annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta cerchi in lega

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Scelta cerchi in lega

Anche per me è giunto il momento di mettere i 18...ho scelto i nogaro con gomme Yokohama

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Curiosità, quali yokohama? Visto che sono ot se vuoi scrivi in privato

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
        MrFede Frasco21 Difficilmente I copri mozzi della MK7 vanno bene su un cerchio aftermarket perché hanno il bordo superiore più largo, un consiglio, misurate la larghezza del foro e poi andate al Service oppure guardate online, potete mettere i copri mozzo OEM tranquillamente basta prenderli più piccoli, ci sono di svariate misure, io a suo tempo avevo preso quelli della MK5 ad esempio, se si vuole avere il logo VW ugualmente, soluzione decisamente migliore di un adesivo posticcio.
        Effettivamente il gommista aveva li un altro coprimozzo VW che messo sopra i miei calzava alla perfezione, imbecille io che non ho fatto una foto al codice interno. Quindi dici che basta misurare il foro del cerchio e ordinare sulla baia direttamente? Non è che l'innesto che va sul cerchio cambia?

Commenta

Il sistema di incastro è il medesimo, salvo non si tratti di aftermarket particolari, ma sicuramente come ti ho scritto dovrai prendere quelli di un'altra serie. Comunque se vuoi essere sicuro e non hai voglia di misurare, puoi sempre andare al Service, fare una prova e poi decidere se acquistare li oppure sulla baia, vedi cosa ti conviene, nel mio caso ad esempio li avevo presi da loro direttamente.

Commenta

Ciao ragazzi un consiglio. Sto per comprare la nuova golf 7, avevo scelto per la sport edition della quale adoro tutto tranne, purtroppo, il cielo nero che già so alla lunga mi stancherebbe. Dovrei ripiegare su una executive che mi constrebbe praticamente lo stesso della sport. Considerando che apprezzavo il volante ed il paraurti anteriore della sport ai quali potrei anche rinunciare i cerchi assumono una valenza fondamentale. Quelli di serie della executive no mi piacciono mentre adoro gli Jurva da 18. La questione è questa, a livello di confort e prestazioni, considerando che prenderò il 1.4 da 125cv, perderei molto?

Commenta

Premesso che il cielo nero a me piace ma comunque non penso che ti possa far cambiare allestimento se la sport ti piace molto più dell'executive .La soluzione potrebbe essere una highline con pacchetto r-line esterno

Commenta

Parere mio..se ti piace più la sport che ti frega del cielo nero...che per me tra l'altro è pure più bello

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

Esatto

Commenta

Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
                    Premesso che il cielo nero a me piace ma comunque non penso che ti possa far cambiare allestimento se la sport ti piace molto più dell'executive .La soluzione potrebbe essere una highline con pacchetto r-line esterno

Perché si può fare? Nel configuratore non lo vedo.

Commenta

In Italia forse no essendoci il modello specifico sport ma sicuramente si troveranno km 0 importate come per il pre-restayling.
                      Comunque ragazzi ci cazziano siamo straOT

Commenta

Se la prendi 5 porte se vuoi possiamo fare cambio di cielo ahahahahahah

Commenta

Quindi pareri da chi ha 18 su comfort e consumi?

Commenta

Originariamente inviato da Mamo87 Visualizza il messaggio
                            Se la prendi 5 porte se vuoi possiamo fare cambio di cielo ahahahahahah
                            Audace [emoji851]

Io non ho sentito tutta questa differenza di comfort tra 17 e 18 e riguardo ai consumi non ho un raffronto diretto tra 17/18 su stessa motorizzazione ... però secondo me valgono la pena i 18 per la vista... io mi sono abituato ai 18 ora punto ai 19 [emoji88]

From  IPhone 6S+
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Posso dirti che da 18 a 19 la differenza è minima penso si uguale da 17 a 18

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho avuto modo di avere sia cerchi da 17 / 18 /19 la differenza non è così marcata sia a livello di comfort che di consumi. Si sente solo sullo sconnesso la differenza, ma niente di che...

Commenta

Dunque, per rispondere al quesito di NickLem0n : io ho da poco cambiato i dijon sul mio pandino sostituendoli con dei mak icona e non nascondo che ci ho riflettuto un bel po' su quale misura del cerchio mettere.
                                  Alla fine ho optato per lasciare invariata la misura 17'' ; cio' che ha prevalentemente influito sulla mia scelta è stata la condizione delle strade che abitualmente percorro nonche' il numero sempre crescente dei dossi artificiali( oggetto che io odio con tutto me stesso).Avevo inoltre paura che l'auto irrigidendosi avrebbe potuto iniziare a tirar fuori rumorini e scricchiolii vari.
                                  Esposti i motivi della mia scelta, concordo con chi asserisce che la misura 18'' sia il "minimo sindacale" per avere un'estetica accattivante; per altro se si ha paura di perdere troppo confort magari si puo' optare per degli pneumatici piu' morbidi.
                                  Sul fronte dei consumi io non credo che da 17'' a 18'' cambi qualcosa in quanto il maggior diametro del cerchio è compensato da una spalla del pneumatico piu' bassa( /45 vs /40), pertanto il diametro di rotolamento rimane sostanzialmente invariato.Se qualche parametro puo' far aumentare i consumi, di certo questo è il peso dei cerchi in quanto questi ultimi sono masse non sospese e risentono di una maggiore massa; quindi farei attenzione a non acquistare cerchi di dubbia qualita', magari per risparmiare qualche euro.

- - - Aggiornato - - -

Dunque, per rispondere al quesito di NickLem0n : io ho da poco cambiato i dijon sul mio pandino sostituendoli con dei mak icona e non nascondo che ci ho riflettuto un bel po' su quale misura del cerchio mettere.
                                  Alla fine ho optato per lasciare invariata la misura 17'' ; cio' che ha prevalentemente influito sulla mia scelta è stata la condizione delle strade che abitualmente percorro nonche' il numero sempre crescente dei dossi artificiali( oggetto che io odio con tutto me stesso).Avevo inoltre paura che l'auto irrigidendosi avrebbe potuto iniziare a tirar fuori rumorini e scricchiolii vari.
                                  Esposti i motivi della mia scelta, concordo con chi asserisce che la misura 18'' sia il "minimo sindacale" per avere un'estetica accattivante; per altro se si ha paura di perdere troppo confort magari si puo' optare per degli pneumatici piu' morbidi.
                                  Sul fronte dei consumi io non credo che da 17'' a 18'' cambi qualcosa in quanto il maggior diametro del cerchio è compensato da una spalla del pneumatico piu' bassa( /45 vs /40), pertanto il diametro di rotolamento rimane sostanzialmente invariato.Se qualche parametro puo' far aumentare i consumi, di certo questo è il peso dei cerchi in quanto questi ultimi sono masse non sospese e risentono di una maggiore massa; quindi farei attenzione a non acquistare cerchi di dubbia qualita', magari per risparmiare qualche euro.

- - - Aggiornato - - -

scusate per il doppio messaggio, ho qualche problema col pc.

Commenta

Ragazzi, faccio una domanda, qualcuno ha montato i Mak Sarthe da 18" colore Silver?

Commenta

Ragazzi, faccio una domanda, qualcuno ha montato i Mak Sarthe da 18" colore Silver?

Commenta

Commenta

Stanno benissimo che canale ed ET hanno

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X