annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta cerchi in lega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Scelta cerchi in lega

    Nelle competizioni è ovvio risparmiare più peso possibile per poi magari zavorrare dove torna meglio... resta il fatto che personalmente non prenderò mai più una macchina con i cerchi sotto al 18 perché non mi piace la spalla alta della gomma


    From  IPhone 6S+
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • Re: Scelta cerchi in lega

      È giusto. Anche l'occhio vuole la sua parte.

      Commenta


      • Scelta cerchi in lega

        Condivido il fatto che i 19 siano esagerati, ma trovo che i 18 ci stiano alla grande!!!!

        Sul fatto delle prestazioni siccome non só, non dico nulla, parlo dal lato estetico


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

        Commenta


        • Re: Scelta cerchi in lega

          Dipende sempre dalla cavalleria, su un gti o r i 19 si possono montare alla grande!

          Comunque se ad esempio con un 1.6 tdi passi da un 18 ad un 16 ti sembrerà di guidare un altra auto, parlo con cognizione di causa.
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Scelta cerchi in lega

            Il cerchio da 18,cambia l'auto in maniera totale,rispetto al 17,e secondo me,in meglio...Io ho lasciato i 17,l'auto è bella il giusto anche così,per un tsi 150cv va bene così... A mettere i 18,non ci penso nemmeno...
            Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

            Commenta


            • Re: Scelta cerchi in lega

              Stai parlando con uno che ha 2 treni di cerchi oem da 18, uno per le invernali, uno per le estive su un 1.6 tdi anche se rimappato.
              Però è un dato di fatto che col 17 o addirittura 16 la macchina va meglio e consuma meno.
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • Re: Scelta cerchi in lega

                Il senso di quello che ho scritto era che per me,anche se ovviamente più bella con i 18,questa auto resta bella sufficientemente anche con i 17,al netto di miglioramento nei consumi e prestazioni...
                Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                Commenta


                • Re: Scelta cerchi in lega

                  con i 17'' resta una golf banale, per me già se è una Rlina il 18'' è obbligo!!! anche perchè tra 17 e 18 l'impronta a terra è comunque un 225 la differenza è nel peso ma non si è capito quanto. il mio durban come già detto pesa 19kg bisogna capire quanto pesa un 17''

                  Commenta


                  • Re: Scelta cerchi in lega

                    Vero, specialmente un r-line deve avere i 18.
                    Per quanto riguarda il peso cambia anche da 18 a 18 anche se sempre oem.
                    Infatti i miei Mallory pesano meno degl' Austin di circa mezzo chilo se non ricordo male. Comunque anche le gomme hanno pesi differenti, specialmente se si confrontano termiche ed estive, quindi è sempre meglio pesare solo i cerchi per essere sicuri al 100%.
                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                    Commenta


                    • Re: Scelta cerchi in lega

                      Banale? A me piace molto la mia Golf con i 17, in sede di preordine i 18 li avrei fatti mettere con pochi euro in più,(pochi relativamente alla spesa generale sia chiaro),ma davvero non mi è sembrato il caso,i 18 li ho avuti spesso su altre auto dove ci 'dovevano' stare a prescindere,insisto,la Golf Sport Edition resta assolutamente bella anche 'solo' con il cerchio da 17,al netto di eventuali vantaggi sui consumi e prestazioni...E soprattutto non sa dove stia di casa la banalità...
                      File allegati
                      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                      Commenta


                      • Re: Scelta cerchi in lega

                        Ma in fatto di agilità e prestazioni dal 17 al 18 cambia veramente così tanto??
                        Chiedo perché i 18 non li ho mai avuti su nessuna auto da poter fare un paragone.....

                        Io sono sincero la sport Edition in fase di ordine gli ho fatto montare i 18 oltre che per l'estetica, perché mi ha fatto veramente un buon prezzo


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                        Commenta


                        • Re: Scelta cerchi in lega

                          Io ho fatto la scelta inversa, sulla mia Golf 7 - TSI 140 cv, sono passato dai 17" ai 16"
                          ho tolto 2,5 kg a ruota, 10 kg totali di massa non sospesa e riesco a fare questo

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   consumi_a_caldo_01.jpg 
Visite: 11 
Dimensione: 34.9 KB 
ID: 1258619 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   km_con_pieno_01.jpg 
Visite: 9 
Dimensione: 42.5 KB 
ID: 1258620

                          Oltre 1.000 km con un pieno e viaggi da circa 3 ore con consumi da diesel
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • Re: Scelta cerchi in lega

                            Diciamo che cambia di più a livello estetico...A livello prestazionale,con i 18 'senti' un pò di più la strada,il che per la guida sportiva è ovviamente un bene,anche se in teoria perdi un filo in accelerazione e ripresa,nonchè ti aumentano di poco i consumi...Inoltre,sono indicati in specialmodo per auto con assetto sportivo...Quello che intendo io per assetto sportivo,è molto lontano da quello che intende volkswagen,te lo assicuro! In poche parole,su un'auto come la nostra,migliorano notevolmente un'estetica che secondo me resta comunque ad alti livelli anche senza questa ciliegina sulla torta! Comunque speed,hai fatto bene a metterli,se è quello che volevi! Se poi intendi intervenire in seconda battuta con un assetto specifico,hai fatto benissimo!
                            Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                            Commenta


                            • Re: Scelta cerchi in lega

                              Soulking ti ringrazio moltissimo per la tua risposta chiara e dettagliata!!!!!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                              Commenta


                              • Re: Scelta cerchi in lega

                                Diciamo che su una GTI gli fa una pippa... appunto è come chiedersi di quanto cambiano le prestazioni di una GTI con un paio di damigiane piene di barolo nel baule...

