annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta cerchi in lega

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Scelta cerchi in lega

Facciamo questo affare?

Commenta

colpoz Esiste già una generica per tutte le auto
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ho letto anch'io sta cosa dei cerchi, mi spiegate per bene come funziona? In parole pavone?

inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
        1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

O se ne era già parlato qua o esisteva una discussione ed è già da un anno che si può fare, non è una novita 2015
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Basta acquistare i cerchi della misura desiderata, specifici per la propria auto, ma devono essere omologati dal fabbricante.......in pratica ad oggi solo OZ e pochissimi altri producono cerchi omologati specifici per modello di auto....
            In bocca al lupo con la ricerca....

Tant'è che è stata emessa una deroga, se non sbaglio fino a settembre 2015, sulla commercializzazione dei vecchi cerchi "generici" privi di omologazione, per consentire lo smaltimento delle scorte di magazzino.....insomma la classica pagliacciata all'italiana

Commenta

Infatti la rottura di scatole è che bisogna scegliere un modello di cerchio omologato, poi dato che a libretto verrà riportata la misura generica, credo che uno possa a quel punto montare quello che vuole.

In sostanza bisogna trovare un cerchio omologato della misura che vogliamo, scaricare la "Fitment list" relativa, che in pratica è un lungo elenco di vetture su cui quel cerchio è certificato per essere montato, a quel punto lo si fa installare e si va in motorizzazione con un paio di altre scartoffie a farselo mettere a libretto.
              ---> La mia Golf TGI! <---

Commenta

Salve a tutti ragazzi,

eccomi con la mia prima richiesta di un consiglio, vorrei montare sulla mia Golf Tgi cerchi il lega Mak Wolf Gun Metallic Mirror da 17" con pneumatico 225/45 R17, che ne pensate, secondo voi su Tungsten Silver li vedete bene?

Sarebbero fantastici da 18" ma non voglio perdere troppo in comfort con una "spalla" troppo bassa, voi che dite?

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   mak Wolf.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.3 KB 
ID: 1243921

Commenta

Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio
                  Infatti la rottura di scatole è che bisogna scegliere un modello di cerchio omologato, poi dato che a libretto verrà riportata la misura generica, credo che uno possa a quel punto montare quello che vuole.

In sostanza bisogna trovare un cerchio omologato della misura che vogliamo, scaricare la "Fitment list" relativa, che in pratica è un lungo elenco di vetture su cui quel cerchio è certificato per essere montato, a quel punto lo si fa installare e si va in motorizzazione con un paio di altre scartoffie a farselo mettere a libretto.
                  No errato. I cerchi adeguati hanno stampigliata l'omologazione. Probabilmente poi si potrà montare quello che si vuole ma tra quelli omologati.
                  Fondmetal e Mak anche stanno omologando qualcosa.

Commenta

Il problema sarà capire se il codice progetto dell'auto sia lo stesso per tgi. Le omologazioni vengono fatte in base a quello.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10
                    Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Ste86
                      La normativa non è retroattiva, dice che sarà possibile vendere solo cerchi omologati quindi chi ne possiede già di non omologati può continuare a usarli.
                      Nulla vieta quindi di comprarsi cerchi "vecchi" usati, e comunque sono curioso di vedere se le vendite seguiranno alla lettera la normativa...

dario81
                      Infatti quello è l'unico dubbio che ho.
                      Ho scaricato un po' di tabelle dal sito della Mak, e prendendo come esempio uno dei modelli di misura 8Jx18 gommato 225/40, viene indicato "omologazioni consentite a partire da e1*2007/46*0623*01"
                      A libretto la mia TGI è omologata come e1*2007/46*0623*12.

Ora se la dicitura significa quel che sembra dovrei essere compatibile, in ogni caso vorrei contattare la Mak per accertarmene, o sentire qualcuno che sa come funzionano quelle sigle.

