annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta cerchi in lega

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sicuramente ho inteso male la domanda.
    Comunque, tutte le misure riportate a libretto possono essere utilizzate per pneumatici estivi, invernali, quattrostagioni, corazzati...TRANNE le misure (se presenti) che riportano al loro fianco la dicitura M+S. Queste possono essere utilizzate solo per pneumatici invernali (e forse 4 stagioni, se certificati 3PMSF cioè con il simbolo della montagna ed il fiocco di neve).
    Le misure M+S sono da abbinare, nelle intenzioni di VW, ai cerchi con canale più stretto (vedi offerte rete ufficiale) che in questo modo lasciano più spazio libero tra ruota e organi di sospensione nel caso si montino anche le catene.
    Questa la regola di abbinamento ottimale tra larghezza cerchio (canale) e larghezza battistrada:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 398 
Dimensione: 95.3 KB 
ID: 1340099
    QUI la mia Variant

Commenta

• Originariamente inviato da Makow Visualizza il messaggio
      ok, grazie
      e per le gomme?
      per esempio se ho un cerchio 6JX15 ET 43 posso mettere le gomme 195/65 R 15 indipendentemente dal cerchio?
      sul sito VW, ci sono ad esempio gli aspen per la golf con lo stesso cerchio ma con gomme 205/60 R15
      i merano sempre J15 ET 43 col 195/65 R15
      Valendo in via preliminare quanto ha appena sottolineato velociraptor va poi detto che su un cerchio che ha un canale di 6 pollici calza meglio un pneumatico largo 195 mm rispetto ad un 205 mm.

Questo lo si comprende esaminando la tabella di equivalenza evidenziata nel seguente link:
      Vuoi cambiare i cerchi alla tua auto, ma non sai come fare senza sbagliare? Ecco la tabella d'equivalenza cerchioni/pneumatici.

---

Perfetto, mi ha preceduto lorenztr mentre postavo la stessa cosa ... attardandomi per un contrattempo e non controllando

Commenta

• ora e' tutto piu' chiaro, grazie a tutti per la informazioni

Commenta

• Originariamente inviato da Makow Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,
          volevo prendere dei cerchi da 15 per l'inverno, sulla mia variant posso mettere i 6Jx15 ET 43... essendo golf 7 l'attacco e' 5x112, giusto?
          ma come faccio a sapere se altri cerchi con ET diverso vanno bene? esempio 6Jx15 ET 50?
          C'e una guida per capire la tolleranza dell' ET?
          Ciao io in inverno monto cerchi da 15 con prenumatici 195-65R15 m+s. I cerchi sono in lega PSW Miami 6jx15 ET42. Rispetto agli originali sono piu interni, li riprenderei cosi o con ET 39/40

Commenta

• Salve a tutti.
            Sono possessore di una golf sport edition del luglio 2016, attualmente monto i salvador da 17 pollici. Vorrei montare dei cerchi da 18 pollici pretoria "replica" che ho visto in un sito dove commercializzano cerchi in lega made in germany (ora non ricordo se nel forum si possa dire il nome del negozio o addirittura condividere i link dei prodotti stessi, anche perché sono anni che non utilizzo il forum).
            Chiusa questa piccola parentesi, volevo chiedere a tutti voi se un cerchio 8,0x18", con interasse 112, ET 42, C.B. 57,1 resti più o meno a filo passaruota rispetto a un salvador da 17" con ET 49(credo), per quanto riguarda il canale non so se il mio cerchio sia 7 o 7,5, perché sia le ruote anteriori che posteriori sono molto infossate all'interno del passaruota e non volevo assolutamente montare dei distanziali.
            Su una macchina bianca come la mia sta meglio un cerchio argentato o nero?
            Dalle foto viste in rete e video visti sul tubo ho notato che i cerchi neri su auto tipo golf R sono quasi tutti da 19 e rendono moltissimo però queste sono quasi tutte in colorazione lapiz blu, mentre su auto bianche come la mia i cerchi neri da 18" sembrano essere più piccoli del loro effettivo diametro andandosi un po' a confondere con il colore del pneumatico. oltre a tutto anche il responsabile del sito/negozio mi ha consigliato di acquistare i cerchi argentati rispetto a quelli neri lucido.
            Scusate se mi sono dilungato, grazie a chiunque mi toglierà questi dubbi.

Commenta

• pier86 ottimo spirito di osservazione … la maledizione del cerchio nero è che rimpicciolisce, i cerchi neri di diametro inferiore ai 19 sembrano più piccoli … te lo dico per esperienza … ho i cerchi da 19 neri, lì stessi cerchi, colore silver sembrano da 20 …

Un cerchio da 18 nero con canale 8 quindi la gomma tira relativamente poco ti sembrerà più piccolo anche per il fatto che hai una spalla della gomma che ha un certo spessore

In merito al cerchio, canale 8 et42 sta abbastanza a filo quindi l’effetto visivo migliora … pensa ai Pretoria silver che sono molto belli e il cerchio sembra bello grande

Hai i 18 a libretto giusto ?
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

• Matteo[V] si ho i 18 a libretto, inoltre un cerchio nero sarà sempre un po' più sporco del cerchio argentato.
                Comunque per quanto riguarda il negozio on line posso fare nomi o no?
                Sicuramente voi sul forum lo conoscete e magari avete anche acquistato presso di loro.