                                Io sulla mia, che non è una Golf ma un'altra VW, la sento, ma i cerchi da 16 OEM sono molto pesanti mentre quelli da 15 che ho preso per le invernali hanno un disegno che li rende molto leggeri. In più le invernali sono 195 e le estive 205, quindi incide anche il peso della gomma. Se a questo ci aggiungiamo che il 2.0 ha 116 cavalli e 170 Nm di coppia è chiaro che qualcosa lo noto. Avendo tutti i pieni e consumi registrati su un foglio Excel e 15 anni di numeri, il calcolo sul consumo invernale/estivo riesco a farlo con precisione.

                                Su una vettura moderna, con un motore turbo o turbodiesel che ha coppia da vendere credo sia inavvertibile, soprattutto se la larghezza della gomma non cambia.
                                Se facciamo il conto masse sospese/masse non sospese e applichiamo il rapporto 9:1, assumendo che la differenza sia 1,5 Kg per cerchio, quindi 6 Kg totali, circa meno quasi è come avere una zavorra di 54 Kg, in pratica la differenza di prestazioni che si avrebbe con e senza la fidanzata sul sedile del passeggero, assumendo 50 Kg della fidanzata (vestita) e 4 Kg della borsetta... a quel punto basta lasciare la fidanzata a casa e si compensa.

                                Al di là delle battute, la differenza la si sente, eccome, sulle utilitarie, che hanno motori poco potenti (70-80 cavalli), aspirati (quindi con poca coppia in basso) e spesso montano cerchiazzi esagerati (la differenza di peso tra un 17 con le gomme 195 o 205 e una gommatura base da 165 con i cerchi da 14 non è poca ed entra in gioco anche la maggior resistenza al rotolamento). Se poi ci si mette anche il climatizzatore acceso, che "ruba" altra coppia...

                                Su una Golf dal 1.4 in su secondo me la differenza non si nota, ed è principalmente una questione di gusti e di comfort.

                                Per quanto riguarda i gusti estetici, che non si discutono, io tendo a giudicare una vettura esteticamente con i cerchi di piccole dimensioni. I cerchiazzi migliorano molto il design di qualsiasi vettura perché riempiono il passaruota e distraggono dal design del resto della vettura, per cui se una macchina è bella anche con le gomme base (pur migliorando con cerchi più grandi) secondo me vuol dire che i designer hanno fatto un ottimo lavoro.

                                Commenta


                                • Re: Scelta cerchi in lega

                                  Figurati,è lo scopo di un forum darsi una mano se si può! Con me lo hanno fatto molte volte,e fa sempre piacere nel proprio piccolo essere utile!(rivolto a speed...)
                                  Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                  Commenta


                                  • Re: Scelta cerchi in lega

                                    Phormula grazie anche te, ora almeno mi sono fatto un'idea più precisa!!!!


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                                    Commenta


                                    • Re: Scelta cerchi in lega

                                      Non sono molto esperto di forum, ma credimi che non è sempre così, il più delle volte si tende a non dare risposte, ma deridere la persona che su quella certa cosa ne sa meno...
                                      (Scusate l'OT) ma ci tenevo a dirlo


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                                      Commenta


                                      • Re: Scelta cerchi in lega

                                        Originariamente inviato da maury 73 Visualizza il messaggio
                                        Ho preso gli oz ultraleggera hlt da 19 pesano quasi 9 kg

                                        Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
                                        Io ho preso quelli da 18" per non voler esagerare con la ribassatura della gomma...
                                        La differenza con gli Austin è imbarazzante, balleranno minimo 3 kg, sfortunatamente non li ho pesati...
                                        Ma se l'auto sente quanto le mia braccia la differenza, prevedo migliori prestazioni e consumi...

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Originariamente inviato da Phormula Visualizza il messaggio

                                        Su una vettura moderna, con un motore turbo o turbodiesel che ha coppia da vendere credo sia inavvertibile, soprattutto se la larghezza della gomma non cambia.
                                        Se facciamo il conto masse sospese/masse non sospese e applichiamo il rapporto 9:1, assumendo che la differenza sia 1,5 Kg per cerchio, quindi 6 Kg totali, circa meno quasi è come avere una zavorra di 54 Kg...
                                        Da dove salta fuori il rapporto 9:1?

                                        Grazie

                                        Ivo

                                        Commenta


                                        • Re: Scelta cerchi in lega

                                          Non so se ci sia qualche riferimento in letteratura.
                                          A me il valore lo aveva detto un preparatore di vetture per le competizioni ancora negli anni '80, insieme a tantissime altre informazioni su come fare tuning.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X