Commenta

Qualcuno se non erro lo aveva già chiesto per la TGI, ma non ricordo la pagina

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da alevoxx Visualizza il messaggio
                          Salve a tutti ragazzi,
                          eccomi con la mia prima richiesta di un consiglio, vorrei montare sulla mia Golf Tgi cerchi il lega Mak Wolf Gun Metallic Mirror da 17" con pneumatico 225/45 R17, che ne pensate, secondo voi su Tungsten Silver li vedete bene?
                          Sarebbero fantastici da 18" ma non voglio perdere troppo in comfort con una "spalla" troppo bassa, voi che dite?
                          Penso che intanto non puoi montare la misura 225/45 R17 ma soltanto la 205/50 R17, così come riportato dalla carta di circolazione della TGI
                          Poi penso che il cerchio è molto bello e sta molto bene sulla Golf 7. Sul Tungsten Silver però vedo meglio il Black Mirror (nero lucido all'interno e diamantato sulle razze) rispetto al grigio antracite da te indicato, l'effetto del cerchio nero lucido/diamantato sul Tungsten Silver è stupendo, fidati!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio
                            @Ste86
                            La normativa non è retroattiva, dice che sarà possibile vendere solo cerchi omologati quindi chi ne possiede già di non omologati può continuare a usarli.
                            Nulla vieta quindi di comprarsi cerchi "vecchi" usati, e comunque sono curioso di vedere se le vendite seguiranno alla lettera la normativa...
                            Gli usati non li avevo neanche considerati. Comunque l'aggiornamento del libretto l'avrai solo conl'acquisto del nuovo omologato quindi la convenienza di prendere poi cerchi usati non la trovo se non nel caso di comprarsi un secondo treno per esigenze varie (neva, pista o simili).

Norma in parte giusta perchè limita la vendita delle porcate tipo molte Repliche però è stata fatta all'Italiana e quindi incasina, limita ed aumenta lo spreco di denaro per le aziende, l'utente un pò è avvantaggiato ma si trova con meno scelta e sicuramente i costi da sostenere per tutto il processo ricadranno su di lui.

Commenta

Ragazzi ma secondo voi sta cosa dei cerchi è fattibile su una golf 6 bluemotion technology?
                              E se invece si decide di prendere dei cerchi originali VW usati si potrebbe fare lo stesso?

ps: che ne dite di questo bel cerchio? Visto oggi su una a3 sportback nera però
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   480x330xaudi-a3-sportback-2013.jpg.pagespeed.ic.kHfWe0XKoo.jpg 
Dimensione: 89.5 KB 
ID: 1243933

Commenta

Comunque dopo aver analizzato tutte le possibilità all'interno del catalogo Mak i 18" omologati che più mi hanno convinto sono questi, che ve ne pare?
                                File allegati

Commenta

Molto belli, mi piace il disegno.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

colpoz Sono molto belli devo dire, sia nel disegno (bello sportivo) che nella finitura nero lucido/diamantata, che sul tuo tungsten silver starà sicuramente benissimo come già suggerivo ad alevoxx!!

Geli Non male quei cerchi Audi, il disegno è bello. Ma il costo? Da nuovi sicuramente ben più elevato dei modelli che offrono le varie marche buone di cerchi...a meno che tu non li prenda usati Il problema di quest'ultima ipotesi è che prima li devi trovare...e poi li devi trovare a buon prezzo ed in buone condizioni! Insomma non una cosa semplice!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Come originali non mi riferivo a questo cerchio...ve li ho postati per riscontrare qualche parere
                                      Un ragazzo che conosco vende i suoi 17 originali, sono dei mallory...stupendi, ma vorrei sapere se sta cosa dei cerchi oz e mak vale anche per le povere bluemotion

Commenta

Ecco a voi in anteprima il risultato che cerchi nuovi sulla mia Golf , che vi sembrano?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1424527501793.jpg 
Dimensione: 1.04 MB 
ID: 1243935Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1424527651678.jpg 
Dimensione: 1.05 MB 
ID: 1243936Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1424527684393.jpg 
Dimensione: 1.14 MB 
ID: 1243937Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1424527727109.jpg 
Dimensione: 1.08 MB 
ID: 1243938

Commenta

Wow meravigliosi

Commenta

Sto operando...
                                          X