Commenta

• pier86 cavolo sì lo pulisco e dopo 1 km già si è sporcato … infatti quando li rifarò il colore più papabile è silver
                  sigpic

Commenta

• Matteo[V] ps: per quanto riguarda il nome del sito posso metterlo così mi togli il dubbio sulla qualità dei prodotti!
                    In linea di massima la macchina dovrebbe uscire cosi visto che si tratta di una S.E. tranne che la mia ha gli specchi neri.

Commenta

• Se monti dei replica, che io a prescindere dalla qualità non metterei ma questa é un discorso personale, metti in conto di abbassare l'auto perché l' effetto suv é dietro l'angolo, purtroppo anche con l' assetto della sport-edition.

Commenta

• pier86 niente male l’effetto

Un mio amico ha preso dei Pretoria replica fatti in Germania e si trova benissimo … quindi secondo che repliche sono si difendono molto bene … ma le paghi eh … ci vorranno sulle 800 euro per dei 19 … da 18 non saprei

Concordo con mattedanex, pensa al limite di montare delle molle che ribassano l’auto come feci io sulla mia sventurata sport edition …
                        sigpic

Commenta

• mattedanex andando a mettere dei 18 pollici non riempirei maggiormente il passaruota? come mai parli di effetto suv?
                          30mm come ribassamento andrebbe bene? Non vorrei che l'auto tra cerchi e molle diventasse troppo rigida, e qui da me purtroppo non abbiamo le strade che ci sono da voi al nord italia.
                          Matteo[V] i pretoria originali da 18 pollici costano più di mille euro l'uno, roba da matti. Mi chiedo come un cerchio vw costi più di tre volte un cerchio OZ che sono un azienda al top nel settore.
                          Comunque i replica pretoria da 18 costano 760+50 di spedizione, mentre i neri 900+50 di spedizione.
                          Devo decidere di cambiare cerchi entro 8-10k km, così faccio fuori le gomme che ho ora e prendo cerchi e treno di gomme nuovo.
                          Ps le pirelli nero gt 225 40 18 sono buone come gomma?

Commenta

• La tua auto, come la mia essendo sport edition ha circa 3 dita dalla ruota al passaruota. L'effetto tutto sommato è gradevole essendo di serie. Se tu monti dei cerchi a filo o quasi quella distanza la troverai molto più visibile. Ne ho vista una stasera con delle repliche dei Brescia, Quindi se abbassi sta bene se non abbassi diventa terribile. Io ho montato delle molle -3. Leggiti la discussione in merito a distanziali/molle e ti farai un'idea.

Commenta

• mattedanex dove trovo la discussione sulle molle/distanziali? Me la potresti linkare grazie.

Commenta

• Originariamente inviato da pier86 Visualizza il messaggio
                                mattedanex andando a mettere dei 18 pollici non riempirei maggiormente il passaruota? come mai parli di effetto suv?
                                30mm come ribassamento andrebbe bene? Non vorrei che l'auto tra cerchi e molle diventasse troppo rigida, e qui da me purtroppo non abbiamo le strade che ci sono da voi al nord italia.
                                Matteo[V] i pretoria originali da 18 pollici costano più di mille euro l'uno, roba da matti. Mi chiedo come un cerchio vw costi più di tre volte un cerchio OZ che sono un azienda al top nel settore.
                                Comunque i replica pretoria da 18 costano 760+50 di spedizione, mentre i neri 900+50 di spedizione.
                                Devo decidere di cambiare cerchi entro 8-10k km, così faccio fuori le gomme che ho ora e prendo cerchi e treno di gomme nuovo.
                                Ps le pirelli nero gt 225 40 18 sono buone come gomma?
                                In realtà il prezzo dei Pretoria originali che dici tu è riferito a quelli da 19 in quanto sono in magnesio… i 18 si dovrebbero trovare a 400 l’uno … ma le repliche se le prendi ammodo sono belle solide anche se più pesanti …

pier86 apprezza questo link che ti sto per mettere perché riguarda un passato che ho rimosso … però avevo una sport edition con le molle kw -30 e nel mio caso distanziali con cerchi da 18 … magari ti fai un’idea

La 1.6 Sport Edition di Matteo[V]
                                sigpic

Commenta

• Matteo[V] se dovessi scrivere qui https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app mi risponderesti ancora? Anche io voglio fare qualche lavoro, tra cui motore, fari, cerchi e attivazioni vag, così magari mi puoi dare qualche consiglio .
                                  Ormai la macchina ha quasi 5 anni e quasi 75k km e vorrei darle una rinfrescata sia estetica che di motore in quanto a luglio scade la garanzia.

Commenta

• pier86 no non ti rispondo … è un passato che ho sepolto

Ma hai presentato la tua auto sul forum? Linka che ti scrivo lì
                                    sigpic

Commenta

• Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                      pier86 no non ti rispondo … è un passato che ho sepolto

Ma hai presentato la tua auto sul forum? Linka che ti scrivo lì
                                      non mi abbandonare proprio ora, comunque lessi la tua discussione riguardo la tua sport edition prima di acquistare la mia.
                                      Come si presenta la macchina sul forum?
                                      Sinceramene non ricordo se lo avessi già fatto in passato quando mi registrai sul forum.

Commenta

• pier86
                                        qua la presenti
                                        All'interno di questo forum ogni utente potrà descrivere la propria <b>Golf MK7</b>, esibirla alla Community e gli utenti potranno commentarla.<br> All'interno di questo forum non viene effettuato il conteggio dei messaggi.
                                        PaoloAlberto

Commenta

• Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                          Grazie.

Commenta

Sto operando...
                                          X