questa inserzione 1419 euro compresa spedizione e coprimozzo, è un venditore professionale ed è anche service VW si trova Wolfsburg.
                      A me piacciono tantissimo, ma ho gli Austin e gomme nuovissimi, considerando che sono OEM da 19 il prezzo non è male @Fra 1971 questa è l'inserzione che ho trovato per i Luxor, ma non ho trovato i twinspoke da 19 che hai detto puoi postare una foto?
                      Ultima modifica di denny2013; 01/05/2014, 20:44.
                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                      Commenta


                      • Re: Scelta cerchi in lega

                        denny2013 Prezzo dei Luxor sicuramente interessante. Ecco la foto dei Twinspoke vedrai che li hai già vista sul web, dal vivo a mio parere sono davvero belli e poi non li ha nessuno.

                        Commenta


                        • Re: Scelta cerchi in lega

                          si li ho già visti in rete, molto belli anche questi.
                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                          Commenta


                          • Re: Scelta cerchi in lega

                            Scusate, ma repliche dei Madrid si trovano da qualche parte? Starei pensando di sostituire i miei Dijon...

                            Commenta


                            • Re: Scelta cerchi in lega

                              Non li avevo mai visti montati http://www.subito.it/accessori-auto/...o-90472806.htm a qualcuno potrebbero incuriosire
                              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                              Commenta


                              • Re: Scelta cerchi in lega

                                Originariamente inviato da salvo7 Visualizza il messaggio
                                Scusate, ma repliche dei Madrid si trovano da qualche parte? Starei pensando di sostituire i miei Dijon...
                                Non esistono repliche dei Madrid...

                                Commenta


                                • Re: Scelta cerchi in lega

                                  Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                                  Non li avevo mai visti montati http://www.subito.it/accessori-auto/...o-90472806.htm a qualcuno potrebbero incuriosire
                                  Interessante proposta, ma i Twinspoke non sono solo da 19"? Correggetemi se sbaglio.

                                  Commenta


                                  • Re: Scelta cerchi in lega

                                    Infatti Fra, quello dell'annuncio non è un twinspoke. Ecco quello originale montato:

                                    Commenta


                                    • Re: Scelta cerchi in lega

                                      Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                                      Interessante proposta, ma i Twinspoke non sono solo da 19"? Correggetemi se sbaglio.
                                      Quella è una replica Santiago da 18!
                                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                      Commenta


                                      • Re: Scelta cerchi in lega

                                        Si scusa sono bollito stasera, ma sono davvero molto simili, il bello che li ho anche io , comunque pensavo che quelli nel tuo post si riferissero a quelli postati i da me in precedenza.

                                        Commenta


                                        • Re: Scelta cerchi in lega

                                          Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                                          Quella è una replica Santiago da 18!
                                          Scusa se mi sono permesso di puntualizzare, ma si stava parlando dei twinspoke e sei tu che hai detto che non ne avevi visto mai uno montato...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X